annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8O South Orkney

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: VP8O South Orkney

    ...problemi qua non ne ho mai, se riesco a sentire qualcuno al 99,75% lo collego (magari non in 160) ma il nuovo dipolo per gli 80 lavora bene. Troppo vento qui per una yagi decente ,durerebbe una settimana...quanto al "legal limit" beh ! chi e' senza peccato scagli la prima pietra
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta


    • #77
      Re: VP8O South Orkney

      Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
      VP8 ha dei ricevitori che sentono tutto ma ora è uscito S9DX che il ricevitore ce l'ha sordo come una campana. Se penso che questi stanno dietro l'angolo (si fa per dire) e hanno un segnale poderoso da ascoltare e non ascoltano chi li chiama con antenne e potenza da vendere. Mi sa che come dice il proverbio chi c'ha il pane non c'ha i denti.
      73 Godifredo
      Buon di, vero Godifredo, hanno segnaloni anche qui e non si passa mi hanno preso 2 volte in 20ssb e 2 volte in 17 cw stamattina e non sentono l'ok, incredibile, per vp8 siamo sempre alle solite, le bande migliori per la mia location sono i 40 e anche questa volta affondati in 40ssb/cw e 20cw non li ho sentiti da nessun altra parte e sono dell'idea che E' ORA DI FINIRLA DI DIRE CHE SI FANNO CON NULLA STE STAZIONI!!!!!! RAGAZZI BASTA.........LA POSIZIONE E' LA PRIMA COSA !!!!!!!! Poi vengono antenne e tutto l'ambaradan che uno può avere, non so se quello che dice sempre qualcuno è legge, ma non è cosi, e qui non si rosica, si fa radio!!!! Lo so che non è colpa vostra se avete location bestiali aperte a 360° ma ricordate sempre prima di sparar sentenze che non tutti le hanno, inutile fare i galletti, su!!!! Io inviterei qualcuno a casa mia a fare dx, le antenne ce le ho anche abbastanza buone, per quello che posso installare, anche in RX beverege 205m E/O e EWE N/S.
      Se venite qui da me una settimana qualcuno smette di pavoneggiarsi sempre, e ripeto qui non rosica nessuno, anzi un divertimento in + il mio dxcc vale di più.
      Non voletemene buona domenica
      Giuseppe (Joe) Fadalti
      I Z 3 B S U
      Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
      Comitato Organizzatore WRTC2022
      http://www.iz3bsu.com/

      Commenta


      • #78
        Re: VP8O South Orkney

        Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
        Buon di, vero Godifredo, hanno segnaloni anche qui e non si passa mi hanno preso 2 volte in 20ssb e 2 volte in 17 cw stamattina e non sentono l'ok, incredibile, per vp8 siamo sempre alle solite, le bande migliori per la mia location sono i 40 e anche questa volta affondati in 40ssb/cw e 20cw non li ho sentiti da nessun altra parte e sono dell'idea che E' ORA DI FINIRLA DI DIRE CHE SI FANNO CON NULLA STE STAZIONI!!!!!! RAGAZZI BASTA.........LA POSIZIONE E' LA PRIMA COSA !!!!!!!! Poi vengono antenne e tutto l'ambaradan che uno può avere, non so se quello che dice sempre qualcuno è legge, ma non è cosi, e qui non si rosica, si fa radio!!!! Lo so che non è colpa vostra se avete location bestiali aperte a 360° ma ricordate sempre prima di sparar sentenze che non tutti le hanno, inutile fare i galletti, su!!!! Io inviterei qualcuno a casa mia a fare dx, le antenne ce le ho anche abbastanza buone, per quello che posso installare, anche in RX beverege 205m E/O e EWE N/S.
        Se venite qui da me una settimana qualcuno smette di pavoneggiarsi sempre, e ripeto qui non rosica nessuno, anzi un divertimento in + il mio dxcc vale di più.
        Non voletemene buona domenica
        urca la peppa BSU ti hanno fatto incavolare questi antartici
        va bene il tuo dxcc varra di piu
        att.ne pero si vive una volta sola ...

