annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la gente non sta bene...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la gente non sta bene...

    Leggete questa.
    Oggi pomeriggio decido di fare un lavoro che avevo in animo di fare da molto tempo: sostituire la scatola Gewiss IP65 fuori il balcone accanto allo shack , dove confluiscono i cavi coassiali prima di entrare in casa. In pratica questo accrocco mi serve per sconnettere comodamente tutti i cavi e lasciarli fuori di casa in prossimità e durante i temporali, non si sa mai..
    Con l'occasione decido di mettere nella nuova scatola stagna lo stack match remoto autocostruito (da altro OM e da me acquistato tempo fa) con annesso divisore Wilkinson con resistenza in bagno d'olio. Anche se al momento di OWA per i 10m ce n'è una sola, non si sa mai che un domani non decida di fare il grande salto e di montare la seconda OWA rimasta sinora invenduta..
    Praticamente, tutto un pomeriggio di lavoro. Si fanno le 19:30. Finalmente posso provare in aria il sistema. Nel primo pomeriggio avevo strimpellato un pò nello IOTA, 10m CW, raggranellando 110 collegamenti. Così, penso, quale migliore prova di un sano CQ TEST ?
    Bene, trovo una frequenza apparentemente libera, batto per due volte il canonico "QRL?". Non mi risponde nessuno, inizio a chiamare.
    Neanche finisco di chiamare e sento, con il break-in, che qualcuno mi trasmette sopra. Ascolto. Il tizio batte "QRM QRM QRM QRT QRT QRT". Oh, cavolo, penso, devo aver beccato qualche finestra split di qualche dxpedition. Eppure avevo chiesto QRL? di proposito. Va bene, mi sposto. E mi sposto di ben 15 kHz sotto. Ricomincio a chiamare. Qualche secondo e arriva di nuovo quello che ormai ho capito essere un rompiballe: "QRT QRT QRT QRM QRM QRM TEST" . Questo ce l'ha con i contest, realizzo..
    Provo a far finta di nulla, stavolta, ma l'energumeno continua e appesantisce il contenuto dei suoi farneticanti messaggi: "QRO FUCK YOU QRO TEST QRM QRM QRT QRT QRT". Chiedo: PSE UR CALL ? Niente, da perfetto vigliacco resta nell'anonimato. Questo è tutto ciò cher sa fare: buttare la pietra e nascondere la mano. Gente senza spina dorsale. Gente che evidentemente sta male.
    Per la cronaca, da 28010 sono salito a 28035 e mi ha seguito anche lì !
    Va bè, la prova io l'ho fatta comunque, lui forse ha rosicato un pò perchè vedeva il mio segnale e pensava che io andassi con chissà quale potenza. Non poteva evidentemente immaginare che andavo con 100W e una OWA 6 el. a 22m di altezza.. Nè che in 10m se la propagazione si apre bastano 5 W per sfondare l'S-meter dei corrispondenti.. Gente senza cultura !

    A voi la parabola.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: la gente non sta bene...

    Sei andato ancora bene, basta leggere il cluster per capire che il tuo amico anonimo al confronto è un gran signore...

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: la gente non sta bene...

      Mah...
      La gente ha veramente un cavolo da fare di meglio che rompere i santissimi al prossimo.
      Una cosa analoga mi è capitata un paio di mesi fa.
      Avevo appena finito di assemblare il WinKeyUSB arrivato il giorno prima dagli States.
      Settato a dovere con QARtest, mi piazzo a 28020-25 e comincio a chiamare con una serie preventiva di "QRL ?" dopo aver ascoltato la QRG mentre finivo di fare le ultime operazioni.
      La banda (erano circa le 17.00) sembrava deserta.
      Faccio un paio di CQ "allegri" , quando salta fuori un tizio che mi ripete furiosamente QSY QSY QSY QSY.....
      oppppsssss.... sri
      Mi sposto a 28040 e di nuovo CQ...
      Ancora questo buontempone.... QSY QSY QSY QSY..... (stesso segnale di prima)
      Ho capito... questo ha voglia di rompere... e io non ho voglia di litigare.
      Sono solo ansioso di provare il nuovo acquisto.
      Confidando nella buona sorte, e che non tutti sono dotati di antenne per le WARC, mi butto in 17 metri e finalmente riesco a fare i test in santa pace e addirittura a infilare un paio di QSO con europei
      Mah... valla a capire certa gente...
      '73
      Piero
      '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
      IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

      Commenta


      • #4
        Re: la gente non sta bene...

