annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETER 1 3Y0X la storia ..2006

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PETER 1 3Y0X la storia ..2006

    Cari Dxers,
    in questo tempo di estrema povertà di spedizioni, recentemente l'INDEXA (International DX Association) nel suo bollettino primaverile ha pubblicato un reportage sulla spedizione del 2006 sull'isola Peter 1 3Y0X, che appartiene alla Norvegia come l'isola di Bouvet e si trova anch'essa in un posto remoto e difficilissimo da raggiungere nel Sud Atlantico.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   peter 1.jpg 
Visite: 81 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 111661

    Date un occhiata a quanto racconta LA6VM che tra l'altro fu ospite di Ham Radio Web in una DX convention tenutasi a Bologna nella villa di Sasso Marconi.
    Anche se non masticate da 10 la lingua inglese, ve la caverete sicuramente a capire quasi la totalità dell'interessante racconto, tra l'altro corredato da bellissime foto. Sia per chi nel 2006 c'era e ha collegato la spedizione, c'era ma non ha collegato la spedizione o non c'era perchè non ancora con licenza
    Buona lettura 73!
    Brix
    File allegati

  • #2
    Bel ricordo. Fu un periodo di ottima propagazione in bande basse, la stessa mattina in cui li collegai in 160 sbucò FO/DL1AWI in 80 ssb dalle Australi e pochi giorni dopo DU9/N0NM in 160. Una festa!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Beh la condizione non era delle migliori, sostanzialmente eravamo a zero macchie, all'inizio del grande minimo solare tra l'ottimo ciclo solare 23 e quello che sarebbe diventato il deludente 24, quindi per tutto il periodo della spedizione 3Y0X
      le bande più alte 10 e 12 furono precluse, pochissimi italiani li misero a log su quelle bande, non io.
      Diciamo che c'era tanta gente in giro per il mondo, e tanta voglia di fare radio, con le cuffie in testa ed il tasto o il microfono in mano, al contrario di adesso, ecco perchè come dice Bp arrivavano grandi cose.

      In ogni modo 87mila qso, veri, senza bot people sono un record da Pietro Primo, e sono convinto lo resteranno...forse per sempre.






      DX ! What else !?

      Commenta

      Sto operando...
      X