annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8O South Orkney

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: VP8O South Orkney

    In 15m rtty sei passato un pelo prima di me ieri, ti ho visto

    Arrivano ancora in 10 e 12m ! Davvero notevole.

    A tutti voi, oltre all'attività solare, non sarà sfuggita anche un altra cosa, le giornate che si stanno allungando notevolmente, le ore di giorno aumentano, e la propagazione in questo periodo assume talvolta connotati invernali, i 20m chiusi già alle 19 locali x es. ; talvolta connotati primaverili, con le bande aperte anche la sera, se ci fosse ancora una settimana di spedizione, Sole permettendo, ne vedremo delle belle.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #62
      Re: VP8O South Orkney

      Ragazzi veramente complimenti a tutti,
      sono rientrato ora dal lavoro e per me questa
      entità sulle bande alte e basse continua a rimanere
      un miraggio. Ottimo lavoro,
      spero di farli appena andrò in pensione.
      73 Simone IZ5DKJ

      https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

      Commenta


      • #63
        Re: VP8O South Orkney

        Appena collegati in 20 cw, adesso si che arrivano con un segnale veramente stabile e forte 8-9..... era ora....
        Proverò altrove propagazione permettendo
        73's de
        IZØHQI Giorgio
        one callsign , one amateur radio operator

        Commenta


        • #64
          Re: VP8O South Orkney

          bellissima , bellissima dxpedition in ogni caso
          roba con livello di difficolta in una scala da 1 a 5 di almeno 2
          bellissima veramente
          magari li mettete a log pure in 2 metri se domani c'è propagazione
          ma la spedizione ad oggi è veramente molto bella
          e loro sono dei grandissimi operatori
          ti trovi a log basta che chiami
          prendono tutti hi
          basta chiamare
          CML quando mi hai sentitto passare io il 599 non l ho pssato ero al telefono
          mi hanno messo a log uguale hi


          eravamo abituati bene alla zl8skype dxpedition eh ?



          seventri

          Commenta


          • #65
            Re: VP8O South Orkney

            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
            Tranquillo, non ce l' hai proprio. In 40 ieri sera dopo la mezzanotte ora locale a 7055 arrivava a palla, in generale in 80 CW si fa sentire piuttosto bene, io l' ho fatto verso le 2 ora italiana, mentre in 160 è stata una gran brutta gatta da pelare. Tre notti, un mal di gola che non vi dico e ho il naso che mi sembra chiuso col cemento. Qualcuno sa come si chiamano le gocce per liberare le vie nasali?

            Paolo I4EWH
            senti Paul e in 160 che ne pensi a quell 'ora si puo fare ?
            arrivicchia ancora ora un filino in 80


            have a nice day

            Commenta


            • #66
              Re: VP8O South Orkney

              ... coff coff sto brindando con lo sciroppo per la tosse. L' avrò anche fatto in 160 ma ti assicuro che non è stato gratis!
              In ogni modo la situazione è abbastanza variabile, ma andiamo per ordine:

              1 - Il mio amico campione mondiale della Challenge Cup l' ha lavorato verso le 5 e mezzo ora italiana, idem per un' altra stazione sempre della mia zona.
              2 - Un altro che conosco l' ha fatto verso le due e mezza, ora locale.
              3 - Io l' ho fatto verso le 3 e mezzo, sempre ora locale.
              4 - Un disperato che opera dalle colline circa 60 km a sud della mia postazione l' ha fatto ieri mattina all' alba, ma in tutte le mattine precedenti all' alba non s' era assolutamente mai sentito.

              Nel complesso in 160 si percepisce la presenza durante un lungo arco di tempo, ovviamente con un QSB lento e profondo, ma da qui a tirar fuori qualcosa di comprensibile ce ne corre. E si sentono i malefici russi che lo chiamano passando dei 5/5 misericordiosi ma evidentemente ci riescono, sia pure con le pinze.
              Secondo me con una verticale di 30 metri e un kilowattino sarebbero arrivati bassi ma con continuità per quasi tutta la notte e avrebbero accontentato una moltitudine di europei, ma in ogni modo non posso criticare una spedizione rimanendo spalmato su una poltrona come la Nutella sulle fette di pane, questi han fatto del loro meglio lavorando in un ambiente assolutamente inospitale, poi alla fine per le cose facili sono buoni tutti...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #67
                Re: VP8O South Orkney

                urca la peppa questi in 160 scappano hi
                butte ore quelle per me per fare radio
                e sono sicuro che poi io non li ascolterei in quelle condizioni .
                se tu percepivi il rumore che hai ettari di terreno per stendere fili ed affini ,
                qui penso che se mi fossi svegliato
                o avessi fatto notte avrei perso solo tempo

                facili da lavorare comunque se si ascoltano , " sanno prendere tutto "

                ho notato come tu stesso mi confermi pero che mettono a log tutti
                loro sentono e sentono bene, sono molti di noi che sanno di essere a log solo perchè lo hanno visto sul log online hi , ne sono sicuro
                benedetti log online



                bella spedizione comunque
                mi piace moltissimo

                Commenta


                • #68
                  Re: VP8O South Orkney

                  Domanda, ma stanno già facendo festa ?

