annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morse Runner 10' - proposta invio file audio insieme allo score.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Morse Runner 10' - proposta invio file audio insieme allo score.

    Ciao a tutti
    per dare un minimo di riscontro al risultato dichiarato, nella massima trasparenza sugli score pubblicati, propongo di inviare obbligatoriamente, insieme al log in formato testo, anche il file audio generato dal software stesso.
    E' un operazione che il programma dà in maniera completamente automatica, basta dare uno smarco all'opzione, tra l'altro e' anche ben spiegato da Arturo JWY nella sua presentazione in flash su come configurare il software.
    Per la trasformazione da file Wav a MP3 , grazie sempre ad Art, è disponibile il convertitore per l'operazione, credo che l'operazione sia alla portata di tutti.
    Cosa ne dite in merito...come la pensate ?

    Un cordiale saluto a tutti e buon principio 2008 !!

    73' Tony IK1QBT
    14
    log in ogni caso
    42.86%
    6
    audio in ogni caso
    57.14%
    8
    nulla in ogni caso
    0.00%
    0
    log da un certo numero di QSO in su
    0.00%
    0
    audio da un certo numero di QSO in su
    0.00%
    0

    Il sondaggio è scaduto.

    Ultima modifica di ik1qbt; 04-01-08, 16:25.

  • #2
    Io non ho nulla in contrario alla proposta di Tony IK1QBT.
    E' solo un gioco, non c'è dubbio, ma la classifica ne risulterebbe indubbiamente più attendibile.
    Parlo a titolo personale, la mia opinione non impegna lo staff

    Ciao
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Questa discussione capita, come si suol dire, come il cacio sui maccheroni... Proprio qualche giorno fa, infatti, ci ha scritto con "contatta staff" un amico OM non iscritto alla community, il quale suggeriva quanto segue a proposito del gioco con Morse Runner:

      Personalmente penso che per apparire nella classifica, (per serietà) ,DEBBANO ESSERE OBBLIGATORI sia il log che l'audio.
      Inoltre penso che a parità di QSO sarebbe giusto dare piu importanza a chi ha usato meno WPM (ossia ,probabilmente ha fatto meno errori) ed in ultimo , eventualmente , ai moltiplicatori.
      Omettiamo volutamente il nominativo del visitatore. Se deciderà di iscriversi alla community potrà confermare personalmente quanto sopra.
      La discussione, quindi, è aperta. Vediamo come si sviluppa e quali sono i pareri degli altri partecipanti. Spargete la voce, non tutti frequentano quotidianamente la community.

      Lo staff.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        per dare un minimo di riscontro al risultato dichiarato, nella massima trasparenza sugli score pubblicati, propongo di inviare obbligatoriamente, insieme al log in formato testo, anche il file audio generato dal software stesso.
        Buon Anno a tutti!

        Più che per riscontro io credo che avere a disposizione le registrazioni sia interessante per confrontarsi direttamente con gli altri, ascoltando gli stessi nominativi alla stessa velocità. In altre parole trovandosi nelle stesse condizioni dell'operatore registrato.
        Avendo avuto varie esperienze di contest in multi-operatore, ho sempre imparato molto ascoltando gli altri e credo che, anche se con le ovvie differenze, questo esercizio non faccia eccezione.

        Il mio voto è quindi favorevole.

        Inoltre penso che a parità di QSO sarebbe giusto dare piu importanza a chi ha usato meno WPM (ossia ,probabilmente ha fatto meno errori) ed in ultimo , eventualmente , ai moltiplicatori.
        Personalmente durante le prove modifico la velocità, quindi quale dovrei dichiarare ?

        73 Paolo IK3QAR
        Ultima modifica di ik3qar; 04-01-08, 22:03.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          per dare un minimo di riscontro al risultato dichiarato, nella massima trasparenza sugli score pubblicati, propongo di inviare obbligatoriamente, insieme al log in formato testo, anche il file audio generato dal software stesso.

          Buon Anno a tutti.

          Anch'io mi trovo d'accordo con quanto suggerito da Tony.
          Poi, certo è un gioco, e quindi un minimo di regole per giocare
          mi sembra utile.

