annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cqww dx cw 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Cqww dx cw 2014

    ]Ciao a tutti , dal 25 novembre al 02 dicembre saro' a Pantelleria zona 33 African Italy . Usciro' con il mio solito call IH9R SOSB 40 metri lowpower Quest'anno commemoriamo i 77 anni dalla scomparsa di G.Marconi. Sara' fatta una qsl commemorativa in collaborazione con DAE e la nostra immancabile Tipolotografia di Alfio . Vi aspetto numerosi , datemi una mano a fare un buon risultato, grazie, 73 emilio iz1gar[/QUOTE][/QUOTE]
    beautymed di Borea Emilio
    Articoli per centri estetici studi medici
    Via P.Agosti 183
    18038 SANREMO

    Commenta


    • #17
      Re: Cqww dx cw 2014

      ....da casa con 100w e la settepiù (vediamo se accrocco qualcosa per gli 80m.) tanto per baloccarsi. Spero proprio di sentirvi

      (per i multi-op: il vantaggio del CW è che puoi trasmetter con la bocca piena HI)
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #18
        Re: Cqww dx cw 2014

        Partecipero al cqww cw da HONG KONG probabilmente singola Banda 10 o 15 metri , ancora da decidere . Il call sara VR2XAN .

        Aspetto i vostri 3 punti . NUMEROSI .


        Attivita fuori contest SOLO CW privilegiando 30 80 160 QSL via Alberto VR2XAN .

        Saluti Andrea

        Commenta


        • #19
          Re: Cqww dx cw 2014

          Originariamente inviato da iv3skb Visualizza il messaggio
          Partecipero al cqww cw da HONG KONG probabilmente singola Banda 10 o 15 metri , ancora da decidere . Il call sara VR2XAN .

          Aspetto i vostri 3 punti . NUMEROSI .


          Attivita fuori contest SOLO CW privilegiando 30 80 160 QSL via Alberto VR2XAN .

          Saluti Andrea
          Ti cercherò allora.....in 80 mi serviresti.....
          73.

          Commenta


          • #20
            Re: Cqww dx cw 2014

            Un saluto al gruppo,
            parteciperò come SOSB HP 40 o 20, ci incrociamo On-Air.
            Dichiaratevi anche su Italian Contest Club
            http://italiancontestclub.it/social/...Contest?id=126
            e non dimenticate di dichiarare Italian Contest Club sul cabrillo,
            in bocca al lupo a tutti!

            Flavio IK1YDB -IR1Y-

            Commenta


            • #21
              Re: Cqww dx cw 2014

              Ben ritrovati Contesters !
              Tornato stanco per le 8 ore di treno e appena uscito da una iper-doccia tonificante, non posso che ritenermi soddisfatto anche stavolta.
              Amicizia, radio-sport ad alto livello, setup (specialmente antenne) che non potrei mai utilizzare qui da casa: cosa volere di più ?
              E' ormai la quinta esperienza nel CQWW DX CW che faccio con il team IR4M di Monte Codruzzo e mi ci sono trovato benissimo. Ok, i tornanti per arrivarci in auto mi ammazzano ogni volta, ma è una cosa secondaria
              Tra l'altro, stavolta, causa nebbia, quasi giunti alla postazione, abbiamo imboccato la direzione sbagliata all'ultimo bivio e così abbiamo fatto conoscenza con un paio di mucche che transitavano da quelle parti nella nebbia
              Ho conosciuto di persona in questa occasione Mauro IZ2FLX, che ringrazio per la pazienza e la comprensione (era il proprietario dell'auto...).
              Ottima cucina , come sempre, ad opera di Big Paul I4EWH. Il profumino che pervade lo shack ogni volta che lui è ai fornelli è davvero intrigante
              La gara ? Entusiasmante, ogni volta.
              Personalmente rimarco solo le belle sensazioni che provi ogni volta quando sei in 40m di sera e rispondi a JA e USA contemporaneamente.. Oppure quando sei in 10m nel pomeriggio e metti a log centinaia di stazioni USA una dopo l'altra senza alcuna difficoltà.. (meglio però i 10m del sabato rispetto a quelli della domenica).
              Alla fine, risultati migliorati parecchio per tutti, anche sopra il record europeo di categoria (Multi/Single).

