annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QARTest e stazioni già lavorate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QARTest e stazioni già lavorate

    Ciao a tutti,

    agli utilizzatori di QARTest vorrei chiedere come si fa ad individuare una stazione già collegata prima di metterla a log.
    Inoltre, vorrei chiedere se si utilizzano le macro standard oppure se è meglio cambiarle per renderle uguali a quelle di Morse Runner (per esempio).
    Sto facendo delle prove in questi giorni ma inconsciamente sono portato ad usare la combinazione dei tasti funzione di Morse Runner.

    Grazie e 73'
    Enzo
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

  • #2
    Re: QARTest e stazioni già lavorate

    Scrivi il call e premi la barra spaziatrice. Per cancellare F12

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: QARTest e stazioni già lavorate

      Grazie Paolo,

      io dopo il nominativo schiacciavo il tasto TAB ed in effetti non succedeva nulla. Mentre usando lo spazio viene fuori un bel *DUPE*.

      73' iw7dmh
      Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

      Commenta


      • #4
        Re: QARTest e stazioni già lavorate

        nel manuale Paolo sottolinea di NON usare il tab , per noi è più comodo lo so ( fatto un sacco di volte) ma la barra spaziatrice è quella che invia i comandi...dopo un po' ti diventa automatico l'uso, per fortuna
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Re: QARTest e stazioni già lavorate

          Ciao Helga,

          infatti ora lo stampo e sottolineo! Sto rifacendo un po' la stazione (per modo di dire "stazione" perché la mia scrivania è grande appena 70x40 cm). E come al solito non ho resistito alla tentazione di fare delle provare senza leggere il manuale.
          Giusto per parlarne un po' ho messo il monitor su una staffa a muro ed ho comprato un piccolissimo computer. Ora c'è un mare di spazio sul piano HI
          Manca solo una radio seria

          73' enzo
          iw7dmh
          Ultima modifica di iw7dmh; 25-03-14, 16:30.
          Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

          Commenta


          • #6
            Re: QARTest e stazioni già lavorate

            la mia prima postazione aveva le stesse dimensioni : su un ripiano a scomparsa ci stava il tasto e l'agenda su sui scrivere i qso/ o i fogli da contest se c'era in programma un contest , allora non c'erano i computers ..ti capisco benissimo
            Helga, in3fhe

            Commenta

            Sto operando...
            X