annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

7O6T e " Malcontenti Internazionali "

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

    Qualcuno si ricorda ancora quando esisteva la lista dei paesi indesiderati che gli USA non potevano contattare...??? E gli OM degli USA non ci provavano nemmeno a fare QSO. Oggi questa limitazione non esiste più, ma non mi meraviglia che fra paesi così fondamentalisti possano esistere ancora certe restrizioni... Cosa piffero c'entra questo con il regolamento del contest cinese non lo ho compreso bene. Forse Tony vuol dire che io sono un fondamentalista ..? Può essere, le annessioni forzate fatte impiegando l'esercito da parte dei più potenti mi hanno sempre dato fastidio. Forse a te invece piacciono queste azioni di forza. C'eri quando la URSS invase l'Ungheria e la Cecoslovacchia..? O stavi giocando ancora con il meccano...? Se a qualcuno non vanno bene le regole del gioco, basta astenersi dal partecipare, come ho fatto io in occasione del contest cinese. Se la QSL e il punteggio per il DXCC hanno la priorità sui vostri convincimenti politici, divertitevi. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Il resto sono chiacchiere.
    Silvano i4zsq
    I4ZSQ Silvano

    Commenta


    • #17
      Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Infatti...
      già ,
      che venga convalidata o meno interessa poco e nulla più nulla che poco , nil mio discorso era diverso , ed era come scritto giusto per punzecchiare ....
      non era certamente un discorso politico ,,,,
      per me sono tutti radioamatori quelli che escono dalla cassa conica a 8 Ohm della mia radio , magari sbaglierò ma pensarlo mi piace,

      Commenta


      • #18
        Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

        Solo per mia curiosità, da dove si vede che non ci sono QSO a log con 4X ? Dalla Geo-propagation andando a fare click sulla mappa in corrispondenza di Israele ?
        Ad ogni modo, pur restando molto amareggiato per certi eventuali e odiosi impedimenti imposti ai radioamatori, a ben guardare, molti paesi islamici si considerano in guerra con 4X, non riconoscendone addirittura il diritto di esistere. Esemplari a questo proposito, le dichiarazioni di Ahmadinejad circa il "cancellare Israele dalla carta geografica".. Quindi appare meno incredibile il fatto che si vietino collegamenti con 4X.
        D'altro canto, se quello che leggo su Wikipedia corrisponde al vero, neanche Israele è una colomba..: "Secondo la legge israeliana, Arabia Saudita, Libano, Siria, Iraq, e Yemen sono considerate "nazioni nemiche" e i cittadini israeliani non possono visitarle senza un permesso speciale del ministero dell'interno israeliano". (http://it.wikipedia.org/wiki/Passaporto_israeliano)
        Certo non è affatto una bella cosa.
        Ultima modifica di IK7JWY; 04-05-12, 15:26.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #19
          Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

          Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
          Qualcuno si ricorda ancora quando esisteva la lista dei paesi indesiderati che gli USA non potevano contattare...??? E gli OM degli USA non ci provavano nemmeno a fare QSO. Oggi questa limitazione non esiste più, ma non mi meraviglia che fra paesi così fondamentalisti possano esistere ancora certe restrizioni... Cosa piffero c'entra questo con il regolamento del contest cinese non lo ho compreso bene. Forse Tony vuol dire che io sono un fondamentalista ..? Può essere, le annessioni forzate fatte impiegando l'esercito da parte dei più potenti mi hanno sempre dato fastidio. Forse a te invece piacciono queste azioni di forza. C'eri quando la URSS invase l'Ungheria e la Cecoslovacchia..? O stavi giocando ancora con il meccano...? Se a qualcuno non vanno bene le regole del gioco, basta astenersi dal partecipare, come ho fatto io in occasione del contest cinese. Se la QSL e il punteggio per il DXCC hanno la priorità sui vostri convincimenti politici, divertitevi. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Il resto sono chiacchiere.
          Silvano i4zsq



          Silavano diciamo la stessa cosa tu a modo tuo io a modo mio fino a quando se ne discute fuori dal ring va tubbo bene ,
          Arturo basta clikkare nel clublog un nominativo 4x a caso poi ti da la spunta in basso per vedere tutte le stazioni 4x ,


          interessantissimo l 'annuncio di yu2ax sul cluster
          sempre a riguardo del dxcode siamo un popolo intero , mondiale irrimediabilmente .........strano ,non ce nè uno meglio di un 'altro

          la vita è bella ....divertiamoci ...

