annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

    Forse l'argomento va messo in " contesting " , ma in previsione di qualche allegra presa di posizione lo " sbatto " qui.
    Allora, i tedeschi ne hanno un paio di contest club molto ben agguerriti, io conosco bene il BCC e li vedo molto ben coesi, Poi hanno anche il RRDXA , o come si chiama . Questi 2 sono molto ben attivi e motivati.
    Qui da noi ??? Mi è stato detto che ci sono troppe " prime donne " , che siamo troppo individualisti , e tutte le altre storie sul carattere di noi italiani/e . Se ricordo bene c'è o c'era il MCC , poi ilTikirikki che era solo per ih9p e non per attività fuori da Pantelleria , altri contest club grossi non li conosco.
    O forse si ritiene il contest club come il proprio feudo personale ?
    Provate a visitare il sito del BCC http://www.bavarian-contest-club.de e leggere quanta carne al fuoco mettono per invogliare i propri aderenti a partecipare all'attività.E non ultimo date un'occhiata alle categorie "contest club " dei contest che le prevedono (rdxc ad esempio ) e vi renderete conto che fuori dall'Italia radiantistica sembra di essere su di un'altro pianeta.
    Helga, in3fhe
    Helga, in3fhe

  • #2
    Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

    Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
    Forse l'argomento va messo in " contesting " , ma in previsione di qualche allegra presa di posizione lo " sbatto " qui.
    Davvero intrigante l'argomento. Aspetta che torni chi so io dalle ferie e vedrai che l'allegra presa di posizione arriverà...

    Per quanto mi riguarda, con il Tikirriki Contest Club mi sono trovato e mi trovo ancora bene. E' vero che sinora le attività si sono limitate a quelle da Pantelleria.

    Per la mancanza di un contest club di livello nazionale in cui si riuniscano tutti gli appassionati io sono pessimista. In Italia prevalgono i personalismi e i localismi e il sentimento di appartenenza ad una nazione scarseggia. Credo che anche nel nostro campo la migliore soluzione possibile sia il federalismo...
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

      Originariamente inviato da ik7jwy Visualizza il messaggio
      Davvero intrigante l'argomento. Aspetta che torni chi so io dalle ferie e vedrai che l'allegra presa di posizione arriverà...
      ho qualche sospetto...ma non penso farà fuoco e fiamme, ormai è arrivato al capolinea.
      Qualche amara esperienza da portatore d'acqua : io il contest club lo inserisco sempre ( il Tikirikki of course ) , però alla resa dei conti ho visto calls che non lo hanno dichiarato e quindi niente ingresso in classifica...saremmo stati quattro gatti , ma era pur sempre una dimostrazione di esistenza in vita!!!
      Helga, in3fhe
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

        Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
        Allora, i tedeschi ne hanno un paio di contest club molto ben agguerriti, io conosco bene il BCC e li vedo molto ben coesi, Poi hanno anche il RRDXA , o come si chiama . Questi 2 sono molto ben attivi e motivati.
        Si, e battagliare con quelli è sempre stata dura per tutti.

        Qui da noi ??? Mi è stato detto che ci sono troppe " prime donne " , che siamo troppo individualisti
        E' vero. Ci sono tanti gruppi in lotta uno con l' altro durante i contest principali, ma finito il contest dovrebbe finire anche la lotta, mentre invece non sempre ciò avviene.
        Sembra di essere nell' Italia dei Comuni, forse sarebbe il caso di rendersi conto che sono passati alcuni secoli, bisognerebbe cambiare mentalità e unire gli sforzi per un obiettivo comune.

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Si, e battagliare con quelli è sempre stata dura per tutti.
          E' vero. Ci sono tanti gruppi in lotta uno con l' altro durante i contest principali, ma finito il contest dovrebbe finire anche la lotta, mentre invece non sempre ciò avviene.

          Paolo I4EWH
          Dai Paolo...dopo l'ultima esperienza di IUxHQ nello IARU 2008, mi sembra ci sono delle buone basi per partire con un discorso del genere, soprattutto di collaborazione.. perlomeno per i team italiani che hanno partecipato sotto la stessa bandiera.....e c'eravamo quasi tutti.....forse ne mancava 1 o max 2....io sono fiducioso

          73 Tony IK1QBT

          p.s. Lo hai letto il mio post sulla canna da pesca con cerniera ?