        per la posizione ti consiglierei di guardare la location del mio vicino IK0IOL
        cha ha alle sue spalle 2000 metri di montagne forse un po meno in ogni caso
        copertissimo , è ancora li a chiamare ama lo ha messo a log in tutte le bande,
        non è pavone , non ha la posizione , ha buone antenne ma ha manico e voglia da vendere ,
        forse sei capitato in un momento sfortunato

        dimenticavo per quanto mi riguarda ho mezzi normali , normalissimi , ti posso assicurare che il vp8 l ho fatto da piu di qualche parte con una scatola di prosperi anche con un pezo di filo lungo 40 metri e non è che io sono uno che non dorme la notte hi

        per la posizione hi qui da me sull'antenna non ci ho mai visto nè un passeretto nè un piccione
        solo aquile

        ""dopo capiscile le cose non è colpa mia se tu sei juventino ed io interista""
        dacci sotto dai , il tuo dxcc aspetta !!

        uh eccoti la scatoletta
        altro che cassonetti da 9000 euro !!!


        http://www.youtube.com/watch?v=AfneUY0-QEQ

        Commenta


        • #79
          Re: VP8O South Orkney

          Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
          urca la peppa BSU ti hanno fatto incavolare questi antartici
          va bene il tuo dxcc varra di piu
          att.ne pero si vive una volta sola ...

          per la posizione ti consiglierei di guardare la location del mio vicino IK0IOL
          cha ha alle sue spalle 2000 metri di montagne forse un po meno in ogni caso
          copertissimo , è ancora li a chiamare ama lo ha messo a log in tutte le bande,
          non è pavone , non ha la posizione , ha buone antenne ma ha manico e voglia da vendere ,
          forse sei capitato in un momento sfortunato

          dimenticavo per quanto mi riguarda ho mezzi normali , normalissimi , ti posso assicurare che il vp8 l ho fatto da piu di qualche parte con una scatola di prosperi anche con un pezo di filo lungo 40 metri e non è che io sono uno che non dorme la notte hi

          per la posizione hi qui da me sull'antenna non ci ho mai visto nè un passeretto nè un piccione
          solo aquile

          ""dopo capiscile le cose non è colpa mia se tu sei juventino ed io interista""
          dacci sotto dai , il tuo dxcc aspetta !!

          uh eccoti la scatoletta
          altro che cassonetti da 9000 euro !!!


          http://www.youtube.com/watch?v=AfneUY0-QEQ
          Oddio mio..........!!!!!!
          Ma IOL che c'entra?????
          A me non fa incavolare nessuna spedizione, "ma che stai a di??" io non vivo di pane e DX se li faccio meglio altrimenti mi va bene lo stesso, non è questo il punto.
          A me fa incavolare che non vuoi/volete "CAPIRE", macché avete?
          Continui a dire delle tue "normali" condizioni, ma forse non capisci che prima delle ANTENNE C'E' LA POSIZIONE!!!!!!!!!!Mo te lo scrivo in grande !!!!!
          Lascia stare le scatolette della simmenthal e gli apparati da 9000.0 € ognuno si compera quello che vuole se ne ha la possibilità, io ho iniziato con la scatoletta della marmellata e poi mi sono preso quello che ho potuto.
          Io non sto sindacando su quello che hai sulla scrivania, mi pare che di apparati da € ne hai fatti vedere più te in rete che io, e poi mi fai sentire VP8 in 30 sul k2, ma pensi che se dovessimo ascoltarlo, giriamo la testa e cambiamo frequenza???? UHEI quassù non lo ascoltiamo è questo il problema, è chiara sta cosa o no?Se poi volete farlo in QRP per fare gli sboroni, fatelo pure a me non cambia nulla, ma non potete dire che si fanno e si ascoltano in ogni luogo con i fili, c'è una marea di gente che a quest'oggi non lo hanno ascoltato, dici che sta gente è scema completa??????
          Se poi in giro ci sono i puristi dei 100w dei dipoli e delle staccionate che riescono a farlo lo stesso mi sta bene............ma prima di provare a farlo lo devono ASCOLTARE, e per l'ennesima volta ti ripeto che non tutti lo SENTONO ti è chiaro il concetto, nemmeno qui, e il tempo per quello che posso glielo dedico, tranquillo.
          Siamo arrivati al punto di dire che le antenne autocostruite o riprodotte vanno da dio, si lo sappiamo, ma dove le mettono ste antenne??? Fronte mare, in collina e aperto a 360°, non "fronte Antelao o fronte monte Bianco" renderanno meglio fronte mare e in collina che di fronte alle 2 montagne menzionate, dite?
          Poi meglio il K3 poi il 5000 mo il 590 poi te "fanno senti" VP8 sul K2, la settimana prossima sul ts140 e via discorrendo, qui a Belluno c'è un Honor Roll che va ancora con un ts-450 in tutti i modi anche in cw, ma non centra nulla, ha la posizione in cima ad una collina aperto a 360° con orizzonte montano a 20/30km, questo è il problema, vi è chiaro ora?????
          Ci vuole un pochino più di umiltà verso il prossimo.
          E concludo dicendo che per fortuna i miei genitori mi hanno insegnato a non essere invidioso, non rosico tranquilli.................!!!!!!
          Stay tuned.
          Buona domenica.
          Giuseppe (Joe) Fadalti
          I Z 3 B S U
          Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
          Comitato Organizzatore WRTC2022
          http://www.iz3bsu.com/

