annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flex 3000 & contest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Flex 3000 & contest

    Mimmo, grazie per la testimonianza!
    Spero di poter "sfruttare" la situazione a breve e testare il tuo setup.
    Poi a passare da una radio "dura" ad una "soffice" si fà in fretta...
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

    Commenta


    • #17
      Re: Flex 3000 & contest

      Questo che vi mostro di seguito è il mio Flex 3000 versione C (hi, come il 5000-C). Tutto è nato quando ebbi la necessità di portare a spasso il 3000. Ed allora, prendi il Flex, prendi il pc, prendi i monitors ecc. Da allora è balenata l'idea con IZ0HPX di inscatolare il tutto..... All'interno dello scatolone nero (Raidmax IceCube) c'è un pc completo, il flex 3000 e tutti i cablaggi tra Flex e pannello frontale del case.
      I risultati si vedono in foto. Come ultima immagine, la console della Hercules indispensabile per l'attività contest.
      File allegati
      73 de IZ0GIF - Mimmo

      www.iz0gif.it

      La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

      Commenta


      • #18
        Re: Flex 3000 & contest

        cavolo!
        ma come vi siete ridotti.... mi sento veramente un vecchio radioamatore !
        PER FORTUNA

        comunque complimenti per l'applicazione della tecnologia!

        fabio i4fyf

        Commenta


        • #19
          Re: Flex 3000 & contest

          Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
          Questo che vi mostro di seguito è il mio Flex 3000 versione C (hi, come il 5000-C). Tutto è nato quando ebbi la necessità di portare a spasso il 3000. Ed allora, prendi il Flex, prendi il pc, prendi i monitors ecc. Da allora è balenata l'idea con IZ0HPX di inscatolare il tutto..... All'interno dello scatolone nero (Raidmax IceCube) c'è un pc completo, il flex 3000 e tutti i cablaggi tra Flex e pannello frontale del case.
          I risultati si vedono in foto. Come ultima immagine, la console della Hercules indispensabile per l'attività contest.
          Ecco, con la console Hercules montata in verticale il tutto è già molto più ergonomico. Ma chi vende questa console in Italia ?
          Mi dichiaro disponibile a fare uno "stress test" del sistema durante il prossimo WWDX CW. Chi mi manda a casa per il periodo necessario tutto l'ambaradan ? Mi basterebbe il solo Flex 3000, al resto ci penso io. Grazie
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #20
            Re: Flex 3000 & contest

            Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
            ...
            Mi dichiaro disponibile a fare uno "stress test" del sistema durante il prossimo WWDX CW. Chi mi manda a casa per il periodo necessario tutto l'ambaradan ? Mi basterebbe il solo Flex 3000, al resto ci penso io. Grazie
            Quello di GIF è già prenotato per il WWCW... HIHI
            73 de IK0VVE Max
            www.ik0vve.net

            Commenta


            • #21
              Re: Flex 3000 & contest

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              Ecco, con la console Hercules montata in verticale il tutto è già molto più ergonomico. Ma chi vende questa console in Italia ?
              Mi dichiaro disponibile a fare uno "stress test" del sistema durante il prossimo WWDX CW. Chi mi manda a casa per il periodo necessario tutto l'ambaradan ? Mi basterebbe il solo Flex 3000, al resto ci penso io. Grazie
              Per la console, la trovi un po ovunque. Su ebay ce ne sono diverse sia nuove che usate. Costano poco meno di un centone.
              Per il flex, I am sorry, senza di me non si muove e sono già in parola con Max per lo stress test
              73 de IZ0GIF - Mimmo

              www.iz0gif.it

              La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

              Commenta


              • #22
                Re: Flex 3000 & contest

                Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
                Per il flex, I am sorry, senza di me non si muove e sono già in parola con Max per lo stress test
                (invidio Max VVE)
                grazie per la dritta sull'Hercules
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #23
                  Re: Flex 3000 & contest

                  Azz Mix, che bello spettacolo!!! Compliments!!! Magari un giorno quando mi stufo di regalare soldi alle Major Giapponesi, chissà...!

                  Al momento sono ancora un pò tradizionalista, preferisco il mio RTX con tutte le lucine e ammenicoli vari!

                  Un abbraccio...
                  http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

                  73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Flex 3000 & contest

                    Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
                    Azz Mix, che bello spettacolo!!! Compliments!!! Magari un giorno quando mi stufo di regalare soldi alle Major Giapponesi, chissà...!

                    Al momento sono ancora un pò tradizionalista, preferisco il mio RTX con tutte le lucine e ammenicoli vari!

                    Un abbraccio...
                    Ti capisco pienamente. Quando presi l'FT-2000 non credevo che fosse così bello dal vivo! Grande display, tutti quei colori, il manopolone e tutte le lucine a corredo.... veramente una bella radio.
                    Adesso, non riesco proprio a concepire il concetto di tornare indietro, sarebbe come tornare ai tempi della preistoria. Questo è l'effetto SDR. Una volta provato (ma provato sul serio), non si torna indietro.

                    Poi, da quando ho costruito la "black box", con tutto il sangue che ho sputato per adattarlo allo scopo, beh, ne sono ancor più innamorato e gelosissimo

                    Al momento sto preparando uno switch esterno per la seconda antenna (per rx) in modo da ottimizzarlo per i contest. Di tanto in tanto si aggiunge qualche pezzo, hi.

                    Un abbraccio a te.
                    73 de IZ0GIF - Mimmo

                    www.iz0gif.it

                    La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X