annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento QARTest 2.1.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento QARTest 2.1.5

    Vi informo che è on-line la versione 2.1.5 di QARTest.
    Queste le novità:

    - Implementato il PTT con ritardo regolabile nei messaggi vocali in modo SSB (DVK).
    - Nuove radio interfacciate tramite CAT:

    * Icom IC-706MKIIG, IC-756 (Pro, Pro II, Pro III), IC-7000, IC-7400
    * Kenwood (tutti i modelli più recenti)
    * Yaesu FT-817, FT-857, FT-897, FT-1000

    - Riconoscimento automatico dell'orario UTC senza necessita' di impostare manualmente la differenza con l'ora locale
    - Corretti bug minori


    Download manuale e programma qui: http://www.ik3qar.it/software/qartest_ita/

    Invito a porre particolare attenzione alle istruzioni che si trovano sulla pagina di download per l'installazione o l'aggiornamento.
    Sono a disposizione per eventuali chiarimenti e suggerimenti, eventualmente anche su skype (previo sked).


    Come segnalato nelle novità delle release, il sistema di calcolo dell'ora UTC è cambiato: adesso non è più necessario istruire manualmente il software sulla differenza di orario tra ora locale ed UTC, in quanto questo avviene in maniera automatica, purchè sul PC siano impostate l'ora locale ed il corretto fuso. Per maggiori info sull'impostazione del fuso orario corretto di Windows, vi rimando alla lettura del manuale al paragrafo 3.3.
    Durante il CQWW DX SSB (il prossimo week-end) alle 03.00 della notte tra Sabato e Domenica ci sarà il passaggio dall'ora legale all'ora solare: gli orologi dei PC si aggiorneranno automaticamente, e così farà la nuova release, in modo del tutto automatico e trasparente.

    Per l'interfacciamento CAT con le nuove radio, si è resa necessaria la collaborazione di vari utenti che si sono gentilmente offerti di fare dei test, a volte anche lunghi e pesanti per mio conto sulle loro radio. E' grazie a loro se QARTest è adesso interfacciabile con le 3 principali marche di transceivers.
    Desidero ringraziare per la collaborazione (in ordine alfabetico): ik1hxn, ik1sow, ik2cio, ik3ocd, ik3scb, ik4mgp, in3fhe, is0uws, it9blb, it9pad, it9vdq, iw1qn, iw1rhg, iz6gsb, iz7cdb

    Mi auguro di non aver tralasciato nessuno!!

    Ricordo che sul mio sito è presente uno spazio dedicato ai contesters italiani dove possono essere inseriti i nostri punteggi dichiarati ed i commenti per i principali contest HF/VHF nazionali e stranieri.

    Questo è il link: http://www.ik3qar.it/contest/declared/

    73 Paolo IK3QAR

  • #2
    Nuovi Files Master e Country

    Come era prevedibile, a ridosso del CQWW DX SSB sono usciti gli aggiornamenti del file dei country cty.dat ed del master master.dta da parte degli autori (AD1C e K5ZD, rispettivamente).

    Invito a scaricarli, in particolare cty.dat, che contiene gli ultimissimi aggiornamenti con nuovi prefissi e call a livello mondiale.
    I files vanno copiati, sovrascrivendo le vecchie versioni, nella directory dov'è installato QARTest, normalmente su c:\Programmi\QARTest.

    Li trovate alla voce "Download Files Aggiuntivi" qui: http://www.ik3qar.it/software/qartest_ita/download/

    73 Paolo IK3QAR

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Aggiornamento QARTest 2.1.5

      Ciao Paolo,mi devi perdonare,posso partire come prima installazione partendo dall’ultima release: 2.3.6,e se come interfaccia tramite CAT per Yaesu FT450.
      73 Claudio IZ8JJM

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Aggiornamento QARTest 2.1.5

        Originariamente inviato da Claudio-IZ8JJM Visualizza il messaggio
        Ciao Paolo,mi devi perdonare,posso partire come prima installazione partendo dall’ultima release: 2.3.6,e se come interfaccia tramite CAT per Yaesu FT450.
        73 Claudio IZ8JJM
        Ciao Claudio.
        Ogni release è completa, quindi non ce n'è una di partenza.
        Per il CAT del 450 si, è gestito. Se volevi sapere che interfaccia ti serve, questo devi chiederlo a qualcuno che lo possiede.

        73 Paolo IK3QAR

        Commenta

        Sto operando...
        X