              Ora non mi resta che convincermi che quando , nel silenzio della stanza, mi sembra di sentire una trasmissione in codice Morse, in realtà è solo uno spiffero del vento sotto la finestra...

              Alla prossima !
              Ultima modifica di IK7JWY; 02-12-14, 16:34.
              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #22
                Re: Cqww dx cw 2014

                Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                abbiamo fatto conoscenza con un paio di mucche che transitavano da quelle parti nella nebbia
                Era la mandria di un tizio che sta da quelle parti, dovrebbero essere una cinquantina di animali, il che significa 200 zampe. Se sparisce un cosciotto non se ne accorge nessuno, giusto?

                La gara ? Entusiasmante, ogni volta.
                Ho perfino fatto qualche moltiplicatore in 160 ma mi è scappato OD5NJ perchè non mi toccavano i 10 minuti, pazienza.

                Oppure quando sei in 10m nel pomeriggio e metti a log centinaia di stazioni USA una dopo l'altra senza alcuna difficoltà..
                Le macchie si sono fatte sentire, e c'è qualcuno che può raccontare del tedesco alle Samoa in 15 metri, dico bene?

                Alla fine, risultati migliorati parecchio per tutti, anche sopra il record europeo di categoria (Multi/Single).
                Sono curioso di leggere i claimed, in ogni modo nonostante un piccolo guasto il contest è andato avanti bene, chissà quando sarà operativo il nuovo traliccio come ce la caveremo. Ci rivediamo nell'ARRL!

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  Re: Cqww dx cw 2014

                  Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  Personalmente rimarco solo le belle sensazioni che provi ogni volta quando sei in 40m di sera e rispondi a JA e USA contemporaneamente.. Oppure quando sei in 10m nel pomeriggio e metti a log centinaia di stazioni USA una dopo l'altra senza alcuna difficoltà.. (meglio però i 10m del sabato rispetto a quelli della domenica).
                  E' cosí anche per me Arturo, tra l'altro eravamo runner e corunner insieme in entrambe le occasioni: 10m al sabato pomeriggio e 40m la penultima ora del contest, un bell'andare
                  Per me che non faccio mai radio é stata una grande fatica: trovarsi in quella situazione mi ha procurato una tensione notevole. Il multi-singolo é davvero impegnativo a questi livelli.
                  Devo doverosamente ringraziare tutti gli OM con i quali ho condiviso la mia prima gara in MS:
                  Fulvio IK4MGP perché mi ha invitato costantemente negli ultimi anni nonostante i miei continui dinieghi: avevi ragione, dovevo fare questa esperienza;
                  Helga IN3FHE, Arturo IK7JWY, Mauro IZ2FLX e Paolo IK3QAR per aver pazientemente corretto i miei errori da principiante quando facevamo running insieme senza farmeli pesare: mi avete insegnato tante cose, grandi!
                  Paolo I4EWH che, oltre a poter vantare le giá citate doti culinarie, é stato molto gentile e disponibile.
                  Davvero é stato un bel fine settimana!

                  73, Nicola IN3LBQ/5
                  Ultima modifica di IN3LBQ; 01-12-14, 20:10.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Cqww dx cw 2014

                    Sono riuscito a finire i lavori in tempo, a coordinare qrl e contest e a fare , come previsto , il Singolo 80 high . ( ho dovuto sacrificare il sonno e il cibo aimè )
                    Ci son stato 29 ore, al secondo cqww della ma vita.
                    Mi sono divertito molto, raramente ho chiamato a vuoto, nonostante fossi un I qualunque rispondevano in molti, da migliorare lo skill in run, ci devo lavorare.
                    Credo di aver lavorato più americani dell' arrl dello scorso anno.
                    Speriamo di aver dato un sufficiente contributo a ICC, anche se nelle cat singola banda i punti sono pochi.

