annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fenomeno licenza USA

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Fenomeno licenza USA

    Caro Cristiano ciao, ti vogli dire un paio di cose:
    1 l'esame teorico per la licenza di om l'ho fatto quando avevo 18 anni ,ora ne ho 56 e non erano domande cretine come tu dici e l'ho superato con 10/10.A quel tempo l'esame si svolgeva all 'isola di S.Giorgio a Venezia.
    2 Per fare collegamenti nelle bande basse non seve potenza ,servono buone antenne ,io non ho la banda dei 160 perchè non ho l'antenna ,ho una FD4 per gli 80 e 40.
    3 Caro giovanotto ,sono io che ho collegato l'hot-bird e non viceversa ,anche perchè è il mio lavoro e lo so fare molto bene posso assicurarti . Se vuoi posso insegnarti cos'è la radiotecnica e cosa sono le antenne e linee di trasmissione, e visto che sono magnanimo ,perchè mangio bene ,posso darti lezioni gratuitamente.
    Ah ..ultima cosa ricordati e non dimenticartelo che sono stato uno dei primi CB del Veneto ,anno 1968 ,forse tu dovevi ancora nascere e io costruivo già i trasmettitori e ricevitori
    Cerca di non avere la puzzetta sotto il naso e di essere un pò più umile.
    D'ora in avanti chiamami sign.Maestro.
    Ciao
    73
    De IK3UMZ

    Commenta


    • #17
      Re: Fenomeno licenza USA

      Originariamente inviato da Ik3UMZ Italo Visualizza il messaggio
      Caro Cristiano ciao, ti vogli dire un paio di cose:
      1 l'esame teorico per la licenza di om l'ho fatto quando avevo 18 anni ,ora ne ho 56 e non erano domande cretine come tu dici e l'ho superato con 10/10.A quel tempo l'esame si svolgeva all 'isola di S.Giorgio a Venezia.
      Quindi mi stai dicendo che io l'ho passato con domande cretine. Quindi secondo te io non so una fava e tu sei il depositario della Sacra Scienza dell'Ordine della Griglia-Schermo.

      2 Per fare collegamenti nelle bande basse non seve potenza ,servono buone antenne ,io non ho la banda dei 160 perchè non ho l'antenna ,ho una FD4 per gli 80 e 40
      Tu non hai mai lavorato qualcosa che supera i 4000 km in bande basse altrimenti non avresti mai scritto boiate che poi hai modificato perchè ti sei reso conto da solo che erano da dirle a finestre aperte,tipo 300 paesi lavorati in 80 con 5 W e senza antenne in ricezione... Chissà se la scossa a Torino c'entra qualcosa, qualcuno li sotto si sarà messo a ridere di brutto...

      3 Caro giovanotto ,sono io che ho collegato l'hot-bird e non viceversa ,anche perchè è il mio lavoro e lo so fare molto bene posso assicurarti . Se vuoi posso insegnarti cos'è la radiotecnica e cosa sono le antenne e linee di trasmissione, e visto che sono magnanimo ,perchè mangio bene ,posso darti lezioni gratuitamente.
      Dopo 10 anni in Alenia Spazio, altri 5 a costruire link da 5 a 24 Ghz, ti ringrazio della magnanimità, continua a mangiare bene, ma me la cavo benissimo da solo. Visto che sai tutte queste cose invece, sicuramente mi saprai calcolare il campo E della tua antenna (chiaramente in Volt su radice di Hz) a 3795 Khz in VK9 con 5 W che escono dal tuo flex 1500, cosi forse eviterai di scrivere le boiate di cui sopra, sarai tu più umile e soprattutto ti renderai conto che prima di sparare a zero su qualcuno ti devi sempre accertare chi hai di fronte. Non è colpa mia se hai sempre parlato con la tua corte di "radioamatori" che ti dicono bravo e che chissà quanti punti miralanza hanno messo insieme per la patente.

      Ah ..ultima cosa ricordati e non dimenticartelo che sono stato uno dei primi CB del Veneto ,anno 1968 ,forse tu dovevi ancora nascere e io costruivo già i trasmettitori e ricevitori
      Cerca di non avere la puzzetta sotto il naso e di essere un pò più umile.
      D'ora in avanti chiamami sign.Maestro.
      Bisogna vedere come li costruivi, ho visto certi finali che emettevano più spurie di uno scimpanzè in calore. Ma tu sicuramente eri un CB con l'analizzatore di spettro.
      Io non ho la puzza sotto il naso, ma mi da *molto* fastidio quando uno viene a far polemica nel cortile di altri. Se non ti sta bene l'ambiente torna dove ti senti più a tuo agio.

      E - apri bene gli occhi e leggi dieci volte - un vero Maestro ha uno stile diametralmente opposto al tuo, Signor Piantagrane.

      E anch'io ho scavato in un terremoto dove hanno perso la vita molte persone, ma non ho mai "usato" questo fatto in pubblico per elevarmi al di sopra degli altri. Traine le tue conclusioni, se ti va.

      Amo parlare chiaro.

