annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prove fatte FT897DI e FT450AT??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prove fatte FT897DI e FT450AT??

    Un saluto a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha provato FT897DI e FT450AT,dicono che FT450 vada meglio in RX ??..e vero!!

  • #2
    Riferimento: Prove fatte FT897DI e FT450AT??

    Originariamente inviato da Claudio-IZ8JJM Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha provato FT897DI e FT450AT,dicono che FT450 vada meglio in RX ??..e vero!!
    Non ho mai fatto una prova del genere, però ho l' FT857 (che è identico all' 897) e ne sono molto soddisfatto. Ho anche realizzato l' interfaccia di I6IBE che trovo splendida, e ho aggiunto a questa un PTT esterno a pedale. Forse il 450 ha dei filtri migliori, può darsi che sia effettivamente migliore, sono curioso anch' io di saperlo.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Prove fatte FT897DI e FT450AT??

      Ciao Paolo e grazie per la tua gentile risposta,ti dico che io ho FT897 DI,la cosa che piu' mi preme e la ricezione,e da sentito in giro volevo avere conferma prima di dare in permuta 897 e prendere il 450.Invito a chi possiede FT450 di svelarci come si comporta la radio.
      un saluto a tutti By.IZ8JJM

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Prove fatte FT897DI e FT450AT??

        Io ho il 450AT.
        E' semplicemente stupefacente. Il punto forte è proprio la ricezione. E' di default estremamente sensibile, tuttavia la sua sensibilità è sfruttabile con intelligenza. Infatti il DSP integrato funziona veramente alla grande e offre la possibilità di eliminare sia disturbi impulsivi (fondamentale se lo utilizzi su una macchina con motore a benzina... cancella il rumore elettrico delle candele con una disinvoltura "disarmante" senza togliere nulla al resto del segnale), ha un notch veramente ottimo, un filtro di contorno selezionabile su quattro modalita che torna veramente utile su segnali bassi, e una serie di programmi digitali per l'abbattimento del rumore atmosferico che funzionano talmente bene da far sembrare una ricezione ssb quasi come una fm. Ottima anche la possibilità di ridurre (digitalmente) la banda passante scegliendo tra tre ampiezze. Poi ha l'oscillatore compensanto in temperatura di serie... non vedrete mai il frequenzimetro shiftare da solo.
        Io lo uso esclusivamente in macchina e credo di poter affermare che sia in assoluto la miglior radio HF della sua fascia (per intenderci nulla a che vedere con i veicolari ICOM che oltretutto sono molto più costosi e a confronto sono delle ciofeche). Non sono invece in grado di fornirti un confronto diretto con il FT897DI in quanto non lo ho mai provato.

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Prove fatte FT897DI e FT450AT??

          Ciao a tutti,la scorsa settimana ho preso FT450AT,e devo dire che è semplicemente stupefacente ,ho fatto la prova domenica durante il contest dei castelli italiani,sul tavolo ho montato FT897D/I e FT450AT e devo dire che il 450 in RX andava 100 volte meglio del 897....infatti ho preso la radio e venduta.....(IZ1DAO Giovanni), ho provato a cambiare il colore del display..ma prove fatte non cambia niente (( si parla di settare i parametri di LEDINT1 LEDINT2 LEDINT3 i parametri messi 60 60 100....10 79 99....100 20 0 , ma non cambia niente,ho notato che la radio ha la versione firmwere V.109 )) ...e la YAESU parla di un nuovo firmwere V.0165,non pernso che sia questo che non mi fa cambiare il colore?
          Claudio

          http://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd...5&isArchived=0
          Ultima modifica di IZ8JJM; 21-07-08, 17:26.

          Commenta

          Sto operando...
          X