          Commenta


          • #80
            Re: VP8O South Orkney

            Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
            Oddio mio..........!!!!!!
            Ma IOL che c'entra?????
            A me non fa incavolare nessuna spedizione, "ma che stai a di??" io non vivo di pane e DX se li faccio meglio altrimenti mi va bene lo stesso, non è questo il punto.
            A me fa incavolare che non vuoi/volete "CAPIRE", macché avete?
            Continui a dire delle tue "normali" condizioni, ma forse non capisci che prima delle ANTENNE C'E' LA POSIZIONE!!!!!!!!!!Mo te lo scrivo in grande !!!!!
            Lascia stare le scatolette della simmenthal e gli apparati da 9000.0 € ognuno si compera quello che vuole se ne ha la possibilità, io ho iniziato con la scatoletta della marmellata e poi mi sono preso quello che ho potuto.
            Io non sto sindacando su quello che hai sulla scrivania, mi pare che di apparati da € ne hai fatti vedere più te in rete che io, e poi mi fai sentire VP8 in 30 sul k2, ma pensi che se dovessimo ascoltarlo, giriamo la testa e cambiamo frequenza???? UHEI quassù non lo ascoltiamo è questo il problema, è chiara sta cosa o no?Se poi volete farlo in QRP per fare gli sboroni, fatelo pure a me non cambia nulla, ma non potete dire che si fanno e si ascoltano in ogni luogo con i fili, c'è una marea di gente che a quest'oggi non lo hanno ascoltato, dici che sta gente è scema completa??????
            Se poi in giro ci sono i puristi dei 100w dei dipoli e delle staccionate che riescono a farlo lo stesso mi sta bene............ma prima di provare a farlo lo devono ASCOLTARE, e per l'ennesima volta ti ripeto che non tutti lo SENTONO ti è chiaro il concetto, nemmeno qui, e il tempo per quello che posso glielo dedico, tranquillo.
            Siamo arrivati al punto di dire che le antenne autocostruite o riprodotte vanno da dio, si lo sappiamo, ma dove le mettono ste antenne??? Fronte mare, in collina e aperto a 360°, non "fronte Antelao o fronte monte Bianco" renderanno meglio fronte mare e in collina che di fronte alle 2 montagne menzionate, dite?
            Poi meglio il K3 poi il 5000 mo il 590 poi te "fanno senti" VP8 sul K2, la settimana prossima sul ts140 e via discorrendo, qui a Belluno c'è un Honor Roll che va ancora con un ts-450 in tutti i modi anche in cw, ma non centra nulla, ha la posizione in cima ad una collina aperto a 360° con orizzonte montano a 20/30km, questo è il problema, vi è chiaro ora?????
            Ci vuole un pochino più di umiltà verso il prossimo.
            E concludo dicendo che per fortuna i miei genitori mi hanno insegnato a non essere invidioso, non rosico tranquilli.................!!!!!!
            Stay tuned.
            Buona domenica.
            BSU
            tranquillo sono piu felice di te che non sei il solito rosicone ,e ringrazio per questo i tuoi genitori
            vedrai tempi migliori
            non ti incacchiare
            qui si gioca non è questione di umilta
            e noi siamo fortunati


            remotizzati con me dai ..

            statti bene e buona Domenica
            forza INTER siaamo campioni di tutto
            non è che oltre tutto sei anche juventino ?
            ciauz

