annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VP8O South Orkney

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: VP8O South Orkney

    Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
    Mah almeno il niù uan l'ho portato a casa con la 7+ e l'FT-950 scalzo... mi riuscisse di fare un'altra banda visto stasera sono da solo... ora mi incuffio.
    Dove ? Non mi pare per nulla male ! Magari vedendo i 7-8-10-20 qso di alcune stazione, può sembrare ridicolo, ma visto l'entità del segnali ricevuti anche in direttiva, direi che sentirli e collegarli con una semplice verticale è davvero un gran bel risultato per questa spedizione
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #92
      Re: VP8O South Orkney

      L'ho fatto in 20 CW... mi sarebbe piaciuto farlo in RTTY

      Con la tua antenna ora in fonia dovresti sentirlo
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website


      ARI Firenze


      Radio what's new?
      Radio, someone still loves you


      de IW5EIJ / KK6TIF

      Commenta


      • #93
        Re: VP8O South Orkney

        Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
        L'ho fatto in 20 CW... mi sarebbe piaciuto farlo in RTTY

        Con la tua antenna ora in fonia dovresti sentirlo
        Bene !

        Si arriva bene a 14190, al limite si ascolta anche con il dipolo degli 80m... prova, potrebbe essere la volta buona
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #94
          Re: VP8O South Orkney

          Allora sono andati QRT ?
          Gran bella spedizione comunque,
          lavorabile da tutti anche con pezzi di filo
          come nel mio caso su alcune bande.
          Ottimi, ad averne di OM come loro.

          73 Simone IZ5DKJ

          https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

          Commenta


          • #95
            Re: VP8O South Orkney

            Vedo che hanno aggiornato proprio ora il log on-line con il totale dei QSO: 63mila abbondanti. Forse si poteva raccogliere qualcosa in più sulle bande alte ma credo che pochi siano rimasti a bocca asciutta, l' attività è stata organizzata bene, gli operatori all' altezza della situazione, per fortuna non vi sono stati disastri, incidenti o tempeste... insomma se non forano la bicicletta tornando in Argentina direi che siamo a posto.
            Complimenti a coloro che hanno fatto il new-one assoluto, con una spedizione del genere è divertimento allo stato puro, ma anche quelli come me che puntavano solo a riempire alcune caselline non si sono annoiati. L' attività in 30, 40 e 80 è stata senz' altro splendida, difficili i 160 (ma non si può pretendere di più), un po' trascurate le bande alte sia come antenne che come potenza. Io al loro posto avrei messo qualcosa tipo delta-loop in 10 e in 15 dopotutto le Falkland arrivavano oltre il 9 mentre questi muovevano appena lo s-meter; c'è comunque da considerare che se li ascoltavi, li lavoravi. Da laggiù hanno tirato fuori tutti, ma proprio tutti, anche chi non aveva le antenne...

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #96
              Re: VP8O South Orkney

              Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              ....... c'è comunque da considerare che se li ascoltavi, li lavoravi. Da laggiù hanno tirato fuori tutti, ma proprio tutti, anche chi non aveva le antenne...

              Paolo I4EWH
              Vero ! Verissimo !!!
              L'altra sera, alle 22.30 locali, arrivavano al sottoscritto al limite del rumore in 20m.
              Sconcertante e insolito, per orario e banda...
              Confidando nel fatto che loro ascoltavano tutto e tutti, facendo gli scongiuri di rito e implorando Santo QLO, ho provato a buttare una chiamata a caso...
              Con 100W e una verticale multibanda, non ci speravo.
              Fatto sta che ieri mi sono ritrovato a log !!....
              Fosse sempre così
              Sempre alla faccia di chi spreme KW (mamma ENEL ringrazia commossa...) e impoverisce i giacimenti di bauxite...

              '73

              Piero
              '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
              IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

              Commenta


              • #97
                Re: VP8O South Orkney

                Tutto e tutti un paio di ba££e !!!!!

                una settimana di notti insonni e i calli ai polpastrelli, ma NIL !!!!!!!
                I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                Commenta


                • #98
                  Re: VP8O South Orkney

                  Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                  Vero ! Verissimo !!!
                  L'altra sera, alle 22.30 locali, arrivavano al sottoscritto al limite del rumore in 20m.
                  Sconcertante e insolito, per orario e banda...
                  Confidando nel fatto che loro ascoltavano tutto e tutti, facendo gli scongiuri di rito e implorando Santo QLO, ho provato a buttare una chiamata a caso...
                  Con 100W e una verticale multibanda, non ci speravo.
                  Fatto sta che ieri mi sono ritrovato a log !!....
                  Fosse sempre così
                  Sempre alla faccia di chi spreme KW (mamma ENEL ringrazia commossa...) e impoverisce i giacimenti di bauxite...

                  '73

                  Piero
                  Congrat's Piero, un QSO da mettere negli annali.... Io sono uno di quelli a cui mamma Enel manda gli auguri a fine anno ( ma niente panettone...), ma almeno il QSO lo ho fatto con un normale scambio di rapporti, ascoltati e con tanto di TU finale e non sparando a casaccio nel mucchio per andare poi a vedere se ero per caso entrato nel log on line... Mi debbo sentire in colpa per aver impoverito il pianeta ?? Senza voler polemizzare, credimi... Silvano i4zsq
                  I4ZSQ Silvano

                  Commenta


                  • #99
                    Re: VP8O South Orkney

                    Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                    Vero ! Verissimo !!!
                    L'altra sera, alle 22.30 locali, arrivavano al sottoscritto al limite del rumore in 20m.
                    Sconcertante e insolito, per orario e banda...
                    Confidando nel fatto che loro ascoltavano tutto e tutti, facendo gli scongiuri di rito e implorando Santo QLO, ho provato a buttare una chiamata a caso...
                    Con 100W e una verticale multibanda, non ci speravo.
                    Fatto sta che ieri mi sono ritrovato a log !!....
                    Fosse sempre così
                    Sempre alla faccia di chi spreme KW (mamma ENEL ringrazia commossa...) e impoverisce i giacimenti di bauxite...

