annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

k2 Elecraft lo compro o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • k2 Elecraft lo compro o no?

    Stò valutando l'acquisto del k2 Elecraft e vorrei qualche consiglio.
    Attualmente ho un TS 430, FT7B ,TenTec Century21, OHR100 e una buona esperienza di montaggio kit .
    La fonia mi interessa poco : 99% CW e spesso qrp; a volte cambio QTH ma sempre in "indoor" .Ho gia visto tutta la documentazione reperibile in rete ma ancora ho qualche dubbio.
    73 Giorgio

  • #2
    Re: k2 Elecraft lo compro o no?

    Prendilo, non sbagli di certo. il K2, malgrado la sua relativa semplicità nella catena rx, ti stupirà in cw in particolare dagli 80 ai 20 metri. diventerà la tua prima radio, malgrado alcune limitazioni dovute al fatto che, in fondo, è un kit!!
    ne ho costruiti un paio, tra cui l'ultimo full optionals.
    caldamente consigliato il dsp.
    buon divertimento
    73, Stefano IZ3KGJ

    Commenta


    • #3
      Re: k2 Elecraft lo compro o no?

      Ciao Giorgio,

      compralo, poi gli sostituisci il primo mixer con un I7SWX 2T FSA 3157 H-Mode Mixer, aggiungi il roofing filter I7SWX ... e s'inchiappetta il K3, fatta eccezione del DSP.... e risparmi i soldi

      73

      Gian
      I7SWX

      Commenta


      • #4
        Re: k2 Elecraft lo compro o no?

        GE All. se SWX trovasse un nome meno "ostico" per un progetto con funzionamento da RE
        molti Scpremi-Condensatori sarebbero +++ attratti... eh he he he
        dal marchingegno .... MARZIANO !
        a parte quei nano-ragni ultraminiatura.
        o no GianCa' ?
        Fili POF


        Originariamente inviato da I7SWX Visualizza il messaggio
        Ciao Giorgio,

        compralo, poi gli sostituisci il primo mixer con un I7SWX 2T FSA 3157 H-Mode Mixer, aggiungi il roofing filter I7SWX ... e s'inchiappetta il K3, fatta eccezione del DSP.... e risparmi i soldi

        73

        Gian
        I7SWX
        Ultima modifica di ic8pof; 09-06-09, 19:32.
        -----
        73 de Fili' IC8POF
        uno del
        Puparuo'RadioCLub

        Commenta


        • #5
          Re: k2 Elecraft lo compro o no?

          Ciao Cumpa' Fili',

          Originariamente inviato da ic8pof Visualizza il messaggio
          GE All. se SWX trovasse un nome meno "ostico" per un progetto con funzionamento da RE
          molti Scpremi-Condensatori sarebbero +++ attratti... eh he he he
          dal marchingegno .... MARZIANO !
          a parte quei nano-ragni ultraminiatura.
          o no GianCa' ?
          Fili POF
          Potresti aver ragione...ma se metti un nome semplice magari non attira l'occhietto dei curiosi....il Marziano fa' effetto e poi ti fulmina !!!

          i fregnettini nanifpormi sono li' per far vedere che e' l'ultimo grido....di tarzan....hi


          whatchutalkingabout

          che cosa dico???...non lo so...hi

          questo mi ricorda diverse storie, una di queste in un ristorante a 6 stelle nel centro vecchio di Bruxelles quando partecipavo ad una cena ufficiale per un progetto, tra diversi partners, con fondi europei...
          'U capo cameriere mi fece una sbrosciolata in francese circa il secondo... pesce... quando arrivo' il piatto, questo era grande, come una ruota di Vespa ... c'erano 3 piccoli pezzetti di pesce coperto da una salsetta bianca di m... roba da dieta... alla misura dell'IMD rilevai che erano tre piccole scaglie di pesce veloce del baltico...da noi appellato .. baccala'...come il gruppetto intorno al tavolo.... se mi avesse detto..baccala' avrei preso il pesce veloce... hi


          Per Giorgio .... prendi il K2 e modificalo come ti ho detto... passerai da un baccala' ad un'anguilla ai ferri con polenta... hi

          Se necessiti di saldatore, potresti metterti d'accordo con Fili', ti rimedia una pensione in bassa stagione a prezzo speciale in quel di IC8, dove c'e' Peppino, 'u cantante, e ti da una mano a giannizzare il K2 ... vero Fili?

          73

          Gian
          I7SWX

          73

          Gian
          I7SWX

          Commenta

          Sto operando...
          X