annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che lo sfascio sia con voi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che lo sfascio sia con voi

    Ciao lettori,
    è di questi giorni un comunicato del CD Nazionale emesso per chiarire la situazione del settore Protezione Civile dell' ARI. Si trattava di un documento interno destinato esclusivamente ai soci, ma qualcuno ha pensato bene di inoltrarlo ad altre associazioni che non hanno esitato a renderlo pubblico con lo scopo evidente di farci un dispetto mettendosi sotto i tacchi la correttezza e l' educazione, oltre ad esporsi a una denuncia penale per la violazione della privacy. Ci sarebbe fra l' altro da discutere sulla norma statutaria che consente la doppia associazione, ma non è questo il mio scopo perchè non sono queste punture di zanzara che mi preoccupano, il vero problema l' abbiamo ad un altro livello. Scusate se torno a ripeterlo, ma finchè non si prenderanno provvedimenti certi fatti sono destinati a ripetersi.

    Secondo il mio modesto parere bisogna immediatamente deliberare affinchè tutti i Consiglieri abbiano l' obbligo di rendere pubblico ogni rimborso spese percepito nell' adempimento delle loro funzioni, ogni spesa deve essere approvata dal CDN, e soprattutto le attività di Protezione Civile che comportano movimenti di denaro devono essere sottoposte a un accuratissimo controllo. Non è possibile che un singolo possa impegnare l' Associazione per importi elevati senza che nessuno lo sappia!
    Io sarei addirittura per vietare l' attività di PC ma mi rendo conto che ci sono delle sezioni che grazie a questa mantengono la sede, hanno luce, gas e acqua gratis con l' unico prezzo di restare a disposizione in caso di bisogno, ma è in fondo quello che possiamo fare benissimo tutti senza alcun compenso.
    Poi occorre una modifica statutaria che renda obbligatoria l' esclusione di soci che usano le denunce per intimidire chi non la pensa come loro, infine va regolarizzata la nostra posizione nei confronti del Prefetto di Milano che con la lettera pubblicata di recente nel sito dell' ARI ci ha rammentato alcune gravi inadempienze.

    Come vedete la situazione attuale si presta a malversazioni di ogni genere, è ora di fermarsi e riflettere se non vogliamo che l' ARI crolli sotto il peso degli scandali. Occorrono nuve regole il più presto possibile.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Che lo sfascio sia con voi

    Ciao Paolo,
    mi fa piacere che si parli anche qui (forum serio) di questa storia.
    Lo scorso sabato io e altri soci della sezione abbiamo incontrato I8YGZ che è stato nostro ospite al mercatino da noi organizzato.
    Se avessi letto solo il comunicato senza sentirlo illustrare da chi ha "toccato con mano" avrei avuto le mie riserve (Beati coloro che pur non avendo visto... ecc ecc): invece siamo arrivati a dei livelli sotto i quali resta solo da scavare.

    Io sono tra gli "oppositori" alla attività PC, comporta giro di denaro (pubblico) e relative tentazioni. Se si vuol fare volontariato si faccia ma NON come ARI.

    Per me è fondamentale che l'eventuale attività di volontariato sia svolta da un'associazione parallela dedita SOLO a quella attività.
    Ma soldi, sede, C.D. e nome DISTINTI.

    La situazione economica delle sezioni la conosco fin troppo bene, è oltremodo allettante accettare l'offerta di un Comune per aver in cambio sede e consumi.

    Quello che ho scritto sopra però non esclude ciò: la PC la farà l'associazione Radiopincopallino presso i cui locali ha recapito anche la sezione ARI.

    Vabbè... scusate devo scender che ho lasciato il pick-up in doppia fila!
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #3
      Re: Che lo sfascio sia con voi

      Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
      Vabbè... scusate devo scender che ho lasciato il pick-up in doppia fila!
      ... non sarà per caso una Nissan...???
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

      Commenta


      • #4
        Re: Che lo sfascio sia con voi

        Se a qualcuno interessa, comincia il valzer delle dimissioni...

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Re: Che lo sfascio sia con voi

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Se a qualcuno interessa, comincia il valzer delle dimissioni...
          Paolo I4EWH
          chi si è dimesso, il nostro HF manager?

          Commenta

          Sto operando...
          X