annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

    Ho installato da poco HRD e provato a farlo dialogare con il mio rotore Prosistel.

    Sono perplesso, il rotore riceve i comandi ma li esegue in modo strano, non posizionandosi dove dovrebbe, ma altrove, sia in modalità sud stop che nord stop e lo stesso vale con il comando flip 180.

    Sullo stesso computer ho altro software con cui posso comandare il rotore, con il quale funziona perfettamente.

    Prima di scomodare Simon, vorrei sapere se qualche altro usa HRD con i rotori Prosistel e se gli funziona tutto bene.

    Tnx

  • #2
    Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

    Appena finito di ri-provarlo (per scrupolo) e qui da me funziona.
    Dove faccio doppio click con il mouse sulla mappa, lì punta il rotore. Anche il flip 180 funziona.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Appena finito di ri-provarlo (per scrupolo) e qui da me funziona.
      Dove faccio doppio click con il mouse sulla mappa, lì punta il rotore. Anche il flip 180 funziona.
      Domanda: i gradi riportati sul display sono gli stessi del comando inviato con HRD?

      Commenta


      • #4
        Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

        Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        Domanda: i gradi riportati sul display sono gli stessi del comando inviato con HRD?
        yes sir

        ho provato sia con il doppio click sulla mappa, sia inserendo un callsign DX e poi facendo click sul pulsantino con la freccia verde. In tutti i casi i gradi riportati sul display del control box rotore sono gli stessi che vedo in HRD Rotator. Noto, questo si, una certa lentezza nel refresh , pur impostandolo a 1 sec., ma per funzionare funziona.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #5
          Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

          IO uso HRD e il tuo rotore funziona perfettamente.
          La versione di HRD Rotator e' la v 5.0 build 2816.Settato come Prosistel "D" Refresh rate 1 sec.
          A tua disposizione anche via Skype
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

            Tnx ad entrambi, la mia è l'ultima versione scaricata prima delle feste.
            Il SO è Win7 64bit per cui mi sorge il dubbio che potrebbe essere la causa del problema.
            Devo provare ad avviare in versione WinXP e vediamo che succede.

            Commenta


            • #7
              Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

              Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
              Tnx ad entrambi, la mia è l'ultima versione scaricata prima delle feste.
              Il SO è Win7 64bit per cui mi sorge il dubbio che potrebbe essere la causa del problema.
              Devo provare ad avviare in versione WinXP e vediamo che succede.
              Oh, se proprio non riesci, manda una mail al produttore del rotore e vedi cosa ti risponde...

              Cris IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

              Commenta


              • #8
                Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

                Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                Oh, se proprio non riesci, manda una mail al produttore del rotore e vedi cosa ti risponde...

                Cris IZ0IEN
                Già fatto , il rotore funziona benissimo con tutti gli altri software, ma si rifiuta di obbedire ad HRD, ho anche verificato il problema dei 64bit e non dovrebbe essre questo dal momento che nei settaggi iniziali esso si avvia in modalita XP.

                Mi sa che devo farmi installare nel PC una scheda con le porte RS232 in aggiunta alle usuali USB :-))))

                Commenta


                • #9
                  Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

                  Buon giorno a tutti, è da quando ho preso il tuo rotore 3 anni fa che utilizzo HRD via rs232 e tutto corrisponde alla lettura del controlbox sempre, mai inceppato.
                  Ciao bgiornata a tutti
                  Giuseppe (Joe) Fadalti
                  I Z 3 B S U
                  Socio A.r.i - MDXC#171
                  Director MDXC "Belluno"
                  MFA ora ho corretto, sorry!!!Scordato me ne di correggere, Yoda style!!
                  http://www.iz3bsu.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: HAM RADIO DELUX e rotori ProSisTel

                    Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
                    Buon giorno a tutti, è da quando ho preso il tuo rotore 3 anni fa che utilizzo HRD via rs232 e tutto corrisponde alla lettura del controlbox sempre, mai inceppato.
                    Ciao bgiornata a tutti
                    Ciao Joe,
                    grazie, sono sempre più convinto che il problema sia tra HRD ed il sistema operativo Win7 64 bit.

                    Sullo stesso computer gira altro software di altri che funziona benissimo con gli stessi convertitori USB-232.

                    Tra l'altro HRD, via cat pilota benissimo il 756pro, ma si rifiuta di farlo con il rotore.

                    A questo punto proverò a sentire Simon, con cui però non è facile parlare.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X