annuncio

Comprimi

Contenuto e modalità d'uso di questa sezione

In questa sezione vengono pubblicate notizie provenienti dal sito ufficiale dell'A.R.I. - Associazione Radioamatori Italiani. Il sistema provvede ad aggiornare l'elenco man mano che vengono pubblicate nuove notizie. Per visualizzare la notizia, fate click sul titolo, come per un qualsiasi altro post presente nel forum. Una volta aperto il post, fate click sul link. Verrete così reindirizzati sulla pagina del sito web A.R.I. contenente l'articolo di vostro interesse.
In questa sezione del forum è possibile solo leggere, ma non rispondere o inserire nuove discussioni.
Visualizza altro
Visualizza di meno

L'Editoriale di Maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'Editoriale di Maggio



    Homo Disconnessus

    Alberto Zagni, I2KBD


    Viviamo in un mondo strettamente connesso, la comunicazione è immediata e a livello globale. Lo scambio di informazioni è ormai in tempo reale e senza vincoli geografici. La tecnologia della comunicazione e dell'informazione ha quasi raggiunto i limiti teorici imposti dalle leggi fisiche.
    Anche l'Intelligenza Artificiale sta entrando nella vita dei comuni cittadini e la videoconferenza è ormai uno strumento usato quanto il telefono.
    Allora, che senso ha il Radioamatore con le sue tecnologie dello scorso secolo, castelli di alluminio sul tetto e chili di apparecchiature che scaldano come forni?
    Sono sempre in difficoltà quando parlo con amici e con i giovani in particolare, a far capire quanto sia incredibile che gli elettroni che si agitano nella mia antenna riescano a stimolare quelli di un pezzo di filo steso agli antipodi…

    fai click qui per vedere l'articolo completo
Sto operando...
X