ripensai alla 'magic antenna' e ti viene in mente la lampada di Aladino...
magari sarebbe uscito un genio a cui chiedere aiuto per risolvere una vecchia questione d' onore...
ma anche i geni hanno un potere limitato...
stanco di cercare un tasto per la telegrafia che ti soddisfa, un bel giorno smonti un Hard disk fuori uso e scopri che ci sono un sacco di cosine ineteressanti che possono servire...
dopo un po' di smonta e rimonta, ti ritrovi fra le mani una chiave iambic dall'apparenza strana..
ma usandola scopri che ha davvero poco a invidiare alle chiavi firmate..
...estetica a parte..
.ben risentito caro Mario, certo che qui in 40 metri arrivi benino ma ieri eri 9+30....io sto andando con un piccolo aiutino ma non posso darti la potenza p.e.p. perchè il Bird non ha l'opzione per la lettura del valore di picco e darti la potenza di tune non mi va.... però se hai occhi buoni leggila da te se vedi il range del tappo montato
durante le vacanze pasquali , viste le nuove tendenze del Dxing europeo, hai la geniale trovata e realizzi il
DX GENERATOR MACHINE !!!
A chi intuisce il suo uso, in regalo maglietta con su e dentro la Belem Rodriguez
pur sapendo di non riuscire a risolvere un problema, almeno ci provi...:
Dunque, potrebbe essere una sorta di corsa ad handycap verso la meta agognata ( fare il QSO DX) in cui il punteggio finale viene dato in base alle regolazioni eseguite per arrivare alla meta.... Intuitivo che il deviatore 100W porta più punti che il deviatore 5000W e via così. Lo stesso se si disinseriscono i concorrenti in lizza ( USA-Japan-Pacifico) diminuisce la difficoltà e il punteggio finale...insomma, una cosa così, per le serate di non propagazione o per non stare a rovinarsi le orecchie a 3.795...
Se per caso ci avessi azzeccato, ti pregherei di inviarmi il premio con il manuale di uso...non si sa mai !!!
leggendo autorevoli pareri su come dotare una spedizione DX di antenne confacenti , non hai consigli costruttivi da apportare e allora cerchi di dare un'occhiata all'altro lato della medaglia...
ma siccome da questa parte sono tutti aggiornatissimi e non hanno bisogno di consigli, dopo esserti consultato con la XYL.. ti rimettt le cuffie e fai girare la manopola del tune...
Commenta