            Commenta


            • #81
              Re: VP8O South Orkney

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              BSU
              tranquillo sono piu felice di te che non sei il solito rosicone ,e ringrazio per questo i tuoi genitori
              vedrai tempi migliori
              non ti incacchiare
              qui si gioca non è questione di umilta
              e noi siamo fortunati


              remotizzati con me dai ..

              statti bene e buona Domenica
              forza INTER siaamo campioni di tutto
              non è che oltre tutto sei anche juventino ?
              ciauz


              tu almeno non senti ma ci provi
              io conosco gente che è diventata honor roll anche senza il ts140
              la sento tutt'ora qualche volta chiamare anche senza antenne

              il discorso è lungo ma cio che piu odio è sentire lamentarsi .....di tutto e di tutti cosa di cui in italia siamo tutti laureati

              Commenta


              • #82
                Re: VP8O South Orkney

                Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                tu almeno non senti ma ci provi
                io conosco gente che è diventata honor roll anche senza il ts140
                la sento tutt'ora qualche volta chiamare anche senza antenne

                il discorso è lungo ma cio che piu odio è sentire lamentarsi .....di tutto e di tutti cosa di cui in italia siamo tutti laureati
                A volte li sento anche io, o su bande per cui non hanno antenne etc. che avessimo le allucinazioni ?

                Senti, oggi ? Niente 10-12 SSB ? L'unica cosa che mi poteva interessare ormai, ero fuori tutta la giornata, visto che pare già primavera !
                DX ! What else !?

                Commenta


                • #83
                  Re: VP8O South Orkney

                  non l iho sentiti in ssb
                  mi sembra li abbiano spottati ma non sono andato ad ascoltare

                  Commenta


                  • #84
                    Re: VP8O South Orkney

                    In questo momento arrivano piuttosto bene in 20 SSB. Noto però che da ieri mattina non viene aggiornato il log.

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #85
                      Re: VP8O South Orkney

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      Secondo me, per il solo ascolto, i 40m, la sera tardino, sono la miglior banda.
                      Sulle bande alte, arrivano bassi anche nelle direttive, immagino con fili e filacci sia davvero difficile, in 40m ho filacci pure io quindi...
                      Inaspettatamente ieri domenica alle 1320Z si è sentito qualcosa in 15 metri!! Con un po' di fatica sono riuscito a sentire qualche QSO completo. Per me è una soddisfazione. Condizioni di lavoro FT817, direttamente collegato a pezzo di filo verticale un quarto d'onda su canna da pesca in ambiente aperto, una specie di parco cittadino.
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #86
                        Re: VP8O South Orkney

                        Cioè fai l' SWL in portatile, con questo freddo???

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #87
                          Re: VP8O South Orkney

                          A Roma non è poi così freddo. Ieri pomeriggio c'erano 16-17 gradi e il TG regionale ha fatto vedere che a Ostia la gente stava anche in costume Basta che ci sia una decina di gradi (cosa che capita molto spesso) e si sta bene. Può capitare anche che ci sia un DX interessante di mattina presto quando la temperatura è appena sopra lo 0, ma ogni tanto si può fare, no?
                          Ultima modifica di SWL-Fabr; 07-02-11, 15:01.
                          Fabrizio

                          Commenta


                          • #88
                            Re: VP8O South Orkney

                            Certo che si può fare ! ! Questo è vero ham spirit e chi non lo capisce .... Bravissimo !!
                            Silvano
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • #89
                              Re: VP8O South Orkney

                              Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
                              A Roma non è poi così freddo.
                              E dimmela! Ogni tanto capito a Roma in visita ai parenti, e quando, il dado è tratto, valico il Rubicone (veramente sarebbe la E-45 ma concedimi una licenza poetica) il clima cambia da così a così. Beh, complimenti, mi pare un bell' ascolto considerando i mezzi.

                              Paolo I4EWH
                              http://i4ewh.altervista.org

                              Commenta


                              • #90
                                Re: VP8O South Orkney

                                Mah almeno il niù uan l'ho portato a casa con la 7+ e l'FT-950 scalzo... mi riuscisse di fare un'altra banda visto stasera sono da solo... ora mi incuffio.
                                Arrivano un soffio in 20 fonia... la veggo buia!
                                Ultima modifica di iw5eij; 07-02-11, 19:51.
                                little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                                IW5EIJ's website


                                ARI Firenze


                                Radio what's new?
                                Radio, someone still loves you


                                de IW5EIJ / KK6TIF

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X