      Cristiano.
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #18
        Re: Fenomeno licenza USA

        Originariamente inviato da Ik3UMZ Italo Visualizza il messaggio
        Caro Cristiano ciao, ti vogli dire un paio di cose:

        Ah ..ultima cosa ricordati e non dimenticartelo che sono stato uno dei primi CB del Veneto ,anno 1968 ,forse tu dovevi ancora nascere e io costruivo già i trasmettitori e ricevitori

        De IK3UMZ
        Non entro nel merito delle licenze Usa, anche se mi piacerebbe fare lesame per vedere quanto stupido sono.

        Volevo solo dire, uno dei primi CB del Veneto?

        Mio padre era del 1933 parlava e costruiva CB e RTX prima di te tranquillo
        qui a Vodo il mio "paesello" in Cadore (BL) si erano fatti a quei tempi una stazione Radio nel primo dopo guerra e con le radio galena ascoltavano musica nelle case......!!!
        Uno degli artefici era DL3IR Renato (ora ultra 80enne) assieme ad altri appassionati di costruzione, Renato lo senti tutt'ora in 40ssb c'ha parlato anche IN3FHE Ina the CW machine.
        Ti nomino qualche ex CB della mia zona giusto per farti capire che non sei uno dei primi:- I3DXQ (SK) I3MAJ I3SHG IZ3DEA in arte IW3FGB pioniere dei satelliti classe 1937 tutt'ora costruisce e mi fa impazzire giorno dopo giorno.
        L'unico problema è che non parla in radio e se esce on air va solo in CW.
        Quindi forse non sei tra i primi.
        Il pischelletto BSU.
        My two cent.
        By for nao and stay tuned.
        Giuseppe (Joe) Fadalti
        I Z 3 B S U
        Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
        Comitato Organizzatore WRTC2022
        http://www.iz3bsu.com/

        Commenta


        • #19
          Re: Fenomeno licenza USA

          Originariamente inviato da IZ3BSU Visualizza il messaggio
          Non entro nel merito delle licenze Usa, anche se mi piacerebbe fare lesame per vedere quanto stupido sono.
          Non ne hai bisogno. SOE può confermare che è fondamentale sapere cosa *non sai fare*, piuttosto che sapere cosa *potresti fare*. Ovvero, il Judo e l'arte di operare in radio

          Che poi EWH ci aggiunga anche due braciole, non guasta.

          Cristiano IZ0IEN
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta


          • #20
            Re: Fenomeno licenza USA

            Originariamente inviato da Ik3UMZ Italo Visualizza il messaggio
            D'ora in avanti chiamami sign.Maestro.
            Per favore, non dire più cose del genere.

            Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

            Commenta


            • #21
              Re: Fenomeno licenza USA

              In questo momento non sono un moderatore del forum, in quanto tirato in ballo a titolo personale in una discussione dal titolo equivoco quanto provocatorio poi nel successivo sviluppo. Chiedo scusa a tutti se l'etica che dovrebbe accompagnare ogni radioamatore è venuta meno nelle mie risposte. Anche se non pertinente agli argomenti del forum, ritengo comunque che sia stato opportuno puntualizzare alcune cose da parte mia, in quanto ritengo che sia giusto ribattere quando si viene "citati" in questa maniera.

              Rimetto all'amministratore del forum e al resto dello staff l'opportunità o meno di intervenire e prendere provvedimenti relativamente a questa discussione, per me la faccenda è chiusa.

              Visto che piace il latino, "rem tene, verba sequentur".

              Cristiano
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

              Commenta


              • #22
                Re: Fenomeno licenza USA

                Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                Visto che piace il latino, "rem tene, verba sequentur".

                Cristiano
                Mamma mia Cris altro che nominativo U.s.a.............te devono da "er nobel"

                Giuseppe (Joe) Fadalti
                I Z 3 B S U
                Socio A.r.i - MDXC#171- HLMD#1 - TBDXC#193
                Comitato Organizzatore WRTC2022
                http://www.iz3bsu.com/

                Commenta


                • #23
                  Re: Fenomeno licenza USA

                  Questa discussione è stata chiusa per evitare che degeneri in flame, di cui si cominciavano a vedere i primi segni. Per la verità anche nel messaggio che ha dato origine alla discussione si notano toni un pò provocatori.
                  Il regolamento di questa community parla chiaro. Non è assolutamente tollerato il mancato rispetto reciproco. Riportiamo di seguito, per comodità dei lettori, il paragrafo interessato:

                  Rispetto reciproco
                  Rispettate sempre gli altri utenti del forum.
                  Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento.
                  E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni, istituzioni, associazioni.
                  Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum. Flame o attacchi personali non sono nè accettati nè tollerati.
                  La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dello staff di hamradioweb.org.
                  Siccome il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.
                  Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.
                  Naturalmente, lo scambio di opinioni, su certi argomenti, può a volte essere acceso, ma ciò non giustifica in alcun modo il rivolgersi agli altri con toni da "holy war", il cui unico risultato è, ovviamente, l'accensione di interminabili polemiche e l'inevitabile alterazione del clima amichevole di questa community.

                  Non verranno consentite mai su questo forum le disdicevoli situazioni che si riscontrano altrove.

                  L'Amministrazione di Hamradioweb.org

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X