annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Converter usb-parallela

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Converter usb-parallela

    Un saluto a tutti !
    Sono in possesso di un pc acer aspire one a150 con 3 porte usb. Avendo bisogno di una porta parallela per connetterlo ad un antenna analyzer ho comprato un convertitore usb-parall. La installazione tramite cd e' stata correttamente effettuata, ma malgrado qualsiasi tentativo non riesco ad abilitare la porta ! Ho provato anche con una stampante.... E niente ancora !
    Avete qualche suggerimento ?
    Rimango in attesa di un vs. Cortese riscontro e vi invio i piu' cordiali 73
    massimo
    i0pnm

  • #2
    Riferimento: Converter usb-parallela

    Originariamente inviato da I0PNM Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti !
    Sono in possesso di un pc acer aspire one a150 con 3 porte usb. Avendo bisogno di una porta parallela per connetterlo ad un antenna analyzer ho comprato un convertitore usb-parall. La installazione tramite cd e' stata correttamente effettuata, ma malgrado qualsiasi tentativo non riesco ad abilitare la porta ! Ho provato anche con una stampante.... E niente ancora !
    Avete qualche suggerimento ?
    Rimango in attesa di un vs. Cortese riscontro e vi invio i piu' cordiali 73
    massimo
    i0pnm
    Vai sul pannello di controllo, poi clicca su Sistema, Hardware, Gestione Periferiche, Porte (COM e LPT). Clicca sul simbolo "+" e vedrai le porte (virtuali e non) del tuo sistema.

    Vedi qualche "LPT" ?

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Converter usb-parallela

      Il problema e' proprio li', non c'e un "porte (com & lpt)", ma semplicemente un "controller usb" se lo apri non ti da l'elenco delle lpt. Ho fatto dei tentativi anche con colleghi piu' esperti di me ma senza alcun risultato!
      Rimango in stand by e ..grazie
      ciao massimo

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Converter usb-parallela

        Originariamente inviato da I0PNM Visualizza il messaggio
        Il problema e' proprio li', non c'e un "porte (com & lpt)", ma semplicemente un "controller usb" se lo apri non ti da l'elenco delle lpt. Ho fatto dei tentativi anche con colleghi piu' esperti di me ma senza alcun risultato!
        Rimango in stand by e ..grazie
        ciao massimo
        Strano. Non ho mai installato un convertitore USB/Parallela, ma non credo sia molto diverso da quelli USB/Seriale.
        Nel CD in dotazione non c'era un qualche documento pdf o doc dove spiegassero la cosa ?
        Il PC che sistema operativo ha ? Se è Vista hai verificato che i driver siano compatibili ?

        Mi dai marca e modello del convertitore ?

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Converter usb-parallela

          Ciao paolo !
          Il sistema opr. E' windows xp home edition vers.2002 service pack 3.
          Comunque ho provato anche ad installare una stampante caricando gli appositi drives senza alcun risultato.
          Il converter e' il velleman usb to parallel conv.
          Comincio a temere che sia lui il colpevole. Tra l'altro andando sul sito velleman ove sono illustrate le performances del conv. E' riportata una frase laconica secondo cui il converter "potrebbe" non supportare alcune funzioni della parallela....
          Hai qualche prodotto sicuro da suggerirmi in alternativa ?
          Grazie per il supporto
          a presto
          massimo
          i0pnm

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Converter usb-parallela

            Originariamente inviato da I0PNM Visualizza il messaggio
            Ciao paolo !
            Il sistema opr. E' windows xp home edition vers.2002 service pack 3.
            Comunque ho provato anche ad installare una stampante caricando gli appositi drives senza alcun risultato.
            Il converter e' il velleman usb to parallel conv.
            Comincio a temere che sia lui il colpevole. Tra l'altro andando sul sito velleman ove sono illustrate le performances del conv. E' riportata una frase laconica secondo cui il converter "potrebbe" non supportare alcune funzioni della parallela....
            Hai qualche prodotto sicuro da suggerirmi in alternativa ?
            Grazie per il supporto
            a presto
            massimo
            i0pnm
            Come ti dicevo non ne ho mai installati, quindi non saprei consigliarti.
            A mio avviso, comunque, finchè non riesci a "vedere" la porta dal pannello di controllo come ti ho indicato, mi sa che gli altri tentativi sono inutili.

            Mi spiace non poterti aiutare di più.

            Paolo

            Commenta

            Sto operando...
            X