annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori di Morse Runner o LID?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errori di Morse Runner o LID?

    Oggi mentre miseramente mi stavo esercitando con MR, mentre il mondo radioamatoriale impazziva per IL CONTEST , mi è capitato di inserire, nella modalità WPX Competition, il nominativo JR1GVP; l'ho inserito a log e MR mi ha restituito NIL. Allora ho pensato di aver capito male... naturalmente il "tizio" mi ha richiamato con quel Call, l'ho reinserito e .... TADAAAA, OK!!
    Sotto potete vedere un estratto del log:

    UTC Call Recv Sent Pref Chk
    00.00.32 VE3YTZ 599 0001 599 0001 VE3
    00.00.53 OK1MJA 599 0003 599 0002 OK1
    00.01.13 JR1GVP 599 0002 599 0003 JR1 NIL
    00.01.29 JR1GVP 599 0002 599 0004 JR1

    Questo è un errore di MR o un LID?
    Mi sembra che un'altra volta mi sia successo senza la spunta LID.
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

  • #2
    Riferimento: Errori di Morse Runner o LID?

    non è che l'hai inserito troppo velocemente ? Il software si risente molto se lo anticipi, quando succede premi f3 ( tu ) e lui si calma e logga correttamente.
    Helga, in3fhe.

    p.s. : il Morse Runner fa i dispetti !
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Errori di Morse Runner o LID?

      Mi è capitato di dare qualche TU sul secondo invio di rapporto da parte del corrispondente, ma è bastato ripetere TU e tutto è stato loggato per bene.

      Pazienza, continuiamo ad esercitarci! Non riesco a superare la soglia dei 40-40: arrivato a circa 20-25 qso mi distraggo pensando a qualcos'altro e non colgo più i call al volo!!
      73 de IK0VVE Max
      www.ik0vve.net

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Errori di Morse Runner o LID?

        bisogna avere pazienza, molta pazienza. Poi una mattina/sera o quando capita ti ritrovi a ricevere come un treno ed a loggare più call di quelli che avresti sperato. Non è un augurio, succede così, l'ho sperimentato sulle mie orecchie

        Helga, in3fhe
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Errori di Morse Runner o LID?

          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          bisogna avere pazienza, molta pazienza. Poi una mattina/sera o quando capita ti ritrovi a ricevere come un treno ed a loggare più call di quelli che avresti sperato. Non è un augurio, succede così, l'ho sperimentato sulle mie orecchie

          Helga, in3fhe
          Ciao a tutti,
          è vero quello che dice Helga. Io ero fermo ormai da molto tempo a 24-26 poi ho lasciato perdere per un paio di mesi. L'altro ieri ho ricominciato e per magia eccomi a 32.. ed a copiare quasi tutti alla prima chiamata. Adesso spero di aumentare un pò alla volta.

          Ciao
          Richard iz3eax

          Commenta

          Sto operando...
          X