annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta scambio materiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proposta scambio materiale

    In questi giorni mi veniva in mente una idea, che potrebbe rusultare interessante per chi ci cimenta in costruzione di antenne ed altro, cose sia piccole che grandi. Ci sono casi in cui, per un motivo o per un altro, abbiamo consevato qualcosa che non utilizziamo da molto tempo, o qualcosa che sicuramente non utilizzeremo nei prossimi 10 anni

    Dunque, visto che la sperimentazione o autocostruzione che sia, costa, mi chiedevo, perché non aprire un mercatino di scambio gratuito? mi spiego, io ho in garace un mc 85 che non funziona, ha lo stilo microfono dell'mc 80. Non mi serve, e lo darei volentieri gratis a chi sta cercando qualche pezzo di ricambio per aggiustare il suo, che deve riparare. A me ad esempio servirebbero degli isolatori per dipolo, che qualcuno ha e darebbe volentieri. Ecco, a parte le spese di spedizione, potrebbe essere una iniziativa buona in un momento di crisi, senza togliere che alcune cose vanno comunque comprate nuove. Non vorrei pestare i piedi ai commercianti

    Occorrerebbe un contatore che controlli le cose cedute e avute in cambio, giusto per avere una idea di chi vuole solo prendere, senza contraccambio.
    Ciro - Benevento

  • #2
    Re: Proposta scambio materiale

    ciro
    impossibile tenere fuori i soldi dal giro

    il tuo materiale donato "a gratis" finirebbe immediatamente in un mercato
    "pagamento"

    fabio fyf

    Commenta


    • #3
      Re: Proposta scambio materiale

      Ciro, a suo tempo, c'è stato un sondaggio tra gli iscritti di HRW e si è deciso che NON volevamo mercatini. Non ho il link della discussione, ma era agli inizio del viaggio.
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: Proposta scambio materiale

        E' già, dimenticavo che siamo un popolo di furbi!

        fino a un certo punto, perché anche loro saranno privati di questa occasione, già, proprio così.

        Grazie delle risposte, argomento chiuso
        Ciro - Benevento

        Commenta


        • #5
          Re: Proposta scambio materiale

          Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          Ciro, a suo tempo, c'è stato un sondaggio tra gli iscritti di HRW e si è deciso che NON volevamo mercatini. Non ho il link della discussione, ma era agli inizio del viaggio.
          Se la memoria non mi inganna, non è stato un vero e proprio sondaggio ma una discussione in risposta ad una domanda, esattamente come quella che ha posto Ciro. Ecco la discussione di quella volta:

          http://www.hamradioweb.org/forums/showthread.php?t=3540

          Comunque, il mio punto di vista (che è solo il mio, tengo a precisare) è che se qualcuno (privato) intende comunicare sul forum di volersi disfare di, o di cercare qualcosa di radioamatoriale, può farlo.
          Naturalmente questo non significa però trasformare il forum in vero e proprio mercato dell'usato, come è ad esempio quello di ARIFidenza. In effetti, il mercato dell'usato c'è già ed è ARIFidenza. Inutile fare doppioni.

          E' vero, lo scambio che ha in mente Ciro è cosa diversa dal mercato di compravendita tra privati. Ma, come giustamente ha scritto Fabio FYF, anche io sono certo che si comincerebbe con lo scambio, diciamo pure baratto, e si andrebbe a finire con le compravendite, magari con roba scambiata di qua e poi rivenduta di là...

          Ciao
          Ultima modifica di IK7JWY; 08-02-12, 12:24.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Re: Proposta scambio materiale

            Sono d'accordo al 100 %, quindi farò una piccola lista di meteriale che è possibile avere direttamente e gratis a casa mia, oppure spedibile a carico del destinatario. Ringrazio tutti, particolarmente Fabio, che mi ha incoraggiato nell'iniziativa
            Ciro - Benevento

            Commenta

            Sto operando...
            X