          Commenta


          • #20
            Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

            Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
            interessantissimo l 'annuncio di yu2ax sul cluster
            Insomma... prima inizia una polemica facendo notare che c'è gente che s'è messa nel log da sola, poi dice "I do not understand your anxiety"...
            Si sono viste cose migliori.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              Esemplari a questo proposito, le dichiarazioni di Ahmadinejad circa il "cancellare Israele dalla carta geografica".. Quindi appare meno incredibile il fatto che si vietino collegamenti con 4X.
              Ciao Art, qualche mese fa ho visto un servizio in TV, in cui si vedeva una fabbrica in un paese nordafricano, che produceva mappamondi.
              Beh, i confini e lo stato di Israele non comparivano nemmeno li, il che è tutto dire...

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio


              D'altro canto, se quello che leggo su Wikipedia corrisponde al vero, neanche Israele è esente da critiche: "Secondo la legge israeliana, Arabia Saudita, Libano, Siria, Iraq, e Yemen sono considerate "nazioni nemiche" e i cittadini israeliani non possono visitarle senza un permesso speciale del ministero dell'interno israeliano". (http://it.wikipedia.org/wiki/Passaporto_israeliano)
              Certo non è affatto una bella cosa.
              A me hanno insegnato che per fare una croce, ci vogliono 2 legni (uno solo non basta).

              Non so se avrò tempo di chiamare la spedzione, ma sicuramente questo non sarà uno stimolo a farlo.
              Marco - IK2XSL.

              Commenta


              • #22
                Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                io la vedo come Alfeo...se ciò accade ci siano dei motivi reali..su queste cose in paesi come quelli non si scherza..e non penso nemmeno che non sia la prima volta che ci siano delle spedizioni che non possano lavorare determinati paesi solo che 7O è molto rari ed interessa lavorarlo a molti quindi fa più scalpore la notizia.

                un caso ""simile" l'ho ascoltato con le mie orecchie durante il WPX SSB da G6PZ quando alcune stazioni argentine si sono rifiutate di lavorarci (rispondendo cose del tipo "Sorry no QSO with England station") a causa della recente riesplosione della vicenda delle Falkland. Lì era solo stupidità dei singoli ma cmq resta una cosa davvero non bella..

                Filippo IZ1LBG

                Commenta


                • #23
                  Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                  Troppo comodo far finta di niente per poi gridare allo scandalo quando succedono cose del genere. La colpa è della comunità internazionale e del suo menefreghismo che ha lasciato che certa gente seminasse puro odio in questi ultimi 65 anni di storia medio orientale. Lo Yemen che fa parte della Lega Araba, segue la linea di condotta adottata da quasi tutti gli stati arabi islamici, fatta eccezione dell'etnia Saudita che si è schierata con Israele, USA e GB. Motivo? "l'Affare Palestina" che nessuno vuol risolvere a causa degli interessi economici legati al petrolio arabo gestito dall'FMI ai cui vertici c'è la casta ebraica americana legata a Israele. 2+2=4 ... Finchè all'ONU ci saranno i veti di Israele e USA sulla sovranità di Palestina, la Lega Araba e di conseguenza lo Yemen, si sentiranno legittimati ad adottare tutte le misure di contrasto nei confronti di Israele, incluso i veti imposti ai radioamatori europei. Ma cosa si aspettava 4X? di fare baldoria con vin santo e tarallucci? Chi semina vento raccoglie tempesta.

                  Commenta


                  • #24
                    Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                    Mi sono dimenticato di aggiungere che non a caso ci sono due americani nel team di 7O6T, sono coloro che hanno sovvenzionato l'impresa garantendo così i QSO con gli USA, ovviamente versando di tasca loro tanti e tanti dollari americani.....

