annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3Y0J BOUVET 2023 INTERVISTA A N6PSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3Y0J BOUVET 2023 INTERVISTA A N6PSE

    Cari Dxers,
    sfruttando la mia amicizia con Paul Ewing N6PSE con il quale ho fatto qualche spedizione in passato
    ho ottenuto un'intervista relativa ai piani degli Intrepid in vista della spedizione all'isola di Bouvet,
    il numero due dei most wanted del dxcc..
    La parola a Paul...

    1)Perché l’Intrepid DX group ha scelto di attivare Bouvet Island, un obiettivo così difficile e costoso?

    Ci piace fare attivazioni impegnative e difficili. Spingiamo noi stessi ad andare in luoghi estremi.
    Attivare le South Sandwich e la South Georgia nel 2016 ci ha preparato e testato bene per Bouvet.


    2) Ottenere una licenza è stato complicato?

    Ken-LA7GIA è stato in grado di ottenere una licenza senza difficoltà. Chiunque può sbarcare a Bouvet.
    Un permesso è necessario solo per atterrare con un elicottero. È probabilmente il posto più raro del
    DXCC che ha i requisiti per la licenza più facili



    3) C'è un'altra Dxpedition prevista all’isola di Bouvet per il prossimo inverno. Se questa spedizione
    avrà successo, avete intenzione di andare avanti con il vostro piano comunque?


    Sì, c’è grande richiesta per questo paese da parte dei dxers e noi ci andremo per soddisfarla.
    La Comunità DX ci esorta ad andare avanti con i nostri piani in quanto conoscono la nostra storia
    e la nostra determinazione. Abbiamo la nave giusta, la squadra giusta e le migliori attrezzature e tecnologie.



    4) Hai avuto contatti con questo team concorrente?

    Sì, abbiamo avuto diversi scambi cordiali.


    5) Come è il vostro piano di viaggio? Ho visto che avete noleggiato il Braveheart, la nave veterana
    di molte spedizioni. Quanto dovrebbe essere lungo il viaggio?


    La nostra nave charter ha pianificato 42 giorni tra andata e ritorno da Città del Capo. Ci vorranno 9-10
    giorni di navigazione per raggiungere Bouvet e abbiamo in programma di stare su Bouvet per venti giorni.



    6) Tutti sanno che una Dxpedition a Bouvet (in mezzo al nulla) è uno sforzo molto duro, ma potete spiegare
    ai dxers italiani perché è così costoso e pericoloso e come possiamo aiutarvi, prima della partenza?


    Si dice che Bouvet sia il luogo più remoto sulla terra. E famoso anche per i mari agitati ed il clima rigido.
    Ci sono poche navi disposte ad andare a Bouvet. Il nostro armatore ci ha detto che non c'è un ancoraggio
    sicuro vicino a Bouvet e che saranno in movimento contro i venti ed il mare agitato per stare sempre vicino
    a noi. La nostra nave charter è il nostro più grande costo. Le donazioni nei mesi precedenti la nostra partenza,
    ci aiuteranno molto per raggiungere i nostri obiettivi.



    7) Penso che per sbarcare sull'isola userai anche un elicottero. Giusto? In quale parte dell'isola intendi
    piantare il campo base? Sarai aperto verso l'Europa?


    Abbiamo stabilito che possiamo effettuare uno sbarco sicuro ed efficace anche con piccole imbarcazioni e
    non avremo bisogno di un elicottero. Abbiamo messo insieme una squadra molto giovane ed in forma che
    dovrà fare un sacco di "sollevamento pesi" nel trasporto. Questa sarà una bella sfida fisica e mentale.
    Abbiamo due campi nei nostri piani e lavorare l’Europa non sarà difficile. Chiediamo a tutti di utilizzare
    buona tecnica operativa, e chiamate con callsign completo quando ci si chiama. Vi preghiamo di ascoltare
    e non interferire quando stiamo chiamando qualcun altro. Questo aiuterà il pileup ad andare il più velocemente
    possibile.



    8) Pensate che farete molto FT8 laggiù? CW e SSB saranno anche ben usati?

    Faremo CW/SSB e Digital. Incluso anche FT8/FT4.


    9) Pensi che vi dedicherete anche alle bande basse (30-40-60-80-160m)?

    Sì, abbiamo in programma di utilizzare le bande dai 10 ai 160 metri.
    Abbiamo molti buoni operatori specialisti delle bande basse nel nostro team
    e che sono entusiasti di mettere su un bel spettacolo da Bouvet.



    10) Quali saranno le antenne che monterete sull'isola? Beam, Yagi, Verticals, Beverages?

    Useremo le antenne Yagi per i 10-12-15-17 e 20 metri. Useremo invece le verticali sulle
    bande basse dei 30,40,80 e 160 metri. Avremo anche antenne dedicate per la ricezione.



    11) Per quanto riguarda l'equipaggiamento, vedo che Expert vi aiuterà e avrete anche il K4 Elecraft?
    E per quanto riguarda gli amplificatori?


    Useremo otto nuove radio Elecraft K4. Avremo otto stazioni complete che utilizzeranno
    gli amplificatori Expert 1.3K-FA.



    12) Quante stazioni pensi di avere in aria quando tutto sarà completamente sistemato e montato?

    Cercheremo di avere tutte ed otto le stazioni attive. Ne avremo anche una di riserva per eventuali guasti.


    13) Per attivare il numero due della lista DXCC dei most wanted, come hai formato il team?
    Pensi che 14 operatori saranno sufficienti?


    Il Braveheart è autorizzato a trasportare solo 14 passeggeri. Non sono ammesse altre persone a bordo.
    Abbiamo comunque selezionato una squadra giovane e in perfetta forma che può affrontare sia le sfide
    fisiche che quelle mentali



    14) Quali sono i tuoi consigli e consigli a tutti i Dxer, in particolare agli operatori italiani per lavorare sulle band?

    Seguite il DX code of conduct. Ascoltate attentamente e non trasmettete sugli altri quando noi li richiamiamo,
    sia in cw che in fonia. Regolate il guadagno ed il processore del microfono e utilizzate una buona modulazione in modo che si
    possa essere ascoltati chiaramente. Non gridate nel microfono perché questo fa ricevere molto male dall'altra
    parte del pile-up.


    E per finire, vogliamo che 3Y0J sia una spedizione coi fiocchi e degna di essere ricordata. Come di solito facciamo, useremo tutte le buone
    pratiche operative e cercheremo di massimizzare i contatti e non lasciare nessuno indietro e senza il QSO.
    E speriamo che alla fine tutti dicano: "Wow, quei ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, e dove andranno la prossima volta?"



    Grazie Paul, spero di avere presto il piacere di incontrarti di nuovo, magari per una altre dxpedition insieme!

    73 Brix
    IN3ZNR WH0Q
    Ultima modifica di IN3ZNR; 12-04-21, 22:16.

  • #2
    Originariamente inviato da IN3ZNR Visualizza il messaggio
    [FONT=Calibri][FONT=Arial]Abbiamo stabilito che possiamo effettuare uno sbarco sicuro ed efficace anche con piccole imbarcazioni e
    non avremo bisogno di un elicottero.
    :O

    tanta tanta roba



    Commenta


    • #3
      TNX Brix! es TNX Paul&Others...
      73's de Luk

      N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
      Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

      Commenta

      Sto operando...
      X