                    73 Marco
                    73 de Marco

                    https://clublog.org/livestream/ik2clb

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Cqww dx cw 2014

                      Gli anni passano e la stanchezza post-contest dura qualcosina in più . Per me questo è stato il 6. anno di contest da IR4M . Mi sembra ieri che ero un fascio di nervi con ansia da prestazione e terrore di combinare guai. Ogni anno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e qualcosa di già metabolizzato che viene fuori al momento giusto ( soprattutto se a casa hai una postazione da s****tissimo low power).
                      Quest'anno ho nuovamente optato per fermarmi a Ravenna da dove con Paolo ci si sposta a fare gli acquisti del vettovagliamento e poi si sale a Montecodruzzo. Non potevo rinunciare ad una sosta su una spiaggia deserta , con il mare mosso e coperto da foschia ..siamo in autunno, ma la foto merita la didascalia : "il mare d'inverno".
                      Rassicurata che su in alto le condizioni meteo sarebbero state diverse , non avete idea di come siamo rimasti sorpresi a guidare nel nebbione , e per fortuna che non c'è mai stato traffico in senso contrario, ma un filino di ansia lo sentivo.
                      In gara le condizioni sono state buone ma non eccellenti ( parere di chi se ne intende) visto il SF alto e le 155 macchie presenti, certo sentire i 10 metri così....ho evitato di pensare a quello che non sento a casa e di pedalare. Chi ha acchiappato il 5W0UU sono stata io , ho solo commentato che mi veniva da piangere ad ascoltarlo con un segnale così bello chiaro . Sentire a fine gara HC2AO/8 chiamare a vuoto fa un po' pensare , tutti sazi, inclusi i LP.
                      L'operatore ospite non era un perfetto sconosciuto, conosco Nicola LBQ di persona da moltissimi anni, anche perchè siamo corregionali, con la stessa passione per il cw per cui mi ha aiutata molto nei miei allenamenti "a secco" con i vari software-cw.
                      Avere nel gruppo uno che decodifica calls ad altissima velocità diminuisce la possibilità di cannare nominativi.Ed è la calma personificata , io divento una jena ( insulto ad alta voce chi si mette ad accordare sulla mia frequenza di run) e lui no, rimane serafico.
                      Come scritto da altri , il risultato è stato migliore dello scorso anno, sia in numero di qso che in score . La pioggia ( si è anche piovuto molto ) non ha dato molto fastidio in ricezione, tranne pochissimi episodi di raganella .
                      Per chi ci invidia il nostro "masterchef" posso solo confermare che si è superato : oltre la classica faraona ripiena devo sottolineare gli involtini di carne e le sovracosce di pollo in umido che erano una delizia da gourmet , e che dire del tris di primi ? I dolci ed il dessert sono stati spazzolati più velocemente di un battito di ciglia ...grazie a Mauro per il formaggio di extra-qualità.
                      Lunedì la sveglia ha cinguettato alle 6 (eravamo andati a dormire che erano quasi le 2 ) e ci siamo ritrovati per fortuna senza il nebbione . Dopo aver chiuso anche il cancello di accesso alla postazione il contest era decisamente finito , restava solo da raggiungere la stazione di Cesena e tornare via treno/auto alle proprie case.
                      ..fino alla prossima tornata
                      le foto :
                      1) in partenza nel "nostro treno provinciale " prima delle 6,02 di venerdì mattina
                      2) lidi ravennati : il mare d'autunno
                      3) Montecodruzzo : antenne nella nebbia
                      File allegati
                      Helga, in3fhe

                      Commenta


                      • #26
                        Cqww dx cw 2014

                        Per chi ci invidia il nostro "masterchef" posso solo confermare che si è superato
                        Potenza dei team coi fiocchi...



                        leggere il menù mi ha fatto pensare che oltre al contest K5zd ha messo in palio la placca o il diploma della faraona



                        A parte gli scherzi, il mio contest si è svolto accavallando diversi impegni:

                        Prenotato week end mesi fa quindi libero dalla famiglia, bimbi e moglie ( che ringrazio pubblicamente) compiacenti e collaborativi.



                        preso 3 ore di libertà dal lavoro.