                    '73

                    Piero
                    ricorda che la cosa piu importante nel qso è ascoltarsi
                    poi per i kilowatt è un altro discorso
                    comunque contento tu...

                    congratulazioni

                    Commenta


                    • Re: VP8O South Orkney

                      Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                      Vero ! Verissimo !!!
                      L'altra sera, alle 22.30 locali, arrivavano al sottoscritto al limite del rumore in 20m.
                      Sconcertante e insolito, per orario e banda...
                      Confidando nel fatto che loro ascoltavano tutto e tutti, facendo gli scongiuri di rito e implorando Santo QLO, ho provato a buttare una chiamata a caso...
                      Con 100W e una verticale multibanda, non ci speravo.
                      Fatto sta che ieri mi sono ritrovato a log !!....
                      Fosse sempre così
                      Sempre alla faccia di chi spreme KW (mamma ENEL ringrazia commossa...) e impoverisce i giacimenti di bauxite...

                      '73

                      Piero
                      Purtroppo mi sono espresso male, e quindi sono stato frainteso....
                      E di questo faccio pubblica ammenda
                      VP8ORK LO SENTIVO !!, basso al limite del rumore, ma lo sentivo.
                      Avendo poche probabilità che LUI mi sentisse, ho sfidato la sorte, e mi è andata bene.
                      Tutto qui !
                      Mi ha risposto con il classico " IZ1GIP 599", io gli ho risposto "599 TU" e lui ha chiuso con "TU".
                      Ripeto, IL TUTTO AL LIMITE DEL RUMORE , MA COMPRENSIBILE.
                      Per quanto sopra, e seconde le regole del DX, "penso" che il QSO sia valido...
                      ...o no...?!?!
                      '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                      IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

                      Commenta


                      • Re: VP8O South Orkney

                        Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
                        Tutto e tutti un paio di ba££e !!!!!

                        una settimana di notti insonni e i calli ai polpastrelli, ma NIL !!!!!!!
                        Ciao Andy,
                        vedete, quello che scrivevo sopra era vero!!!!
                        Quindi........"asen perder"!!!!!!!!!!
                        E penso che Andy non abbia bisogno di presentazioni, o forse non è capace di far radio?

                        Ciao a tutti......
                        Giuseppe (Joe) Fadalti
                        I Z 3 B S U
                        Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                        Comitato Organizzatore WRTC2022
                        http://www.iz3bsu.com/

                        Commenta


                        • Re: VP8O South Orkney

                          Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                          Per quanto sopra, e seconde le regole del DX, "penso" che il QSO sia valido...
                          ...o no...?!?!
                          E certo , Piè ! Ovviamente è importante anche che il QSO sia a log ma questo lo hai già verificato, quindi sei a posto.

                          Approfitto.

                          Avete fatto la prova a confrontare le statistiche dei qso con l'Italia risultanti da log on line con le aperture indicate da uno dei software basati sul VOACAP ?

                          Ho confrontato i qso in banda 10m con l'immagine che avevo inserito in uno dei primi messaggi di questa discussione (caso migliore, con 500W e yagi).

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vp8o10m.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.5 KB 
ID: 85866

                          Gli orari di apertura e chiusura coincidono quasi alla perfezione.
                          Naturalmente, una statistica fatta su soli 152 collegamenti e considerato che VP8O non era un beacon fisso sui 10m non è il massimo, ma una indicazione la dà...
                          Ultima modifica di IK7JWY; 10-02-11, 11:45.
                          73 de IK7JWY Art
                          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                          Commenta


                          • Re: VP8O South Orkney

                            Originariamente inviato da IZ1GIP Visualizza il messaggio
                            Purtroppo mi sono espresso male, e quindi sono stato frainteso....
                            E di questo faccio pubblica ammenda
                            VP8ORK LO SENTIVO !!, basso al limite del rumore, ma lo sentivo.
                            Avendo poche probabilità che LUI mi sentisse, ho sfidato la sorte, e mi è andata bene.
                            Tutto qui !
                            Mi ha risposto con il classico " IZ1GIP 599", io gli ho risposto "599 TU" e lui ha chiuso con "TU".
                            Ripeto, IL TUTTO AL LIMITE DEL RUMORE , MA COMPRENSIBILE.
                            Per quanto sopra, e seconde le regole del DX, "penso" che il QSO sia valido...
                            ...o no...?!?!

                            hi Piero
                            quanta scrittura evidenziata e in rosso
                            non sei me che devi convincere
                            ma solo te stesso che hai effettuato il collegamento
                            dicevo solo quello che pensavo in base a cio che avevi scritto
                            avevo frainteso
                            scusami ora ho capito bene
                            saluti
                            Tony

                            Commenta


                            • Re: VP8O South Orkney

                              Ecco un ricordo di come arrivava in 10m
                              l'unica volta che sono potuto stare in radio
                              negli orari giusti . Scusate la qualità
                              piuttosto bassa ma la registrazione
                              è stata fatta con il cellulare.

                              http://www.youtube.com/watch?v=LD8zxCd1HuQ

                              73 Simone IZ5DKJ

                              https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                              Commenta


                              • Re: VP8O South Orkney

                                Però ... da così a niente mi pare ci passino più di 7 o 8 dB di una buona antenna.... Tnx Silvano i4zsq
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X