annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronunciamento Arpa Emilia Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pronunciamento Arpa Emilia Romagna

    Interessante questo trafiletto sul sito dell'Arpa della regione Emila Romagna a proposito di radioamatori ed inquinamento elettromagnetico, segnalato dal buon Franco LCK

    http://www.arpa.emr.it/dettaglio_not...63&idlivello=4

    le conclusioni :

    Di conseguenza gli impianti radioamatoriali non possono essere certo equiparati ad altre tipologie di sorgenti elettromagnetiche quali le Stazioni Radio Base per la telefonia cellulare o gli impianti diffusivi a servizio della tele-radio diffusione, caratterizzati da emissioni continuo nell’arco delle 24 ore e con potenze sicuramente più elevate.
    Per tali ragioni si può affermare che l’impatto elettromagnetico che tali apparati generano nell’ambiente circostante sia da ritenersi trascurabile e pertanto da non rappresentare una fonte di rischio elettromagnetico
    .
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: Pronunciamento Arpa Emilia Romagna

    L'ho letto ieri sera... inutile dire quanto ho goduto!

    Finalmente qualcuno che ha avuto voglia di metter per scritto quello che qualsiasi tecnico, degno di tal nome, sa perfettamente!

    Speriamo che i colleghi delle altre ARPA siano altrettanto "vispi".
    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
    IW5EIJ's website


    ARI Firenze


    Radio what's new?
    Radio, someone still loves you


    de IW5EIJ / KK6TIF

    Commenta


    • #3
      Re: Pronunciamento Arpa Emilia Romagna

      Un plauso al funzionario ARPA dell'Emilia Romagna che ha scritto, in modo molto professionale, la nota in oggetto, dimostrando di conoscere l'argomento.
      Lo si dovrebbe portare ad esempio ai suoi tanti colleghi, che purtroppo non dimostrano altrettanta sapienza.
      73
      Gianni
      i7phh

      IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
      www.i7phh.it

      Commenta


      • #4
        Re: Pronunciamento Arpa Emilia Romagna

        Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
        Un plauso al funzionario ARPA dell'Emilia Romagna che ha scritto, in modo molto professionale, la nota in oggetto, dimostrando di conoscere l'argomento.
        Lo si dovrebbe portare ad esempio ai suoi tanti colleghi, che purtroppo non dimostrano altrettanta sapienza.
        Non mi risulta però, che Arpa in quanto tale, abbia creato problemi agli OM, ne sai qlc ?
        Di solito sono a disposizione si dei Comuni, ma operano in maniera molto tecnica, carta canta e le rilevazioni degli om "misurati" sono appunto irrilevanti.


        In ogni modo, che ne dite di provare a spingere i comitati regionali Ari, perchè provino a contattare le locali Arpa indicando questo documento, e chiedendo che venga, quando possibile, pubblicato anche sui loro siti ?
        Un tentativo mi parrebbe il minimo, poi i risultati ci potranno essere o meno.
        DX ! What else !?

        Commenta

        Sto operando...
        X