                        Venerdì a letto alle 23 e sveglia alle 2:30

                        in radio fino alle 8:45 ( arrivavano ancora gli usa e i caraibi in 80 a quell' ora )

                        poi qrl fino alle 13, mangiato un panino e dormito fino alle 16, poi radio fino alle 18:30, ancora qrl fino alle 20 , piadina veloce e radio fino alle 8:30 di domenica, poi diretto nel letto fino alle 14 , dalle 15 fino alle 00:59 ciclo continuo e mi son fermato per farmi una pizza al salto verso le 19, mangiata davanti alla tastiera.



                        Ecco Helga, sono tornato in me solo oggi, anche perchè domenica sono andato a letto all' una e mezza ma svegliato alle 3 per il qrl

                        Non ho più il fisico!



                        L' impegno è stato tanto e non solo nell' week end, ho lavorato alla stazione tutto il mese, e gli ultimi giorni a pieno regime per avere il set up giusto.



                        Non mi importa tanto del risultato globale, il mio risultato è stato sopra ogni mia rosea aspettativa e soprattutto mi sono divertito molto, sono stato messo a dura prova, ho fatto moltissimi errori, ma ho trovato colleghi gentili ed educati che hanno sopportato questo nonostante la frenesia del contest.



                        Spero di poter replicare il prossimo anno .

                        Ultima modifica di IK2CLB; 02-12-14, 11:39.
                        73 de Marco

                        https://clublog.org/livestream/ik2clb

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Cqww dx cw 2014

                          Eccoci qui... come ho scritto altrove è stato un bel divertimento.
                          Ovvio la mia partecipazione è stata "viziata" dal non poter disconoscere la famiglia (che ha pazientato, grazie), dal fatto che ho operato una mattina ed un pomeriggio e che ho avuto fifa di tentare un benchè minimo "run": tutto quel che ho fatto è stato S&P.
                          Però al solito nei CQ WW fai il giro del mondo in un fine settimana e per quelli a cui piace fantasticare su sta cosa non è poco.

                          Non ultimo ho collaudato la "mia" autocostruzione che consiglio a tutti: il nanoKeyer!
                          E' un keyer basato su arduino che emula il winkey (è perfettamente compatibile almeno su QARtest) e permette di usare indifferentemente il tasto o il pc (fra le tante) ed ognuno con la sua velocità... per una mezza calzetta del cw come me è una Ferrari leggere per credere http://nanokeyer.wordpress.com/
                          E quando riesci a far qualcosa con un oggetto che hai comprato sotto forma di un sacchetto pieno di pezzettini è a maggior ragione motivo di soddisfazione.
                          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                          IW5EIJ's website


                          ARI Firenze


                          Radio what's new?
                          Radio, someone still loves you


                          de IW5EIJ / KK6TIF

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Cqww dx cw 2014

                            Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                            L'operatore ospite non era un perfetto sconosciuto, conosco Nicola LBQ di persona da moltissimi anni, anche perchè siamo corregionali, con la stessa passione per il cw per cui mi ha aiutata molto nei miei allenamenti "a secco" con i vari software-cw.
                            Avere nel gruppo uno che decodifica calls ad altissima velocità diminuisce la possibilità di cannare nominativi.Ed è la calma personificata , io divento una jena ( insulto ad alta voce chi si mette ad accordare sulla mia frequenza di run) e lui no, rimane serafico.
                            Grazie Helga, ma altro che calma, ero davvero teso, solo verso la fine un po' meno. Ho fatto qualche errore di troppo, QAR mi é testimone e, anzi, lo ringrazio per la quantitá di insegnamenti elargitimi; cercheró di sfruttarli per migliorare... in Morse Runner.
                            E' l'esperienza che ti dá tranquillitá ed io ne ho cosí poca.
                            In compenso oggi sono tornato alla mia passione, RufzXP, 4 tentativi tutti sopra i 70.000 punti...non ero poi cosí stanco allora
                            A presto!
                            Ultima modifica di IN3LBQ; 02-12-14, 21:10.

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Cqww dx cw 2014

                              Ciao a tutti
                              sono disponibili i raw scores sul sito cqww
                              http://www.cqww.com/raw.htm?mode=cw
                              buona visione !
                              Mauro
                              May the MORSE be with you ! 73 Dx de IZ2FLX Mauro

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Cqww dx cw 2014

                                grazie , corro subito a vedere.
                                73 de Marco

                                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X