annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGO ONE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RGO ONE

    Buona sera

    Dal 3 Gennaio 2024, ho in casa il bel prodotto di LZ2JR Boris, che si chiama RGO ONE.
    Un bel rtx 10-160m ssb cw con out max da 50w, ma con un ricevitore davvero di primo ordine.
    Colpisce molto la silenziosità del ricevitore, e a me ricordava tanto il Buon elecraft K2.... e infatti Venerdì scorso, grazie ad un amico, possessore e sostenitore fin dal primo prodotto di elecraft, li abbimo affiancati e fatto un bel test side by side utilizzando ovviamente un commutatore sia per antenna e speaker.
    Il vantaggio dell'RGO è la possibilità di avere i filtri regolabili praticamante quasi in continuità a partire da 2,8 fino a 0,2Khz, e ripeto, sempre con una silenziosità impensabile, che spesso porta a girare il commutatore dell'antenna perche si pensa di essere su un PL vuoto.
    In 40m alla sera sembra realmente di ascoltare i 20m nel pomeriggio.
    Il termine di paragone nel mio shack, sono una linea Drake 4C con tutte le possibili Mods sherwood, un collins 51s_1 ed un collins 75s-3C, ed un icom ic 781.
    .... Ecco, l'RGO, e quanto di piu simile in assoluto dopo aver provato qualche radio moderna (che alle mie orecchie sono davvero sgradevoli), alla riproduzione di un ricevitore a valvole.
    Io lavoro esclusivamente in grafia, ma anche in SSB grazie ad un filtro bello largo, la riproduzione e favolosa... e sopratutto riposante.
    Il tx eroga 50w, proprio perche in origine sarebbe una radio per i qrp isti da montagna, infatti i consumi sono (in ricezione) ridotti.... ma nello shack, l'ACOM 2000 viene pilotato senza problemi e conoscendo la sensibilità di tale PA a spyke e disadattamenti, al momento non ci sono state noie.
    Questa estate avevo preso un ICOM IC7300 (che costa la stessa cifra).... per essere chiaro e diretto, non sembrano nemmeno parenti.
    Il 7300 ha un rumore di fondo costante continuo e fastidioso, e di certo qualche segnale si perde in quel minestrone di rumori.... l'RGO a confronto restituisce i segnali nel silenzio assoluto.
    Inutile dire che il 7300 è stato immediatamente venduto.
    Chiudo rimandandovi al sito https://lz2jr.com/blog/ per vedere qualche immagine.
    Non so come caricare i video qui, ma se qualcuno ne avesse necessità puo scrivermi in pvt e glieli giro.

    mail: ik1qhb@fastwebnet.it

    Saluti

    Paolo IK1QHB
Sto operando...
X