annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione meteo online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stazione meteo online

    Per gli appassionati del settore, ho messo la mia stazione meteo online in tempo reale. La pagina si aggiorna automaticamente ogni minuto riportando i dati di temperatura, umidità, pressione, tendenza barometrica ed i dati del vento quali direzione e velocità.

    La location è Latina NW, precisamente Latina Scalo. Al momento, le temperature massime sono falsate in eccesso a causa della riparazione dello schermo solare. Domani pomeriggio dovrebbe tornare tutto in regola.

    I dati pluviometrici al momento sono assenti a causa di costruzioni abusive all'interno del sensore (un mega nido di vespe). Appena trovo coraggio lo sistemo...

    http://www.iz0gif.it/it/meteo-latina.html
    73 de IZ0GIF - Mimmo

    www.iz0gif.it

    La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

  • #2
    Re: Stazione meteo online

    Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
    I dati pluviometrici al momento sono assenti a causa di costruzioni abusive all'interno del sensore (un mega nido di vespe).
    Da noi avevano fatto il nido in una scatola di commutazione esterna, per cacciarle abbiamo dovuto usare una specie di schiuma spray lanciata da una bomboletta che vendono in ferramenta, arriva a un paio di metri di distanza e le blocca immediatamente. Altrimenti per fare le cose in economia puoi spruzzargli su della nafta, anche così muoiono subito.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Stazione meteo online

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Da noi avevano fatto il nido in una scatola di commutazione esterna, per cacciarle abbiamo dovuto usare una specie di schiuma spray lanciata da una bomboletta che vendono in ferramenta, arriva a un paio di metri di distanza e le blocca immediatamente. Altrimenti per fare le cose in economia puoi spruzzargli su della nafta, anche così muoiono subito.

      Paolo I4EWH
      Se vi capiterà di fare caccia grossa (calbroni...) un pò di know how ce l'ho!

      Alfeo I1HJT

      Commenta


      • #4
        Re: Stazione meteo online

        Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
        Se vi capiterà di fare caccia grossa (calbroni...) un pò di know how ce l'ho!

        Alfeo I1HJT

        .... se mi capiterà, comprerò un sensore nuovo, altro che calabroni
        73 de IZ0GIF - Mimmo

        www.iz0gif.it

        La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

        Commenta


        • #5
          Re: Stazione meteo online

          Aggiungo il link della mia stazione meteo che si aggiorna ogni 15 minuti.
          http://www.it9ejw.it/meteo.htm
          Mi farebbe piacere conoscere quelle di altri OM per scambiare informazioni.
          73 de Alfio IT9EJW

          Commenta


          • #6
            Re: Stazione meteo online

            ciao
            il mio sito meteo e'

            www.meteo6.com

            ultimamente sono un po' discontinuo ma e' molti ani che funziona e ne vado orgoglioso


            salutissimi
            IZ5DMQ

            Commenta

            Sto operando...
            X