annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperti di qsk, Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperti di qsk, Help

    http://www.youtube.com/watch?v=OzTYN...ature=youtu.be

    Originariamente inviato da iw7dmh Visualizza il messaggio

    2- il mio KX3 ha un QSK non proprio a prova di bomba. Quando la velocità della trasmissione aumenta (già dai 20 wpm) tra i punti e le linee non si sente una emerito nulla (altro che full QSK). Questo effetto (difetto) non si percepisce a velocità più basse. Ed anche questa cosa era stata riportata da Bob Sherwood in una delle sue ultime presentazioni sulle prestazioni dei ricevitori.
    C'è anche una specie di suono o rumore (che non so definire bene) che "entra" nel tono soprattutto quando sei accanto a molte stazioni che chiamano.
    ...
    Ciao a tutti,

    riprendo, dal post sul contest CQWW, una impressione sul qsk del mio kx3.
    Voi più esperti di cw e di buone radio, potreste darmi un giudizio?
    Nel video metto in trasmissione il kx3 tra due segnali vicini abbastanza forti.
    Quello che ne viene fuori, secondo me, non è proprio il massimo, ma aspetto una vostra conferma.
    Invece nella seconda parte del video, a banda libera, tutto ritorna normale.
    Vi assicuro che con molte più stazioni vicine, e dal vivo, l'effetto è molto più marcato.

    73' enzo
    iw7dmh
    Ultima modifica di iw7dmh; 26-11-13, 20:28.
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

  • #2
    Re: Esperti di qsk, Help

    Ed a quanto pare non sono l'unico che l'ha notato

    http://www.youtube.com/watch?v=nW-1HwpgC8w

    73' pulsed
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

    Commenta


    • #3
      Re: Esperti di qsk, Help

      Ciao,

      mi rispondo da solo perché forse l'informazione può essere utile ad altri.
      Tra le impostazioni del KX3 ce n'è una che riguarda l'aggressività dell'AGC, per l'esattezza si chiama "AGC* THR". I valori vanno da 004 a 008 e nel mio caso era impostato a 007.
      Diminuendo il valore a 004 l'effetto scompare quasi completamente e si riesce a trasmettere anche sulla stessa frequenza di un'altra stazione (anche se è poco corretto HI). Diciamo che il PILE-UP si lavora facilmente senza alcun fastidio.
      E' stato necessario l'aiuto del fornitore ufficiale (che ringrazio pubblicamente) altrimenti non credo che avrei individuato il problema.
      La radio comunque ha delle impostazioni di base che la rendono adattabile a qualsiasi tipo d'uso e, nel suo piccolo, è davvero portentosa.

      73' iw7dmh
      Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

      Commenta

      Sto operando...
      X