annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli imbrogli crescono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Piccoli imbrogli crescono

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    caxxarola ragazzi ma siete peggio di sherlok holmes
    Visto che ci sono i log on-line tanto vale dare una guardatina ogni tanto, così sappiamo a chi fare i complimenti perchè ha fatto dei QSO molto belli con un pezzo di filo.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • Re: Piccoli imbrogli crescono

      Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
      C'è, avoglia se c'è....

      inviato da Galaxy S4 via Tapatalk
      DXCC basic rules, #9:

      For the purposes of this award, remote operating points must be located within the same DXCC entity as the transmitter and receiver.

      ZL2 *NON E'* I.
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • Re: Piccoli imbrogli crescono

        mai pensato che sarebbe ora di fondare il primo 'BBBB Club' per regolarizzare tutto...??
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

        Commenta


        • Re: Piccoli imbrogli crescono

          Ma a quel punto, non sarebbe meglio farsi mettere a log prima ?
          Maggior risparmio, meno fatica...
          DX ! What else !?

          Commenta


          • Re: Piccoli imbrogli crescono

            Io ancora non ho capito come fate a vedere i nominativi che hanno collegato una spedizione su di una determinata banda con clublog...
            Vorrei anch'io conoscere i nominativi di codesti "BIG Gun"!
            http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

            73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

            Commenta


            • Re: Piccoli imbrogli crescono

              La conoscenza è sempre la miglior difesa verso furbi e fenomeni..

              I nominativi non si vedono, ma si può vedere quanti italiani hanno collegato T33, per dire, in 80m e l'ora in cui l'hanno collegato.
              Se vedi uno che l'ha fatto alle 11z, è evidente che costui ha barato, ovvio che il suo call non lo si conosce.

              Ma esistono casi in cui.. esempio, ieri ho saputo o visto che IZ5CML e I4EWH (esempi...), sono a log in 160m, vado a controllare, li trovo, e vedo che la statistica indica 2 call alle 18z, ok...

              Il giorno dopo, vedo che i call degli italiani in 160m sono diventati 3 ed uno è alle 11z... una rapida ricerca tra i call dei frequentatori di questa banda e scovo anche il terzo, che risulta essere a log in 160m, ma che non lo era il giorno prima insieme a CML e EWH, ovvio che colui è quello delle "11z" ed è un bischero.. non so se mi sono spiegato.

              In questo caso non è successo ma mi ricordo un paio di anni fa una situazione del tutto simile al mio esempio, e non è che uno ci fa una grande figura ecco..
              DX ! What else !?

              Commenta


              • Re: Piccoli imbrogli crescono

                Io ancora non ho capito come fate a vedere i nominativi che hanno collegato una spedizione su di una determinata banda con clublog..
                Nemmeno io.
                Sarebbe interessante che il log fosse disponibile con tanto di orari, servirebbe anche da deterrente, perchè mi pare di aver capito che non si tratta solo di sdr, ma di stazioni remote con tanto di tx oltre che di rx, perchè anche se uno sente, con tutta la potenza che vuole ma XZ a mezzogiorno è difficile da fare in 160....
                73 de Marco

                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                Commenta


                • Re: Piccoli imbrogli crescono

                  Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                  perchè mi pare di aver capito che non si tratta solo di sdr, ma di stazioni remote con tanto di tx oltre che di rx,

                  stazioni remote che per essere gestite necessitano di una connessione a internet, quindi siamo sempre lì: se le usiamo non stiamo effettuato un radiocollegamento ma una cosa diversa. E qui subentra l'essenziale distinzione tra il fine e il mezzo. Ci interessa di più il fine di ottenere una patacca (DXCC) o il mezzo (la radio) ?! Nel primo caso, ci sono molti altri hobby meno dispendiosi e meno complicati per collezionare patacche
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                  Commenta


                  • Re: Piccoli imbrogli crescono

                    Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
                    Io ancora non ho capito come fate a vedere i nominativi che hanno collegato una spedizione su di una determinata banda con clublog...
                    Vorrei anch'io conoscere i nominativi di codesti "BIG Gun"!


                    sinceramente non l ho capito neanche io , penso che c'è piu gente che passa il tempo a guardare quello che fanno gli altri e la cosa mi stupisce alquanto

                    Commenta


                    • Re: Piccoli imbrogli crescono

                      Originariamente inviato da IK2CLB Visualizza il messaggio
                      Nemmeno io.
                      Sarebbe interessante che il log fosse disponibile con tanto di orari, servirebbe anche da deterrente, perchè mi pare di aver capito che non si tratta solo di sdr, ma di stazioni remote con tanto di tx oltre che di rx, perchè anche se uno sente, con tutta la potenza che vuole ma XZ a mezzogiorno è difficile da fare in 160....
                      ecco pensavo di essere il solo a nopn aver capito ,
                      a questo punto mi viene da pensare che callbook alla mano si vada avanti in ordine di numero sperando che non comincino dallo zero

                      Commenta


                      • Re: Piccoli imbrogli crescono

                        Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                        la differenza tra P>500W e uso di un SDR remoto è che un collegamento stabilito usufruendo di un ricevitore remoto connesso a internet NON è più radiocollegamento.
                        Perché sembra non comprensibile questa circostanza invece così evidente ?!
                        A quel punto, come giustamente osservato da Paolo EWH, usare direttamente skype sarebbe decisamente meno complicato

