annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C21yy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C21yy

    Finalmente si è deciso a venire su di una banda ed in un orario "decente" per noi "mediterroni", adeso a 21295, arriva bene, tanto pile-up, pare un'ascolto non eccellente da parte sua, in ogni modo si lavora.
    E' bello sfruttare le bande più "alte" quando questo ciclo anomalo ce lo consente, le bande più alte offrono sempre (quando aperte ovviamente) segnali più intensi e meno rumore, ed anche meno imbecilli (sul perchè si potrebbe fare una trattazione socio/psicologica, ma meglio così!).
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: C21yy

    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
    le bande più alte offrono sempre (quando aperte ovviamente) segnali più intensi e meno rumore, ed anche meno imbecilli (sul perchè si potrebbe fare una trattazione socio/psicologica, ma meglio così!).
    Mi affascina il lato socio-psicologico della cosa..... Non credo dipenda dal caso, la propagazione si apre e si chiude in ogni momento del giorno e della notte, previlegiando frequenze e zone geograficamente dissimili e senza preavviso.... L'unico vero preavviso ce lo fornisce il 'maledettocluster', mettendoci in agitazione già da parecchio tempo prima del momento di miglior condizione per la nostra zona. Le bande alte ( grazie a Dio) hanno anche un cono d'ombra notevole, che permette di acoltare molto meglio la stazione DX che i colleghi europei in caccia. Da qui a pensare che gli imbecilli si concentrino sopratutto sui 20 ,40 e 80 per una questione di DNA o per danni cerebrali derivati dall'uso di frequenze più basse, ne passa.... A questo punto credo che non ci sia più molto da dire.... siamo quindi un popolo di irrequieti, egocentrici, egoisti, criticoni, esibizionisti, vigliacchi, pigri e voltagabbana ... ? ? ? ? Mah .. probabilmente non dovremmo generalizzare, forse siamo un popolo di persone normali, che si adattano rapidamente all'ambiente in cui debbono sopravvivere, dove parole come educazione, rispetto e altruismo hanno sempre meno valore, o per meglio dire, sono sempre meno necessarie per farsi strada. Se sbaglio correggetemi, Silvano i4zsq
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #3
      Re: C21yy

      E' un discorso complesso Silvano, e non vorrei portare avanti un noiso e forse "urticante" OT.

      Dico solo che, secondo me, secondo l'idea che mi sono fatto, e secondo anche alcuni rari contatti che ho avuto con OM molto vicini al pensiero (senti sto coxxxx che fa solo cw, ora gli metto la portante ! ), alla base di questo c'è un'ignoranza profonda, una conoscenza della materia radiantistica (ma non solo...) infima, e probabilmente un pò di stupidità o di cretinismo, come si preferisce.
      Con questi presupposti, se ci si avvicina alle HF, sarà più facile frequentare i 40 (e gli 80m d'inverno..) ed i 20m, perchè sono le bande più "note", che vengono indicate un pò da tutti come "palestra" d'ascolto, più facile anche perchè vi si trovano qso nella propria lingua, che all'inizio è un bell'aiuto, e poi perchè, in genere, sono quelle con i segnali più intensi(anche se magari locali), che sicuramente attirano più il "neofita" e l'ignorante che il segnalino in 15m in una banda deserta.
      E non ultimo, appunto, viste le caretteristiche propagative, quelle che daranno una maggiore "platea" della propria stupida esibizione

      Poi, sicuramente, le caratteristiche propagative delle bande più alte, fanno il resto, per fortuna, ma sono certo che per molti "qrmatori" professionisti, valgono le regole di sopra.

      La mia dose di _inchiate l'ho detta
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: C21yy

        Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
        Finalmente si è deciso a venire su di una banda ed in un orario "decente" per noi "mediterroni"
        Si, bravino.. ma assieme al suo compatriota OH2BH a suo tempo fece cose migliori:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   C21BH.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 60.6 KB 
ID: 86977



        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: C21yy

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Si, bravino.. ma assieme al suo compatriota OH2BH a suo tempo fece cose migliori:

          [ATTACH]4673[/ATTACH]



          Paolo I4EWH
          Sicuramente, ed anche C21DL si è fatto sentire sulle bande basse.
          Quello che di certo manca da C21, è una spedizione come si deve, di quelle che si fanno collegare su 6-7 bande in tutti i modi, da quando sono in radio io non c'è mai stata, sempre attività di singoli o piccoli gruppi.
          Secondo me, 15gg di "fuoco" avrebbero i 100mila qso a portata di mano, in un posto tutto sommato "comodo", ci si arriva in aereo e ci sono alberghi, energia ed AC senza limiti.

          Oggi pomeriggio in 15m ha "replicato", speriamo che domani provi in 12m, come gli è stato chiesto, secondo me è fattibile..


          ***
          per l'aspetto "socio-psicologico", Silvano, mi viene da paragonare la situazione di stamani, verso le 7.30-8 in 20m, un pile-up furioso per un 8P6GU, spottato anche decine di volte, come se fosse chissà cosa !
          Qlc giorno fà, sera verso le 21-22 locali, 15m, 8P6ER non lo filava nessuno, di certo non pile-up anche se era sul cluster, eppure arrivava qui 7-8. Mah..
          ***
          Ultima modifica di IZ5CML; 18-07-11, 15:40.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: C21yy

            Sono d' accordo sulla mancanza di una spedizione DX "vera" in stile VK0IR. Poi sull' aspetto psicologico occorre considerare che ieri in 15 SSB il pile-up era indiavolato un po' perchè non c' era altra carne fresca a disposizione, un po' perchè alla domenica operano i radioamatori della domenica...
            Per fortuna in 15 gli europei non si sentono granchè, gli italiani per nulla, e così bene o male s'è messo nel carniere. Però un gruppo che uscisse in tre o quattro bande nello stesso momento riuscirebbe a dividere i pretendenti e le cose sarebbero più facili per tutti. Fortunatamente Pekka è un buon operatore, non ha comunque sfigurato, al suo fianco avrei visto bene anche Olli OH0XX per fare CW, come sapete al keyer è un fulmine di guerra.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #7
              Re: C21yy

              basta aspettare 3/4 mesi




              http://dx-world.net/2011/c21aa-nauru-expedition/

              Commenta


              • #8
                Re: C21yy

                Grazie per avere ricordato questa attivazione, non so come mi era sfuggita! Se effettivamente ci saranno 3 stazioni complete attive H24 (ma la vedo un po' dura) il divertimento non dovrebbe mancare.

                Non c' entra niente, ma stasera controllando le conferme con LOTW ho scoperto di averne ricevuta una da ZS8MI in 12 metri del 1994 che ormai avevo dato per dispersa. Ovvio che se non l' avessi raccontato a qualcuno avrei sofferto moltissimo...

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Re: C21yy

                  ciao Paul si ci sara da divertirsi ,
                  per zs8mi ricevuta anche qui per qso pero del 1993 lo stesso operatore stette li a cavallo del 93/94
                  prima di lui confermo su lotw forse un paio di anni fa anche zs8ir

                  stasera ottima propagazione sulle bande alte si ascoltava il pacifico
                  sembra lo ascoltassero solo in zona zero e zona 9 piu il solito GRO
                  sabato in mattinata si è riaffacciato anche il kh6 via lunga finalmente in 28
                  cosi ci si diverte un pochino
                  notte

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X