annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

World Amateur Radio Day online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • World Amateur Radio Day online

    Ola ragazzi!


    In occasione della giornata mondiale dei radioamatori di domenica 18 aprile faremo una diretta su YouTube e Facebook dove racconteremo un pò la nostra passione.
    L'obiettivo è far venire un pò di curiosità a chi abbia sentito parlare di noi solo alla lontana.

    Racconteremo chi siamo, cosa facciamo, PERCHE' lo facciamo, e faremo qualche demo tra ponti ripetitori, qso via satellite e HF.
    Il tutto ovviamente tenendo un linguaggio il piu' semplice possibile e con un occhio MOLTO attento al portafogli

    Tenete conto che i radioamatori piu' esperti sicuramente si annoieranno, ma l'evento è pensato per stuzzicare un po' la curiosità di chi si sta affacciando per la prima volta a questo mondo.

    Spero che sia una occasione per far venire la curiosità su questo mondo a quante piu' persone possibile.

    La diretta sarà domenica 18 aprile alle 21.00. Vi lascio qui sotto i link per partecipare e una sorta di "locandina-reminder"
    Mi raccomando, sentitevi liberi di far girare il piu' possibile e di invitare eventuali curiosi che conoscete!

    a presto!
    Marco IU2DXF

    Facebook: https://fb.me/e/JJ3saGmv
    Youtube:


  • #2
    Sarà che non sono un radioamatore esperto, Marco ma, ho visto altri tuoi filmati su youtube di dirette postume e non mi sono affatto annoiato, anzi!
    Certo Utilizzi una esposizione semplificata ed alla portata dei meno addetti ( e credo che questo sia esattamente il tuo intento) ma devo dirti che mi hanno risvegliato quella "passione" delle prima volte... delle prima nottate passate in radio in 10/20 metri dove fare 10 inglesi di fila mi sembrava chissà che impresa e che divertimento ed ogni paese nuovo andavo a cercarlo sull'atlante De Agostini manco dovessi organizzarmi un viaggio! Bravo e ottima iniziativa. purtroppo per la diretta temo che sarà difficile per me, mi guarderò la differita su YT.
    Quindi direi che il tuo obiettivo è sicuramente centrato!
    73's de Luk

    N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
    Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Luk!
      ln effetti l'intento è proprio quello: avvicinare qualche potenziale curioso al nostro mondo, quindi linguaggio ed esposizione devono essere necessariamente non dico semplici, ma per lo meno non ostiche.

      Commenta


      • #4
        Certamente! io molto spesso faccio il paragone del pescatore a chi giustamente obietta che con un telefonino puoi fare le stesse cose e meglio o con internet.
        Dico che anche il pesce lo puoi comprare al supermercato già pulito o addirittura al ristorante già cucinato e spinato (internet) eppure c'è ancora qualcuno (i pescatori) che preferisce spendere molti più soldi e tempo in attrezzature per passare pomeriggi assonatti sulle rive di qualche fiume o lago per riuscire a fare con molta più fatica e soddisfazione personale la stessa cosa (mangiare il pesce).
        Fa sorridere ma molto spesso l'interlocutore capisce la differenza tra il fine ed il mezzo per ottenerlo. A noi interessa il mezzo, il fine è solo una piacevole conseguenza.
        73's de Luk

        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

        Commenta

        Sto operando...
        X