annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PT0S considerazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: PT0S considerazioni

    Originariamente inviato da ik3xjp Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe,
    Bene per la tua conferma, per un momento ho dubitato del vfo della radio. In 80 dovrei avercela fatta ma tra qrm voluto e noise non ne sono sicuro ho sentiro solo ijp mi manca k3x HI...Spero che la loro rx sia migliore della mia.

    73 Dario
    Ahhahah Dario,
    si si lo facevano anche ieri pomeriggio in 20 ed è andata bene per me, per fortuna, spero nelle BB ma per ora giro filacci a DX e SX ma hanno un segnalino da paura, è vero anche che non mi sono impegnato, ma prima della chiusura "ce provo".
    Per me era NOAssoluto e fin'ora li ho collegati dove non me l'aspettavo, vediamo prima della fine, buona caccia a tutti.
    Cmq PILUP da paura e split da ricovero, "a me me piace".
    Giuseppe (Joe) Fadalti
    I Z 3 B S U
    Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
    Comitato Organizzatore WRTC2022
    http://www.iz3bsu.com/

    Commenta


    • #32
      Re: PT0S considerazioni

      Se posso dare un consiglio, state nella parte alta dello split.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #33
        Re: PT0S considerazioni

        Ho seguito il consiglio di GOD salendo di 300 ogni chiamata 8 chiamate e fatto

        Commenta


        • #34
          Re: PT0S considerazioni

          Ancora non mi ci sono dedicato, complice anche un fastidiosissimo virus (pare il colera ! ), ma vale la pena ?

          Mi manca solo in 40 ed 80m, sulle altre bande, davvero, il qso non mi dice niente....pile-up a parte, è insulso, il Brasile si fa con 6mw.
          In 40 ed 80m, si fa con bacchi da pollaio e filacci, senza 3 lineari accoppiati, ad orari non prettamente notturni oppure no ?
          Altrimenti lascio tranquillamente correre anche lì....

          Scusate l'acidità... di stomaco !
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #35
            Re: PT0S considerazioni

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            In 40 ed 80m, si fa con bacchi da pollaio e filacci, senza 3 lineari accoppiati...
            Scusate l'acidità... di stomaco !

            3x2k? già, carini, anzi un sogno !
            http://www.iz7pdx.it
            http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
            http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
            http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

            73 de Luigi
            IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

            Commenta


            • #36
              Re: PT0S considerazioni

              Log on-line aggiornato un paio di minuti fa, a quanto pare hanno superato le difficoltà di connessione.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #37
                Re: PT0S considerazioni

                Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                Log on-line aggiornato un paio di minuti fa, a quanto pare hanno superato le difficoltà di connessione.

                Paolo I4EWH
                e sono iniziate le lamentele che non si trovano a log!

                Commenta


                • #38
                  Re: PT0S considerazioni

                  Beh siamo appena all' inizio della spedizione, c'è tempo e modo di rifare il QSO mancante. Direi che finora abbiano operato molto bene, non è proprio il caso di lamentarsi viste le condizioni sull' isola.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #39
                    Re: PT0S considerazioni

                    Io bisogna che mi tolga questo assillo di dover lavorare certe spedizioni a tutti i costi almeno in una banda nei primi giorni, specialmente quando durano così a lungo....Lo so, lo so, sono un testone

                    Commenta


                    • #40
                      Re: PT0S considerazioni

                      attenzione alle frequenze in 160. Date una occhiata alle news che scrivono e tenete duro..
                      " There is a BC harmonic on 1824, which comes and goes. Please avoid this frequency. "
                      PS- saltuariamente usa ascoltare in basso per i JA...
                      Ultima modifica di i4zsq; 16-11-12, 04:42.
                      I4ZSQ Silvano

                      Commenta


                      • #41
                        Re: PT0S considerazioni

                        Stamattina ( 03-04.30 GMT) bei segnali in 160, peccato che è sparito mentre ancora arrivava bene....
                        I4ZSQ Silvano

                        Commenta


                        • #42
                          Re: PT0S considerazioni

                          HI Sil dovrei essere sicuramente a log del PT0S in 160 alle 2249utc ..dorpo circa 2 ore di attesa..poi è ancora salito..oltre le 23 era un buon 559....ottimo operatore buone orecchie e chiaramente cercava solo EU !!! ma ho fatto QRT...fra alba e sera ho speso ben 6-7 ore !!!
                          Delusione invece per il V84 ..hanno scritto 21 invece è arrivato alle 22 quasi inascoltabile ...ma noise e scariche forti..caos gigante ..ho letto che IK5MEJ è passato COMPLIMENTI !!! qui proprio non lavorabile..poi tutta EU assatanata!
                          Spero nei prossimi gg.

                          GL GL !!!

                          Commenta


                          • #43
                            Re: PT0S considerazioni

                            Ieri in 12 metri non ho potuto fare a meno di ridere a vedere i trucchetti che usavano per lavorare solo le stazioni brasiliane. Mentre trasmettevano a 24940 ascoltando up senza specificare dove (di conseguenza venivano chiamati fino a 24980 e oltre) ogni tanto dicevano in portoghese che ascoltavano a 24930 solo per i PY ma qualche europeo lo capiva e andava lì a chiamare. Allora hanno cominciato a dire cose 249 + a idade de Cristo (volevano dire 24933 senza farsi capire ) oppure 2493 + meia-dúzia (mezza decina o dozzina, non lo so..).. Boh, mi dispiace che molti si lamentino di loro, però bisogna pure capire che stanno dando un bel new one in condizioni davvero scomode e faticose da parte loro..
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #44
                              Re: PT0S considerazioni

                              Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
                              Ieri in 12 metri non ho potuto fare a meno di ridere a vedere i trucchetti che usavano per lavorare solo le stazioni brasiliane. Mentre trasmettevano a 24940 ascoltando up senza specificare dove (di conseguenza venivano chiamati fino a 24980 e oltre) ogni tanto dicevano in portoghese che ascoltavano a 24930 solo per i PY ma qualche europeo lo capiva e andava lì a chiamare. Allora hanno cominciato a dire cose 249 + a idade de Cristo (volevano dire 24933 senza farsi capire ) oppure 2493 + meia-dúzia (mezza decina o dozzina, non lo so..).. Boh, mi dispiace che molti si lamentino di loro, però bisogna pure capire che stanno dando un bel new one in condizioni davvero scomode e faticose da parte loro..
                              Di solito lo fanno i francesi, loro di solito fanno le addizioni e le somme....mah.. è l'operatore che decide come operare, ma secondo me sono dimostrazioni di poca maturità radiantistica, in ogni modo...
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Re: PT0S considerazioni

                                Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                                secondo me sono dimostrazioni di poca maturità radiantistica, in ogni modo...
                                Potrei quasi essere d'accordo con te, solo che dall'altra parte ci fossero meno imbelli dediti al qrm programmato. Vero che spesso è l'operatore della stazione DX a creare un pile up ordinato con la sua condotta, ma se dovessimo aspettare sempre e solo un Don Miller o un Jim Smith o un Nigel, forse ci annoieremmo un po' di più... Avendo passato parecchie ore al solo ascolto delle operazioni, posso dirti tranquillamente che c'è una stragrande maggioranza di gente che usa e abusa del TX senza curarsi di niente e nessuno, meno che mai delle direttive dell'operatore di turno. Altro che 'maturità radiantistica'.... Ciao Silvano
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X