annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Field Day IARU Reg.1 CW 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Field Day IARU Reg.1 CW 2014

    Il Field Day IARU Reg.1 CW 2014 9° Memorial I0FLY è alle porte, il 7 e 8 giugno dalle 15.00 UTC ci sarà da divertirsi !!!
    Il regolamento, insieme ai risultati delle edizioni precedenti lo trovate on line all'indirizzo http://www.fieldday.it/
    Per quest'edizione è prevista la partecipazione di diversi team italiani che si daranno filo da torcere, e sicuramente ci sarà divertimento per tutti.
    Penso che i dati che ho pubblicato all'indirizzo http://www.fieldday.it/2013/cw/sh5/2...N_OM/index.htm possano essere molto utili a tutti.
    In pratica ho fatto un unico log con tutti i log inviati dalle stazioni italiane e li ho processati con il SH5 e i risultati che ho pubblicato danno indicazioni interessanti su come operare.
    In pratica i segnali vengono tutti da 320° a 50° tutto entro un angolo di 90°, puntando l'antenna a 5° si può quasi fare a meno del rotore se non si hanno molti elementi sopra la testa.
    La maggior parte delle stazioni partecipanti trasmettono dall' Europa (ed è anche normale essendo il FD Regione 1), quindi skip sotto i 2.000 Km
    Le bande leader sono i 20, i 40 e i 15 metri, 40 metri praticamente aperti per 24 ore, ma preferibile lavorare i runner in 20 metri ...
    ... i dati sono on-line, troverete tabelle, grafici e indicazioni, spero di avervi dato lo spunto per iniziare a programmare l'attività in questo contest, un contest dove anche nel 2013 hanno partecipato oltre 5.000 OM da tutto il mondo inviando al commitée oltre 230.000 qso ....
    Per qualunque informazione non esitate a contattarmi, sarà un piacere ricevere i vostri log dopo il contest.
    73 a tutti.
    Francesco IK0XBX - Field Day HF Italian Manager

  • #2
    Re: Field Day IARU Reg.1 CW 2014

    Dopo la prima esperienza nei confini urbani in occasione della tornata SSB nello scorso settembre, la Sezione ARI di Roma proseguirà nell'acquisizione di esperienza in portatile con una trasferta al monte Argentario, operando come IQ0RM/5.

    Le attività interesseranno anche 432 e 1296 in occasione del contest UHF & UP - Città di Vinci.

    Ringraziamo in anticipo chi vorrà collegarci.
    73
    Stefano IZ0MJE

    Commenta

    Sto operando...
    X