          Anch'io come IK3QAR ascolto le registrazioni per capire la tecnica,
          il modo di operare, etc.
          Sono sempre stato alla ricerca di registrazioni, per imparare da altri
          operatori, di solito più bravi di me , ed oggi sono contento che su
          internet si trovino molte registrazioni facilmente.
          Ritengo che siano un utile mezzo per diffondere "cultura" del CW.
          Mi piace anche ascoltare registrazioni di operazioni in contest, anche in
          SSB, in genere per mettermi nei panni di chi stava operando e
          per cercare di migliorarmi.

          73 and cu in contest!
          Bob, I2WIJ

          Commenta


          • #6
            Sono pienamente d'accordo , dovrebbero apparire in classifica solo i results corredati sia da File audio che report LOG ......per ovvi motivi .

            Concordo pienamente con WIJ , e complimenti a tutti gli "scores" oltre i 50 qso ....cw machine !

            73 Andrea IV3SKB

            Commenta


            • #7
              Se qualche anima caritatevole mi rispiega, passo passo come cavolo faccio a fare la copia del log gli sarei molto grato/grata....il file wav mi viene benissimo ma la copia log nein !!! windows xp sp2 ....
              in3fhe
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                Se qualche anima caritatevole mi rispiega, passo passo come cavolo faccio a fare la copia del log gli sarei molto grato/grata

                Ciao Helga, è molto facile. Una volta che hai finito la tua sessione Morse Runner, selezioni con il mouse tutto il contenuto della finestra del log, dove compaiono tutti i qso da te fatti nei 10 minuti. In pratica, vai con il mouse subito a sinistra della U di UTC nella prima riga in alto nel log, poi tieni premuto il tasto sinistro del mouse e scorri col mouse verso il basso. Vedrai che lo sfondo di ciò che selezioni diventa nero. Devi abbracciare tutto il contenuto della finestra del log, fino all'ultimo carattere a destra dell'ultimo rigo di log. Una volta fatto questo, lasci il mouse (ciò che hai selezionato deve continuare ad avere sfondo nero) e premi sulla tastiera i tasti CTRL e C. Questo è il comando da tastiera per fare "Copia" negli appunti di ciò che hai selezionto. A questo punto lanci il programma Blocco Note o Wordpad di windows e premi sulla tastiera i tasti CTRL e V. Questo è il comando da tastiera per fare "Incolla" dagli appunti. Se hai seguito correttamente la procedura, nella finestra di blocco note o di wordpad comparirà il tuo log.
                Lo salvi da qualche parte e lo mandi allo staff, il quale provvede a metterlo o line in fomato doc.
                Spero di essere stato chiaro.
                Ciao
                73 de IK7JWY Art
                https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                Commenta


                • #9
                  Salve a tutti,
                  ottima idea Tony ,per me va benissimo....ora l'importante è riuscire a migliorare!!!!!

                  CIAO!

                  Commenta


                  • #10
                    Caro Staff
                    la proposta e' partita il 4 gennaio scorso, credo che a questo punto, in base anche ai commenti pervenuti, tu debba prendere una posizione e quindi una decisione sull'obbligatorità dell'invio del file audio insieme al file di testo, per poter apparire in classifica.
                    Concordo con Bob WIJ , e' un gioco ma ci devono essere delle regole per chi vuole giocare, vogliamo trovarci anche noi qui un IT9RYH primo in classifica magari con 100 qso in 10 min ?

                    Cordiali saluti a tutti i Morse Runner's

                    73 Tony IK1QBT


                    Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                    Questa discussione capita, come si suol dire, come il cacio sui maccheroni... Proprio qualche giorno fa, infatti, ci ha scritto con "contatta staff" un amico OM non iscritto alla community, il quale suggeriva quanto segue a proposito del gioco con Morse Runner:

                    Omettiamo volutamente il nominativo del visitatore. Se deciderà di iscriversi alla community potrà confermare personalmente quanto sopra.
                    La discussione, quindi, è aperta. Vediamo come si sviluppa e quali sono i pareri degli altri partecipanti. Spargete la voce, non tutti frequentano quotidianamente la community.

                    Lo staff.
                    Ultima modifica di ik1qbt; 16-01-08, 22:23.

