annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FTDX 3000 e CW non si vogliono bene.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FTDX 3000 e CW non si vogliono bene.

    Salve, non riesco a configurare il FT DX 3000 per l' uso del CW.
    Sia inserendo un paddle meccanico che un tasto normale non va.
    Con il paddle si sente solo la linea (credo) e non il punto, con il tasto neanche quello.
    Ho provato a smanettare sul menu nr. 17, 18, 21 ma senza risultati.
    Grazie per un eventuale aiuto.
    73 - Fabio

    IN3JRZ - Fabio
    Ex IW3AMK
    SWL IN3-066
    Skype IN3JRZ-2

  • #2
    Re: FTDX 3000 e CW non si vogliono bene.

    Ho usato per anni FT-2000 comunque vedo dal manuale d'uso del FTDX-3000 che l'operativitā per il CW č descritta pagina 76 (rif al manuale versione in inglese dal sito YAESU.COM) per la procedura con il tasto verticale ed a pag 77 con un tasto paddle.
    Riprova a pigiare il modo CW, poi pigi anche il pulsante a pannello frontale BK-IN per attivare la trasmissione, a questo punto se usi un tasto verticale dovrebbe andare.
    In ogni caso verifica anche il collegamento del jack del tasto come da manuale.
    Per l'uso con un tasto paddle oltre a pigiare modo CW e BK-IN devi selezionare con i tasti freccia KEYER e pigiare SELECT per selezionare KEYER ON. La parola KEYER apparirā sul display e ti indica che il keyer automatico interno č stato attivato. Inserisci il paddle e prova.
    Ovviamente dovrai spegnere il tasto automatico prima attivato se passi dal paddle al keyer manuale verticale.
    Attenzione preliminare: puoi configurare il jack frontale per un tasto paddle e il jack su retro per un tasto verticale, ma devi verificare per l'assegnazione corretta di un tipo di tasto al relativo ingresso a cui č connesso, come hai settato il menu 17 per il jack key a pannello frontale oppure il jack sul retro se usi il retro nel menu 19. Delle 4 opzioni presenti per ogni ingresso di tasto a te interessa che il tuo jack-tasto-ingresso che usi sia settato corrispondentemente al tipo di tasto che usi, quindi OFF per un tasto verticale e ELEKEY per un tasto paddle e confermi la selezione con SELECT. Verifica i suddetti menu che abbiano la corretta selezione.
    Detto cio' se dovessi avere ancora problemi resetta tutto e riprova i passi di cui sopra e se ancora fosse negativo allora č fortemente probabile che vi possa essere un malfunzionamento.
    Saluti.






    Originariamente inviato da in3jrz Visualizza il messaggio
    Salve, non riesco a configurare il FT DX 3000 per l' uso del CW.
    Sia inserendo un paddle meccanico che un tasto normale non va.
    Con il paddle si sente solo la linea (credo) e non il punto, con il tasto neanche quello.
    Ho provato a smanettare sul menu nr. 17, 18, 21 ma senza risultati.
    Grazie per un eventuale aiuto.
    Ultima modifica di IK4AUY; 08-12-15, 13:35.

    Commenta


    • #3
      Re: FTDX 3000 e CW non si vogliono bene.

      Ho fatto come hai detto, nada non ne vuole sapere. mi arrendo.
      73 - Fabio

      IN3JRZ - Fabio
      Ex IW3AMK
      SWL IN3-066
      Skype IN3JRZ-2

      Commenta


      • #4
        Re: FTDX 3000 e CW non si vogliono bene.

        Alla fine ho risolto il problema. E' bastato invertire i due cavetti del Paddle (non quello centrale di massa) e tutto s' e' messo a posto. Peccato che cio' non m' ha permesso di allenarmi al CW ma ci rifaremmo. ciao a tutti.
        73 - Fabio

        IN3JRZ - Fabio
        Ex IW3AMK
        SWL IN3-066
        Skype IN3JRZ-2

        Commenta

        Sto operando...
        X