                    Commenta


                    • #25
                      Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                      Ho letto con estremo interesse quanto scritto in precedenza. Ho sempre, dico sempre, evitato do porre la politica/religiosa nella mia attivita' radio. Quando collego un radioamatore lo collego come tale e prescindere dallo stato in cui abita e dalla sua fede religiosa. Se un gruppo di radioamatori, per fare una dx-spedition, deve accettare delle imposizioni di non collegare gli om di uno stato, be' sinceramente evvitero' di collegare detti om che si riducono ad abbassarsi ad una tale imposizione. Prima di tutto siamo persone, poi OM a prescindere dal collore della pelle, politico. Chi e' dall' altra parte del microfono divide la passione della radio come me, come Voi. Ed il dover andare contro la mia dignita' per poter fare una spedizione e non collegare dei colleghi OM perche' appartenenti ad uno stato NON desiderato, accettare una simile imposizione mi farebbe vergognare di me stesso.
                      73 - Fabio

                      IN3JRZ - Fabio
                      Ex IW3AMK
                      SWL IN3-066
                      Skype IN3JRZ-2

                      Commenta


                      • #26
                        Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                        HI Fabio,ti puoi vergognare quanto vuoi..sono fatti tuoi ,non ti va non sei certo obbligato a collegare 7O ...sino a quando dallo Yemen "Democratica Repubblica Islamica..".lo permetteranno di fare !!!!!!
                        Che si possa sostenere che una spedizione in 7O debba essere "CANCELLATA" o non omologata perchè non collegano ISRAELIANI (da sempre sbocchiosi e non certo vergini.. !!!!) ,mi scandalizza! Quanti paesi Asiatici o AFRICANI sono sottomessi a dittature ...se porti soldi sei il benvenuto... si va, si operana senza problemi,a parte la propria incolumità e la gola che fanno certi apparati !!!! Quindi ...sempre la solita storia due pesi due misure...
                        Ripeto lasciamo che l'attività amatoriale abbia il suo cammino e destino nell'alveo delle comunicazioni ed interessi radioamatoriali, a prescindere dalle numerosissime contrarietà politiche presenti in tutto il mondo...gli esempi quotidiani non mancono,e,ovviamente, delle personali interpretazioni delle politiche nazionali e/o internazionali ,abilmente taroccate,del momento...
                        politiche che cambiano vertiginosamente ..i nostri QSO no ! sono sempre il 599...o il 59 ed il piacere di collegare una entità fisica NON POLITICA|!!!!!.
                        GL de
                        Franco I4LCK

                        Io la penso cosi' .....

                        Commenta


                        • #27
                          Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                          Purtroppo un grosso numero di stati in tutti i continenti non ha ancora raggiunto forme di governo democratiche. Altri lo sono ufficialmente ma se fate parte di una minoranza ve la passate davvero malissimo, pensate per esempio ai palestinesi, poi non parliamo degli armeni in Turchia, dei tibetani, e molto più vicino a casa nostra, appena di là dall' Adriatico, ci fu un megalomane che voleva la Grande Serbia a spese dei vicini. Ogni tanto andavo vicino all' aeroporto di Pisignano di Cervia a veder decollare gli F-15 americani, l' hanno fatto star zitto quasi subito.

                          Insomma il mondo è pieno di dittatori uno più canaglia dell' altro, di giunte militari che imprigionano gli oppositori (avete presente Myanmar?), di gasati che pensano di detenere la Verità Universale, di esaltati che governano in nome di Dio (quale?), e financo di tipi strani che surclassano tranquillamente Charlie Chaplin:

                          http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Minerva

                          Insomma se dovessimo astenerci dal collegare tutti questi paesi la lista DXCC sarebbe lunga la metà scarsa. Vedete un po' voi...

                          Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

                          Commenta


                          • #28
                            Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                            Originariamente inviato da I1WXY Visualizza il messaggio
                            Mi sono dimenticato di aggiungere che non a caso ci sono due americani nel team di 7O6T, sono coloro che hanno sovvenzionato l'impresa garantendo così i QSO con gli USA, ovviamente versando di tasca loro tanti e tanti dollari americani.....
                            Ciao a tutti: parto quotando WXY visto che immodestamente sapevo i particolari su questa operazione che parte da molto lontano(almeno da 3 anni). Posso garantire che i costi della licenza yemenita sono stati equamente divisi. Ognuno ha pagato la sua licenza circa 2000 dollari. Fino a ieri avevo un ulteriore sollecito a prendere un aereo e raggiungere i russi/americani/serbi a Socotra(con 2000 dollari in saccoccia+ costi generali). Immodestamente ripeto. Ma non ci penso proprio, non per ragioni "politiche" o "di coscienza". Semplicemente per questioni più materiali, di tempo e denaro.

