annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accredito deleted

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accredito deleted

    Ho una domandina facile facile: si possono accreditare i deleted sul DXCC?
    MI spiego meglio, nel 2003 ho fatto il primo accredito del DXCC ovviamente di tutti i paesi attivi fino a quel momento, ma escludendo quelli che erano stati dichiarati deleted nel periodo 1968-2003. Ora mi chiedo se ho fatto bene oppure se potevo accreditare pure quelli. Voi che dite?
    73 Godifredo

  • #2
    Re: Accredito deleted

    Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
    Ho una domandina facile facile: si possono accreditare i deleted sul DXCC?
    MI spiego meglio, nel 2003 ho fatto il primo accredito del DXCC ovviamente di tutti i paesi attivi fino a quel momento, ma escludendo quelli che erano stati dichiarati deleted nel periodo 1968-2003. Ora mi chiedo se ho fatto bene oppure se potevo accreditare pure quelli. Voi che dite?
    73 Godifredo
    Ciao Godifredo ben riletto !

    Io credo di si, guarda sulla lista dei deleted cosa c'č scritto:

    "DELETED ENTITIES

    July 2011 Edition
    Deleted Entities Total: 61
    Credit for any of these entities can be given if the date of contact in question agrees with the date(s)
    shown in the corresponding footnote. "

    Quindi se (sicuramente) il contatto č prima della deletion, puoi "creditarli"

    Ciao e tanti cari saluti, sai sempre che sei invitato a casa per salutare papā.

    Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #3
      Re: Accredito deleted

      ciao Godifredo certo che si

      Commenta


      • #4
        Re: Accredito deleted

        Due autorevoli interventi, grazie delle risposte, allora non tutto č perduto mi dispiaceva che una parte della mia storia radiantistica venisse persa. Questi sono paesi di quando ho cominciato a trasmettere ed ero come si dice "poverello" avevo una ground plane fatta da me con lo stilo di un carro armato e la stazione Geloso con il G216 e il G223. Allora tutti i QSO in CW con il tasto verticale, "il ruspante" e devo dire che me la cavavo bene. Oggi apparati e antenne sofisticate, mi sono abituato male.....
        Ci si sente nella prossima spedizione in autunno.
        73 Godifredo

        Commenta


        • #5
          Re: Accredito deleted

          Ciao.

          Nel Mio caso:

          - SINT MAARTEN, SABA, ST EUSTATIUS (DELETED) PJ5/K1XM
          - BONAIRE,CURACAO (NETH ANTILLES) (DELETED) PJ4/PA3CNX

          Accreditando questi contatti aumento di due entitā la Mia lista DXCC?

          Grazie

          Giovanni

          Commenta


          • #6
            Re: Accredito deleted

            Originariamente inviato da IW0GVG Visualizza il messaggio
            Ciao.

            Nel Mio caso:

            - SINT MAARTEN, SABA, ST EUSTATIUS (DELETED) PJ5/K1XM
            - BONAIRE,CURACAO (NETH ANTILLES) (DELETED) PJ4/PA3CNX

            Accreditando questi contatti aumento di due entitā la Mia lista DXCC?

            Grazie

            Giovanni
            cierto che si

            Commenta


            • #7
              Re: Accredito deleted

              Ben gentile

              G

              Commenta


              • #8
                Re: Accredito deleted

                Originariamente inviato da IW0GVG Visualizza il messaggio
                Accreditando questi contatti aumento di due entitā la Mia lista DXCC?
                Dipende da quale lista. All' indirizzo: http://www.arrl.org/dxcc-standings ci sono le classifiche del DXCC. Le prime 3 (Mixed, Phone e CW) sono comprensive dei country deleted, cosė gli Honor Roll sono indicati con un asterisco. Anche le liste successive sono organizzate allo stesso modo, tranne la Challenge che č la somma dei paesi validi (quindi senza i deleted) che hai accreditati nelle 10 bande dai 6 ai 160 metri.
                L' ultima lista č quella degli Honor Roll, che vengono elencati in base al numero di country validi accreditati, cioč senza i deleted, mentre il numero fra parentesi dopo il nominativo indica il totale compresi i deleted.

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta


                • #9
                  Re: Accredito deleted

                  I paesi DELETED del DXCC si possono accreditare senza problemi.

                  Per il conteggio del DXCC sono considerati validi e nelle classifiche del DXCC per il MIXED, CW, PHONE, DIGITAL oltre che per tutte le bande (dai 6 ai 160 metri) vengono conteggiati.

                  Ovviamente non vengono conteggiati per l'ottenimento dell'Honor Roll e conseguentemente del Top Honor Roll dove bisogna dimostrare di avere rispettivamente almeno 331 e tutti i 340 paesi (entitā) attive del DXCC.

                  Anche nel Challange Award i deleted non vengono conteggiati.

                  Saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Accredito deleted

                    Grazie.
                    Tutto molto chiaro

                    Giovanni

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Accredito deleted

                      Una cosa che non mi č chiara visto che ancora non ci sono arrivato; ma se uno arriva all'honor roll, diciamo 331 paesi e poi uno di questi diventa deleted che fa perde l'honor roll? In tal caso dovrebbe aspettare di fare un altro paese per recuperare quello deleted. E' giusto oppure ho detto una fesseria?
                      73 Godifredo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Accredito deleted

                        ciao Godifredo
                        se sono 340 country e ne bastano -9 ne servono 331 per entrare nell 'h.r.
                        se uno di questi 340 country diventa deleted rimangono 339 country e ne servono 330 .
                        quindi ti rimane
                        pedala

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Accredito deleted

                          Ciao God
                          Ti ha risposto OZD !!

                          Il problema casomai č il contrario. Numero di entitā totali 340, per entrare nell'HR ne servono 331 e tu ne hai 331 !!! Perfetto !!! Sei Honor Roll. Ma se un giorno aggiungono una nuova entitā ?

                          341 nella lista, 332 per essere HR. E tu che fai ??? Ti tolgono l'HR ???

                          No, non te lo tolgono. Il diritto acquisito sul campo resta tale !!! E tanto poi se aggiungono un paese ci fanno subito una super-dx-pedition e quindi te lo lavori immediatamente, hi

                          Saluti

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Accredito deleted

                            Nell' HR puoi entrarci, ma puoi anche uscirne. Per esempio quando hanno cancellato i due PJ e hanno creato quattro nuove entitā qualcuno s'č ritrovato fuori. Ma di solito č un problema temporaneo...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X