annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARRL 10-Meter Contest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ARRL 10-Meter Contest

    Ciao a tutti,
    e come dice Art, "è finito anche questo contest"... Che dire, molto soddisfatto del set-up di IR9Y che stavolta non ha fatto nessuna "bizza", tranne un'oretta prima dell'inizio, quando, per magia, una MicroHam che ha sempre funzionato, passava a miglior vita! Non è che perdeva i settaggi, o qualcosa di simile, proprio è deceduta all'istante! Menomale che è stato prima della gara... Concordo con Art: il primo giorno è stato "outstanding", mentre il secondo, un pò sotto tono sia di mattina con i JA, che nel primo pomeriggio con gli USA... Confermo che molte stazioni, compreso PZ5RA che ho spadellato, non ascoltavano affatto per l'Europa, probabilmente sommersi dai segnali a 9+40 degli USA! E non ero solo io che non passavo, ma sentivo anche IQ2CJ, IQ9UI e tante altre "forti" stazioni che si sgolavano; dopo un pò io ho desistito! Magari di un "comunissimo" IT9 non sapeva cosa farsene! Bel pile-up di JA, ordinati come soldatini, sempre con segnali intorno ad s6/7, con qualche "Japanis" che ogni tanto mi faceva saltare dalla sedia perchè arrivava a 9+40! hi hi hi Incredibili sti Giapponesi, se solo sbagli una sola lettera sulle sei del loro call, stanno zitti perchè "non sono loro quelli che hai chiamato"! Magari se lo ripeti una seconda volta, si fanno un pò di coraggio e timidamente rispondono... Da morire! Stessa cosa, ma con segnali molto più forti, con gli USA: un vero piacere lavorare circa 1000 "North-America & VE" con segnali paurosi, sempre oltre al 9+10 con "innesti da 9+50"! Ritengo invece che l'E-sporadico con l'Europa non sia stato molto intenso, faticando a volte a tirare fuori DL o PA, che avevano segnalini striminziti... Meglio le stazioni EU più lontane, con segnali più forti... Come moltiplicatori, ne ho persi molti, a vedere da i dichiarati di altre stazioni, ma più di tanto non sono riuscito a fare! Ottima come sempre la mia vecchia e consumata "paddle Bencher", che più di una volta mi ha tirato fuori da vari "casini di tastiera"! Un appunto invece devo farlo alla mia "voce": nonostante caramelle balsamiche, sciroppi e colluttori vari, non si è comportata proprio bene, soprattutto nel "clou" del pile-up USA! Devo dire ad onor del vero, che dopo il contest si è scusata, ma in maniera quasi impertinente, mi ha ricordato che "VDQ" è un operatore CW, non SSB... e li mi sono dovuto stare zitto! Tanti amici, Italiani e non, che hanno chiamato da mezzo mondo, rendendo le 26 ore di gara, molto piacevoli! Ci farò un pensierino, il prossimo anno, sicuramente! 73 de Gius, IT9VDQ PS: (FT1000D - 6el OWA - 3el fixed NE)
    Ultima modifica di IT9VDQ; 18-12-13, 12:05.

    Commenta


    • #32
      Re: ARRL 10-Meter Contest

      Salve Ragazzi!

      Io mi sono divertito, anche se come previsto ho dovuto dedicarmi al contest part-time, per alcuni impegni.
      Comunque nel complesso mi è parso più produttivo il Sabato rispetto allad Domenica. Collegati molti Stati, fra i quali Wyoming che mi servirebbe per terminare il WAS Via LOTW CW.....speriamo che confermi il tipo....non ricordo il call.
      Non ho collegato WA ma non so se fosse attivo qualcuno da la questo week end.
      In allegato il mio piccolo report.

      Adesso si aspetta il RAEM :-)
      73s e Auguri di Buone Feste
      Rick
      IZ5BRW
      File allegati
      Ultima modifica di iz5brw; 18-12-13, 19:17.

      Commenta


      • #33
        Re: ARRL 10-Meter Contest

        pubblicati da alcuni giorni gli extended results sul sito ARRL:

        http://www.arrl.org/files/file/Conte...ion%201_02.pdf


        complimenti a chi è entrato nei Top Ten World.


        Per i risultati di tutti i partecipanti, invece, occorre aspettare ancora un pò.

        Qui, invece, si trovano i records per country, aggiornati al 2013 (TNX IT9BLB per la dritta):

        http://www.arrl.org/files/file/Conte...ds_dx_2013.txt

        in pratica, per ciascun Country (o entità DXCC), sono elencati i records in vigore per questo contest, nelle varie categorie, con indicato l'anno in cui tale record è stato stabilito.
        Ultima modifica di IK7JWY; 17-05-14, 14:48.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #34
          Re: ARRL 10-Meter Contest

          Oh metticelo che hai fatto il record per l'Italia SO HP CW !


          Italy
          SO MIX QP IK2BCP 15600 91 75 2000
          SO MIX LP IC8CQF 378760 800 170 2001
          SO MIX HP IT9VDQ 1568640 2111 258 2013
          SO SSB QP IZ3ESV 30774 225 69 2002
          SO SSB LP IV3TAN 390600 1260 155 1992
          SO SSB HP IT9A (IT9GSF, op.) 826410 2535 163 1991
          SO CW QP IK5TSS 74844 231 81 1998
          SO CW LP IK4UPB 714816 1168 153 2000
          SO CW HP IK7JWY 787800 1319 150 2013
          MS LP IK3ORD 417774 607 203 2013
          MS HP IR4T 2209272 2745 292 1991
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #35
            Re: ARRL 10-Meter Contest

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Oh metticelo che hai fatto il record per l'Italia SO HP CW !
            se è per quello, anche IT9VDQ e IK3ORD hanno stabilito nuovi record per l'Italia nelle rispettive categorie.
            Ma, sembrerò burbero, delle classifiche Italia non me ne è mai importato più di tanto Anche stavolta sono fuori dai Top Ten World, questo è quello che conta (per me)

            OK, la geografia in questa gara penalizza parecchio, ma, mi chiedo, il LZ è tanto avvantaggiato geograficamente rispetto al Salento ? Penso ci sia dell'altro.. Il problema è che a dicembre 2014 chissà come saremo messi col ciclo solare. L'attimo fuggente penso sia fuggito
            Ultima modifica di IK7JWY; 17-05-14, 16:58.
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #36
              Re: ARRL 10-Meter Contest

              Ma lz tira di piu come paese ! Noi siamo troppp comuni..

              Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
              DX ! What else !?

              Commenta

              Sto operando...
              X