annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

São Tomé e Príncipe S9OK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • São Tomé e Príncipe S9OK

    E' partita.
    ieri sera in 40 metri bassa bassa ... lascia ben sperare. spero di lavorarla almeno in 20...fonia ovviamente.
    non dovrebbe essere difficile ma ultimamente tra prop.ballerina e pile up mostruosi anche le cose facili diventano difficili.
    Buon divertimento .

  • #2
    Grandi operatori, com'era notorio, si sono visti in azione già in passato, soprattutto in CW mantengono dei rate impressionati, lavorati senza fatica su varie bande, segnalo gli 80M, ieri sera verso le 21 locali, gran bel segnale in CW.
    Oggi in 10m, ma d'altronde è un path facile...
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      fatti facili in 20 fonia....in 15 non sono riuscito ...ci riproviamo domani..aspettando stasera i 40...

      Commenta


      • #4
        confrmo , gran bei segnali fino ai 17m., poi 12 e 10 il nulla , ma qui è la norma
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          fatto poco fa in 10 bassino ma arrivava.in 17 arriva sulla mia ******a accordata ma non metto più di 100 watt..(50 modulati...) e dunque non passo . mi mancano in 15 e 40 .( mettono a log istantaneamente.cosa molto gradita!!!)
          Ultima modifica di Iu1imc; 05-10-21, 18:54.

          Commenta


          • #6
            Oggi arrivavano bene in 15 cw. Nulla in fonia.

            Commenta


            • #7
              Fatti poco fa in 15 e 12 ma io non faccio testo
              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

              Commenta


              • #8
                Il pile-up è piuttosto irregolare, in 17 metri li ho lavorati con un paio di chiamate sia in CW che in SSB, mentre in 15 c'erano molti più pretendenti e ho speso tempo ed energia elettrica. In ogni modo in CW mi sembrano ascoltare piuttosto in alto, li ho fatti 3 o 4 KHz up.

                Paolo I4EWH



                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Stasera in 40 troppo bassi per la mia antenna..a filo qrm....
                  AGGIORNAMENTOiù tardi ho riacceso e arrivavano meglio ,ho trovato un "buco" 7 "sopra" e sono passato.non ci speravo perchè il pile up era terribile!mai dire mai.per le mie condizioni di lavoro lo considero un ottimo risultato.bravo anche l 'operatore che mi ha tirato fuori in maniera ostinata nonstante gli altri "gentiluomini "mi pestassero sopra in modo brutale hi
                  Ultima modifica di Iu1imc; 07-10-21, 09:17.

                  Commenta


                  • #10
                    Mi pare che per adesso sia la spedizione che meglio sfrutta bande e modi in questo primo autunno di ciclo solare 25°, sono sempre attivi su almeno 3 bande, molto spesso in cw ed ssb, in 10m arrivano a giornate intere e non solo in EU, sono stati lavorati anche da USA e JA in SSB e CW, oggi per dire, sono già 3-4 ore che arrivano oltre il 9.
                    Certo, la tratta è banale come ho avuto modo di dire, come quasi tutta l'Africa per noi, ma stanno facendo un lavoro eccellente e mi pare giusto sottolinearlo.. altissima anche la quantità di qso singoli.

                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #11
                      Si bravissimi Invece Eswatini per ora si fanno sentire poco....avranno problemi?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Iu1imc Visualizza il messaggio
                        Si bravissimi Invece Eswatini per ora si fanno sentire poco....avranno problemi?
                        Mah, non credo, fanno un pò meno qso, ma sono anche molto meno attivi in ft8, almeno per ora, rispetto a S9, e magari questo toglie un pò di numeri, inoltre sono 2 zone molto diverse, il Sud Africa come vedi, non ha niente "vicino", le distanze anche verso l'Europa sono importanti, magari per noi sud europei, non cambia molto, ma per il centro nord europa, russia etc. la differenza c'è, soprattutto in 80 160m e 10-12m, quindi un paragone proprio diretto si fa male.
                        Personalmente dove l'ho sentiti l'ho lavorati e con dei segnaloni, ma non in bande basse per ora.
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #13
                          Eswatini AGGIORNAMENTO NOTIZIE - [FONTE] Il cane locale già la prima sera ha masticato un cavo e ne ha abbattuto una verticale, questa mattina ha masticato tiranti per 2 verticali.


                          Problemi alle bande basse suppongo....

                          Commenta


                          • #14
                            ma dargli qualcosa di commestibile a quel cane ?
                            Helga, in3fhe

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X