annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

    Salve a tutti,
    avrei una domanda da porre.
    Dovrei andare in germania e olanda per lavoro circa quattro settimane e parto domani sera.
    Vorrei portare una radio portatile con me e provare dalla citta di Utrecht ( dove mi fermero 25 gg) a collegare l Italia attraverso il sistema di ripetitori Echolink.
    Ce qualcuno che mi sa indicare frequenze/subtoni dei ponti olandesi....ho provato a fare una ricerca me nn ho trovato nulla!

    Avrei una seconda domanda come dovrei far chiamata in un altro paese con il mio nominativo? esempio iz1pmg/p ( lettera assegnata all olanda )?????

    vi ringrazio enormemente e spero di poter transitare fin qui in italia cio' alleterà le mie serate altrimenti di noia pura!

    grazie ancora
    Daniele de Iz1pmg
    __________________________________________________ ____________________________________
    ...desideroso della sola compagnia di coloro i quali comandano non già di chiudere ma di aprire gl'occhi...
    G.B.

    ...L'onore e la virtù sono ornamenti dell'anima, senza i quali il corpo non dovrebbe sembrare bello anche se lo è.

  • #2
    Riferimento: Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

    Avrei una seconda domanda come dovrei far chiamata in un altro paese con il mio nominativo? esempio iz1pmg/p ( lettera assegnata all olanda )?????

    ciao
    devi operare come PA/IZ1PMG/P in Olanda (CEPT)

    per ripetitori ed echolink non sono materia che tratto

    Fabrizio

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

      Frabrizio innanzitutto grazie per la celere risposta e ad avermi aiutato a rispolvere per lo meno meta' dei miei dubbi...avevo immaginato di dover barrare con la lettera "P" il mio nominativo ma nn sapevo assolutamente di dover anteporre il "PA" che se avessi la grande gentilezza quando avrai tempo potresti spiagarmi come si compone il nominativo in altri paesi cioe il pa cosa iniziale cosa significa e la p finale cosa compete...

      sto continuando a cercare ma nn trovo nulla in merito alle frequenze con relativi toni dei ripetitori che coprono la zona di Utrecht (olanda)...

      nn posso far altro che continuare nella ricerca e/o sperare in una anima pia!!! che mi dia una dritta...

      IN3ZNR Fabrizio ti ringrazio per la collaborazione...nonche' prezioso insegnamento...

      grazie ancora i miei salutui
      __________________________________________________ ____________________________________
      ...desideroso della sola compagnia di coloro i quali comandano non già di chiudere ma di aprire gl'occhi...
      G.B.

      ...L'onore e la virtù sono ornamenti dell'anima, senza i quali il corpo non dovrebbe sembrare bello anche se lo è.

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

        Originariamente inviato da iz1pmg Visualizza il messaggio
        il "PA" che se avessi la grande gentilezza quando avrai tempo potresti spiagarmi come si compone il nominativo in altri paesi cioe il pa cosa iniziale cosa significa e la p finale cosa compete...
        PA è il prefisso dell'Olanda, come I sta per Italia o OZ sta per Belgio. Cerca in google i prefissi attribuiti al servizio di radioamatore e li trovi tutti . il /p è perchè sei portatile ...non sei nella tua postazione fissa.
        ...esempio...per un om olandese "PA" che viene in ferie in Italia la chiamata è questa :
        ...cq de IK/PA2XYZ(suo nominativo)/p ...
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Domanda su Ripetitori Olandesi in echolink

          Ciao in3fhe

          sei stato chiarissimo seguirò le vostre preziose indicazioni consapevole che serviranno oraquanto in futuro ...grazie!!!

          per ora ho ben chiaro come far chiamata ma mannaggia nn riesco a trovare info utili per le frequenze ripetitori su in olanda!!! son andato sul sito www.echolink.com ma danno solo nominativo ponte e codice d'uscita e questo sembra nn aiutarmi molto, nn foss'altro che google spesso sembra nn associare il nome dei ponti a nulla di radiantistico.

          ancora riconoscente per le utilissime informazioni....grazie

          se trovassi qualcosa sulle mie ricerche lo postero' di seguito nella speranza che in futuro possa servire a qualcuno.

          Daniele de iz1pmg
          Ultima modifica di iz1pmg; 04-03-09, 21:54. Motivo: errore nominativo sul nominativo di risp
          __________________________________________________ ____________________________________
          ...desideroso della sola compagnia di coloro i quali comandano non già di chiudere ma di aprire gl'occhi...
          G.B.

          ...L'onore e la virtù sono ornamenti dell'anima, senza i quali il corpo non dovrebbe sembrare bello anche se lo è.

          Commenta

          Sto operando...
          X