                  Oggi pomeriggio non li vedo da nessuna parte..
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #69
                    Re: VP8O South Orkney

                    Credo proprio di si oggi wx buono a VP8 magari qualche escursione. Speriamo sia tutto ok. Peccato perche' i 10 promettevano bene oggi.
                    73 IK7LJZ

                    Commenta


                    • #70
                      Re: VP8O South Orkney

                      L' altra mattina TG9NX ha tentato incautamente di fare un CQ in 160. In un attimo s'è ritrovato addosso tutti gli orfanelli di VP8ORK che, appostati come i falchi, e non sapendo sfogare altrimenti la loro frustrazione, hanno cominciato a chiamarlo mettendo mode/mitragliatrice ON.
                      Il povero Frank s'è ritrovato lo S-meter a fondo scala e una marmellata indistinguibile che gli usciva dalle cuffie.
                      Per fortuna è un ottimo operatore, dopo pochi minuti di incertezza ha chiamato CQ EU UP. Il primo è stato un ungherese, il secondo io. Grazie per la ciliegina...

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #71
                        Re: VP8O South Orkney

                        VP8 ha dei ricevitori che sentono tutto ma ora è uscito S9DX che il ricevitore ce l'ha sordo come una campana. Se penso che questi stanno dietro l'angolo (si fa per dire) e hanno un segnale poderoso da ascoltare e non ascoltano chi li chiama con antenne e potenza da vendere. Mi sa che come dice il proverbio chi c'ha il pane non c'ha i denti.
                        73 Godifredo

                        Commenta


                        • #72
                          Re: VP8O South Orkney

                          Originariamente inviato da IK7LJZ Visualizza il messaggio
                          Credo proprio di si oggi wx buono a VP8 magari qualche escursione. Speriamo sia tutto ok. Peccato perche' i 10 promettevano bene oggi.
                          73 IK7LJZ

                          hanno ripreso ad operare in questo momento li ascolto in 17 e 20 metri cw arrivano appena percettibili

                          c'è da pensare che questi signori sono a quasi 55.000 qso con avverse condizioni , di propagazione , di clima e di setup
                          questo dimostra ancora di piu come sono bravi
                          sono ancora piu convinto che nonostante il setup antenne sono loro che stanno facendo il qso con noi e non viceversa hi



                          in ogni caso se oggi uscivano in 28 mhz penso proprio non si sarebbero ascoltati
                          arrivano veramente bassi in 20 e 17 ora , mai sentiti cosi bassi ..appena un filino sul qrm

                          Commenta


                          • #73
                            Re: VP8O South Orkney

                            in 20m adesso fortissimi
                            in RTTY chiamano CQ a vuoto

                            Commenta


                            • #74
                              Re: VP8O South Orkney

                              E alla fine il buon Tony OZD ha avuto ragione e ho acchiappato 4 QSO + 1 da definire visto che mi hanno messo a log come M0QMA .Poi e' arrivata S9DX , ma questa e' un'altra storia ,questi sono sotto il portone di casa...
                              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                              Commenta


                              • #75
                                Re: VP8O South Orkney

                                hi sono piu contento di te QMA
                                se ti ci metti e con un filino di propagazione e magari un po di watt te li fai su 8 bande in 24 ore credimi , sembra na fesseria ma si puo fare te l'assicuro ,
                                se poi con quel filaccio che chiami sempre CQ in 80 metri ti metti domattina verso le 6,30 te li fai facile anche in 80 , fino agli 80 metri una yagi qualsiasi , un po di fili e il limite legale li fai da tutte le parti
                                per i 160 unica prerogativa ettari di terreno hi , basta anche un ettaro solo , solo che magari serve un po piu della potenza legale e essenziale è esserci al momento giusto . poi se hai voglia di fare tutto il resto viene da solo ,


                                alla prossima dxpedition ragà , questa era facile ........

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X