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

            "Per la mancanza di un contest club di livello nazionale in cui si riuniscano tutti gli appassionati io sono pessimista. In Italia prevalgono i personalismi e i localismi e il sentimento di appartenenza ad una nazione scarseggia. Credo che anche nel nostro campo la migliore soluzione possibile sia il federalismo..."

            Buon giorno,
            come mia personalissima considerazione:
            è vero che a livello nazionale non c'è una singola entità a cui fare riferimento ma è altrettanto vero che le singole realtà funzionano bene e i risultati lo dimostrano.
            Un'unico club avrebbe + iscritti => + problemi organizzativi, + chiacchiere e, con molta probabilità, - risultati.
            Ricordiamoci che, a causa delle prese di posizione dei singoli (leggi maghetto), ho l'impressione che sul sito nazionale ARI sia stato bandito l'argomento Contest HF a discapito dell'attività V&U.
            Figuriamoci cosa potrebbe accadere a voler organizzare qualcosa di interessante e complesso come un club nazionale.
            Forse sono troppo individualista ma questi soni i fatti.....
            73 de Carlo iz7cdb

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

              Originariamente inviato da iz7cdb Visualizza il messaggio
              "Per la mancanza di un contest club di livello nazionale in cui si riuniscano tutti gli appassionati io sono pessimista. In Italia prevalgono i personalismi e i localismi e il sentimento di appartenenza ad una nazione scarseggia. Credo che anche nel nostro campo la migliore soluzione possibile sia il federalismo..."

              Buon giorno,
              come mia personalissima considerazione:
              è vero che a livello nazionale non c'è una singola entità a cui fare riferimento ma è altrettanto vero che le singole realtà funzionano bene e i risultati lo dimostrano.
              Un'unico club avrebbe + iscritti => + problemi organizzativi, + chiacchiere e, con molta probabilità, - risultati.
              Ricordiamoci che, a causa delle prese di posizione dei singoli (leggi maghetto), ho l'impressione che sul sito nazionale ARI sia stato bandito l'argomento Contest HF a discapito dell'attività V&U.
              Figuriamoci cosa potrebbe accadere a voler organizzare qualcosa di interessante e complesso come un club nazionale.
              Forse sono troppo individualista ma questi soni i fatti.....

              Credo anche io che in Italia sia difficile mettere insieme, sotto la stessa bandiera, un vero gruppo che abbia il vero senso di appartenenza al club e che si accontenti di un solo leader alla volta. Penso anche io che questo è il paese degli individualismi e campanili (L'Italia sarebbe in queste condizioni se ci sentissimo veramente tutti figli della stessa terra?).

              I piccoli gruppi, ad alta specializzazione, operano bene, ma appunto perchè ad alta specializzazione, ognuno opera in ambiti molto ristretti in questo eccellono anche in rivalità che in alcuni casi contrasta addirittura con l'etica radiantistica.

              Da non dimenticare che molti dei contest club grandi e famosi (non italiani) si dedicano anche ad altre attività con spedizioni DX concomitanti con particolari contest e via di seguito.

              C'è da aggiungere che in quasi tutti i casi di grossi club, alle spalle ci sono associazioni che funzionano i quali dirigenti non sono impegnati a dilaniarsi tra di loro ma fanno gli interessi della collettività.

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Contest club nazionale, è così difficile farlo ??

                Originariamente inviato da ik1qbt Visualizza il messaggio
                Dai Paolo...dopo l'ultima esperienza di IUxHQ nello IARU 2008, mi sembra ci sono delle buone basi per partire con un discorso del genere, soprattutto di collaborazione.. perlomeno per i team italiani che hanno partecipato sotto la stessa bandiera.....e c'eravamo quasi tutti.....forse ne mancava 1 o max 2....io sono fiducioso
                Le basi certamente ci sono. Ma ho visto così tanta gente litigare per delle sciocchezze che sinceramente non ho la fiducia che hai tu; però se sbaglio giuro che farò pubblica ammenda e ti offrirò un giro di bevute a Friedrichshafen!

                p.s. Lo hai letto il mio post sulla canna da pesca con cerniera ?
                Si, scusa il ritardo col quale ho risposto, ho avuto parecchio da fare ultimamente!

                Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

                Commenta

                Sto operando...
                X