                    Commenta


                    • #11
                      Essendo trascorse quasi due settimane dall'apertura di questa discussione, ma intendendo adottare una decisione collegiale e democraticamente assunta, è stato aggiunto a questa discussione un sondaggio in merito a cosa debba essere richiesto per poter entrare nella classifica dei partecipanti alle sessioni 10' Single Calls.
                      Il sondaggio verrà chiuso tra 7 giorni. Lo Staff indicherà come richiesti gli elementi risultanti dagli esiti del sondaggio.
                      Possono partecipare al sondaggio solo gli iscritti alla community.
                      Votate e fate votare.
                      Lo Staff

                      Commenta


                      • #12
                        Tutto sommato non è un grande impegno riconvertire un wav in mp3 quindi perchè no... Però vorrei evidenziare che anche un file audio può essere taroccato (e anche bene in questo caso) quindi l'iniziativa non è risolutiva a tutti gli effetti ed eventuali birbantelli potrebbero divertirsi e non poco.
                        Ha ascoltato on air parecchi dei presenti in classifica e sinceramente al momento non nutro dubbi sulla veridicità dei punteggi dichiarati anche in assenza di file audio. Perchè non pensare anche ad un jpg con il risultato finale? Print screen + make gif e il gioco è fatto.
                        Non che non si possa taroccare anche quello....
                        73 de Carlo iz7cdb

                        Commenta


                        • #13
                          Personalmente concordo con te, Carlo.
                          Oggi si tarocca di tutto Sicuramente sarebbe taroccabile anche l'immagine creata col print screen.
                          Ancora non ho capito se la prima posizione nella classifica WPX del Morse Runner (http://www.dxatlas.com/MorseRunner/MrScore.asp) sia genuina o il risultato di un taroccamento. Nel secondo caso, si dovrebbe dedurre che è taroccabile anche l'algoritmo usato dal software Morse Runner per creare ed inviare lo score delle sessioni WPX !
                          Tuttavia, come più volte hanno sottolineato dallo Staff, in fondo questo dei 10 minuti è solo un gioco. Non si vince nulla, nè si acquisiscono particolari meriti o demeriti dalla propria posizione in classifica. Alla fine, conta la propria soddisfazione nel fare telegrafia in aria e ognuno resta giudice di sè stesso.
                          Tuttavia, penso che dare la possibilità di ascoltare i files audio contenenti le sessioni proprie e quelle degli altri sia più che altro una cosa utile. Magari, ascoltandoli, si intuiscono aspetti di tecnica operativa che possono migliorarci.
                          Ciao
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
                            Ancora non ho capito se la prima posizione nella classifica WPX del Morse Runner sia genuina o il risultato di un taroccamento. Nel secondo caso, si dovrebbe dedurre che è taroccabile anche l'algoritmo usato dal software Morse Runner per creare ed inviare lo score delle sessioni WPX !
                            Dal mio punto di vista lo score in questione è sicuramente taroccato, ed il call non è casuale, ma frutto dell'ironia e del tempo libero di qualche OM buontempone...
                            Ci sono sicuramente vari modi per farlo, a me ne vengono in mente almeno tre, più o meno complessi.
                            Ma che ce ne frega ? Cosa vinciamo ? La cosa più bella è proprio quella di sapere che lo score è stato fatto unicamente grazie alle proprie abilità, ed è una cosa che ognuno di noi si gode per conto suo.

                            Personalmente sono favorevole ed ho votato il sondaggio dei 10 minuti con l'obbilgo del file audio e dell'mp3 per tutti, ma come avevo già detto, unicamente perchè per me è un grande stimolo confrontarmi con gli altri e cercare di migliorarmi. Se uno vuole imbrogliare, che lo faccia. Dubito che ne avrà mai qualche soddisfazione.

                            73 Paolo IK3QAR

                            Commenta


                            • #15
                              Sondaggio

                              Ciao a Tutti,

                              Non ho fatto in tempo a votare, ma ritengo che inviare il formato audio sia il sistema migliore in assoluto.

                              Un 73 a Tutti
                              IZ0DBA Giacomo "JACK" Bianchi
                              CW FOREVER!
                              www.iz0dba.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X