                        Arturo io sono pienamente d'accordo con te e con tutti solo che non mi frega nulla se uno per fare un collegamento usa un sdr o no non sono fatti che mi riguardano e a me non sta togliendo assolutamente nulla ma senza ipocrisia intesa nel senso buono della parola e senza dirmi di stare sempre ad aprire un altro thread è reato usare un sdr oppure usare 5kw , mi piacerebbe conoscere la giusta via ,,
                        giusto per sapere tanto io sono un grande peccatore

                        Commenta


                        • Re: Piccoli imbrogli crescono

                          mah ...
                          la tecnologia cambia ma i bari son sempre bari,
                          nonostante il mio "vecchio" nominativo non saro' l'unico a ricordare come facevano tempo fa.. e credo si usi ancora vero ?! si facevano fare i QSO da altri!
                          gli "altri" non erano necessariamente della stessa zona/citta', ma potevano essere locati ovunque, un favore non si nega ad un amico.
                          poi c'erano e ci sono ancora i club dove vige il "uno per tutti !"

                          devo dire che il metodo attuale (sdr) non e' peggio di quello antico,
                          anzi a patto che sia usato solo per se stessi direi che almeno un po' di manico ce lo mettono !!

                          ancora: vale piu' un qso fatto con il vfo o van bene pure quelli fatti con il cluster ?


                          per fugare i vs dubbi:
                          -non mi piacciono i bari.
                          -non considero la potenza un "barare" al pari di sdr remoti.
                          -arturo son d'accordo con te

                          fabio fyf

                          ps delle qsl false ad altre amenita' ne parliamo poi..

                          Commenta


                          • Re: Piccoli imbrogli crescono

                            Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
                            mah ...
                            la tecnologia cambia ma i bari son sempre bari,
                            nonostante il mio "vecchio" nominativo non saro' l'unico a ricordare come facevano tempo fa.. e credo si usi ancora vero ?! si facevano fare i QSO da altri! gli "altri" non erano necessariamente della stessa zona/citta', ma potevano essere locati ovunque, un favore non si nega ad un amico.
                            poi c'erano e ci sono ancora i club dove vige il "uno per tutti !" devo dire che il metodo attuale (sdr) non e' peggio di quello antico, anzi a patto che sia usato solo per se stessi direi che almeno un po' di manico ce lo mettono !! ancora: vale piu' un qso fatto con il vfo o van bene pure quelli fatti con il cluster ?
                            per fugare i vs dubbi:
                            -non mi piacciono i bari.
                            -non considero la potenza un "barare" al pari di sdr remoti.
                            -arturo son d'accordo con te
                            fabio fyf
                            ps delle qsl false ad altre amenita' ne parliamo poi..
                            Non mi piace questo 3D, non mi piace lo spirito che pervade questa discussione. Vorrei che qualcuno rispondesse alla più classica delle domande: chi siamo, dove stiamo andando ?? Io francamente debbo ammettere che non lo so più. 73'
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

                            Commenta


                            • Re: Piccoli imbrogli crescono

                              Non mi piace questo 3D, non mi piace lo spirito che pervade questa discussione. Vorrei che qualcuno rispondesse alla più classica delle domande: chi siamo, dove stiamo andando ?? Io francamente debbo ammettere che non lo so più. 73'
                              Io credo che non ci sia nulla di troppo nuovo... cambiano solo i mezzi.
                              I qso fatti da amici pensionati a tutta la combriccola che era a lavorare, risalgono a tempi non sospetti, quando non esisteva la rete e nemmeno la CB, almeno in Italia !
                              Il fatto che avvenisse in anni di gioventù per molti OM(vista l'età media..), non rende meno grave la cosa, altrimenti si fa come la "giornalista scrittrice" che vedeva la guerra di "quando era giovane" meglio delle attuali.. la guerra è invece sempre stata una ****a..

                              Lo spirito del 3D non sarà entusiasmante, ma vedo che sta contribuendo ad aprire gli occhi a molti che, ignoravano il "problema" e le modalità, sono sempre stato contrario alla censura, anche di cose molto gravi o "scabrose" (pensando ovviamente al mondo in generale, non a queste sciocchezze !), la massa deve conoscere anche le bassezze più insulse proprio per evitarle e riconoscerle !
                              Certo, così c'è il rischio che qlc emuli... ma io credo che valga la pena rischiarlo.

                              Non è una caccia alle streghe, in quanto non si sono fatti call e NON se ne faranno, ma solo un richiamo all'attenzione.

                              Nemmeno a me, rispondendo a Tony, tolgono niente se i qso li fanno con l'aiuto del remote, o se se li fanno fare etc. anzi.. magari c'è anche meno qrm, ma non ci tengo a passare da fesso, almeno quello...
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • Re: Piccoli imbrogli crescono

                                Magari personalmente non toglieranno niente di importante, ma se poi accade quello che è successo sul perseus di tf4m, ciò danneggia molti colleghi che fanno uso intelligente dei sistemi rx remoti, e questo a causa di chi ne fa uso improprio.
                                Tra L' altro tf4m ha chiaramente esortato gli utilizzatori del suo servizio a farne un uso responsabile.

                                Per quanto riguarda i tx non me so nulla, ma quei qso in 160 e 80 ad orari improponibili saranno stati fatti con questo sistema immagino, triste pensare a chi lo fa, magari vantandosi dei risultati.
                                Ripeto, log con L' ora invece delle crocette fugherebbe alcuni dubbi e sarebbe da deterrente.



                                73


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                73 de Marco

                                https://clublog.org/livestream/ik2clb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X