        E' un problema generale Art, della società.
        Tu metti uno "schermo" che garantisca un'apparenza di anonimato o di impunità, e ti puoi ritrovato assassinato in un fosse, senza nemmeno accorgertene.... è triste ma è così.
        La radio non sfugge da questa disgregazione sociale e civile.
        Non ravvedo soluzione in generale, ci sarebbe il randello, ma come si sa, non si può, e poi, sai che fatica !!!

        Per il "nostro mondo" della radio, credo che le uniche cose che possiamo fare siano 2, la prima cercare il più possibile di diffondere conoscenza e corretta pratica operativa, cercare di "moderare" le varie opinioni e gusti (appunti, tra pro e contro contest....).
        Poi "segare" chi va fuori dal seminato, cercando di isolarlo il più possibile, in modo che il suo non possa diventare un esempio, chi fa contest verso chi bara in modo plateale, chi fa dx verso i chiamatori folli e quelli che si fanno fare i qso (tanto si sa chi sono....), chi fa attività più "locali", come le 4 chiacchere in 40m, verso chi trasforma certi qso in scontri da gladiatori etc. etc. etc. ed invece si vuol sempre affermare che "siamo tutti uguali e tutti fratelli...", beh, io sono figlio unico !

        Saluti !
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: la gente non sta bene...

          Consolati Art, sei in buona compagnia , durante il contest delle sezioni ,nonostante il "QRL ?" e nonostante occupassi la frequenza da tempo , c'era sempre qualcuno pronto a fare QRM con frasi tipo "Fu.. you and test" "*****" ecc ecc. Giungendo persino a uscire in SSB nella fascia dedicata al CW pur di rompere le scatole.
          La stessa cosa ormai e' abitudine quando alla sera in 17 mt. mi faccio qualche QSO con gli States , felici di collegarmi , ma anche evidente fonte di invidia e gelosia per qualcuno che comincia a accordarmi addosso.
          Aggiungo inoltre che quasi mai faccio uso del PA , e non credo che i miei 100 watt diano fastidio piu' di tanto.
          La differenza tra un ladro e un cretino e' che il primo fa danni per ottenere qualcosa, il secondo fa danni senza sapere il perche'.
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: la gente non sta bene...

            Caspiterina, da quanto leggo posso considerarmi in buona compagnia.. Mal comune mezzo gaudio...
            Va bene, alla faccia del folle di turno, ecco una foto del lavoro appena completato. Non si vede la resistenza in bagno d'olio perchè è esterna alla scatola visibile in foto e anch'essa andrà inscatolata per bene..
            Ormai ho deciso, visto che la seconda OWA è invenduta, monto anche quella a metà altezza del traliccio e vediamo che succede.
            Cristiano, di a Dino di preparare un'altra matassa di cavo coassiale RG213..

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stackmatch1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 140.1 KB 
ID: 86987
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

            Commenta


            • #7
              Re: la gente non sta bene...

              Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              Caspiterina, da quanto leggo posso considerarmi in buona compagnia.. Mal comune mezzo gaudio...
              Va bene, alla faccia del folle di turno, ecco una foto del lavoro appena completato. Non si vede la resistenza in bagno d'olio perchè è esterna alla scatola visibile in foto e anch'essa andrà inscatolata per bene..
              Ormai ho deciso, visto che la seconda OWA è invenduta, monto anche quella a metà altezza del traliccio e vediamo che succede.
              Cristiano, di a Dino di preparare un'altra matassa di cavo coassiale RG213..
              Magari montata su un bel ring rotator :-)
              File allegati
              Ultima modifica di i7phh; 31-07-11, 19:02.

              Commenta

              Sto operando...
              X