                            Detto questo: lasciamo fuori dal nostro mondo la politica dei singoli stati, oppure non è più finita. Come dicevano nel film Blade runner "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare". Dovevo chiudere e tornare a casa? C'era forse libertà nel Laos? L'unico paese al mondo dove esponevano ancora le bandiere con la falce ed il martello e per avere il permesso bisognava.....? O dovevo gridare al mondo che i radiamatori marocchini quando uscivamo dal Western Sahara ci sovrammodulavano dicendo che eravamo dei pirati? E che per arrivare a Tifariti dovevamo sconfinare di nascosto in Mauritania e rientrare più sotto il muro costruito dal Marocco?
                            O far finta di non vedere in Myanmar i prigionieri schiavizzati a lavorare nel fango giusto fuori dal nostro muro per aggiustare l'entrata che ci avrebbe permesso di uscire dopo le grandi piogge? E alla domanda su chi erano, i nostri "custodi" avevano riposto "animali"! Dovevamo chiudere tutto e tornare a casa? O non dovevamo forse chiederci perchè permetterci di entrare in Palestina, all'areoporto Ben Gurion hanno controllato i nostri passaporti per vedere se c'erano timbri di stati arabi ostili? Non c'erano perchè avevo dovuto cambiare passaporto! E adesso per andare in Yemen avrei dovuto rifarlo di nuovo perchè c'erano i timbri di Israele.... ecc ecc
                            Se vogliamo puntualizzare, metà DXCC sarebbe da mettere in discussione.
                            Questa è la mia opinione che è riferita SOLO all'ambito radiamatoriale e non investe invece le mie idee personali.
                            Sempre a vostra disposizione per proseguire e vi leggo
                            vy 73 Fabrizio

                            Commenta


                            • #29
                              Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                              Detto questo: lasciamo fuori dal nostro mondo la politica dei singoli stati, oppure non è più finita. Come dicevano nel film Blade runner "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare". Dovevo chiudere e tornare a casa? C'era forse libertà nel Laos? L'unico paese al mondo dove esponevano ancora le bandiere con la falce ed il martello e per avere il permesso bisognava.....? O dovevo gridare al mondo che i radiamatori marocchini quando uscivamo dal Western Sahara ci sovrammodulavano dicendo che eravamo dei pirati? E che per arrivare a Tifariti dovevamo sconfinare di nascosto in Mauritania e rientrare più sotto il muro costruito dal Marocco?
                              O far finta di non vedere in Myanmar i prigionieri schiavizzati a lavorare nel fango giusto fuori dal nostro muro per aggiustare l'entrata che ci avrebbe permesso di uscire dopo le grandi piogge? E alla domanda su chi erano, i nostri "custodi" avevano riposto "animali"! Dovevamo chiudere tutto e tornare a casa? O non dovevamo forse chiederci perchè permetterci di entrare in Palestina, all'areoporto Ben Gurion hanno controllato i nostri passaporti per vedere se c'erano timbri di stati arabi ostili? Non c'erano perchè avevo dovuto cambiare passaporto! E adesso per andare in Yemen avrei dovuto rifarlo di nuovo perchè c'erano i timbri di Israele.... ecc ecc
                              Se vogliamo puntualizzare, metà DXCC sarebbe da mettere in discussione.
                              Questa è la mia opinione che è riferita SOLO all'ambito radiamatoriale e non investe invece le mie idee personali.
                              Sempre a vostra disposizione per proseguire e vi leggo
                              Poco da aggiungere, l'impressione è che un sacco di gente "cada dal pero", mah... io consiglierei di stare meno dietro agli "slot", e più a conoscere la storia e la geografia, non sarebbe male
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #30
                                Re: 7O6T e " Malcontenti Internazionali "

                                HI DX'er,
                                su DX WORLD già da ieri la discussione è stata ,correttamente,chiusa.
                                Lo stesso Paul N6PSE ha riconosciuto nel messaggio pubblicato di essersi sbagliato ed ha chiesto scusa al Team Italiano....riconoscendogli reali contributi umanitari verso la popolazione...
                                Quindi mi auguro che anche i colleghi italiani che non hanno perso tempo a criticare la spedizione,spesso senza documentarsi...,ritengano concluso questo spiacevole episodio ( forse ???) creato da malintesi di comunicazioni fra team .
                                Accendete la radio invece del PC...buoni DX de
                                Franco I4LCK

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X