annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veleggiando verso 3Y0J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Buone notizie veramente, c'è pure il log update su Clublog. Per quanto mi riguarda ci sono sia il mio qso di ieri in CW in 15metri sia un precedente qso in 17metri CW per cui contento, molto contento.
    L'update arriva al 12/02/2023 ore 13:26 GMT totalizzati 11.571 qso di cui 84% modo CW e 5200 qso con l'Europa (44,9%). Pare che ci siano solo i qso modo CW e SSB e non qso FT8. Migliori 73
    Ultima modifica di IK4AUY; 12-02-23, 15:41.

    Commenta


    • #32
      Purtroppo le buone notizie paiono già finite: riporto integralmente quanto è ora riportato su DX WORLD.NET prevedono QRT entro lunedi 13/02, domani pomeriggio, ad esaurimento carburante generatore:

      "[FEBRUARY 12 @ 1700Z – QRT SOON]


      IMPORTANT INFO3Y0J is to go QRT. After a team meeting they have decided not to bring any more gear to the island. Operations will continue until the fuel on the island runs out which is believed to be tomorrow afternoon. They will then begin to tear down camp and by Tuesday have everything removed from the island and back to the Marama. There is a problem with uploading the FT8 logs at this time. Please standby until team resolve this issue hopefully soon."


      A questo punto a voi le considerazioni su questa spedizione a Bouvet che finirà con un bilancio attorno ai 12/13 mila qso in tutto.
      Ultima modifica di IK4AUY; 12-02-23, 17:51.

      Commenta


      • #33
        Il fatto che sulla pagina fb abbiano aggiornato dicendo , appunto, che domani fanno QRT , ma non hanno detto nulla dell'attività di oggi in 10m/CW non mi fa stare tranquillo.. Magari ho collegato davvero un fake Vediamo se riescono a fare un altro upload del log , se mi ci trovo , bene, e senno' ciccia. In fonia ce l'ho confermata, in CW no, sarà per la prossima (ma ci sarà una prossima volta ????.... dopo tre fallimenti mi sa che nessuno vorrà più andarci)
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

        Commenta


        • #34
          ciao a tutti,
          senza polemizzare circa il grande sforzo fatto per attivare un isola così difficile, tuttovia, consentitemi di osservare che a mio parere l'idea di trasbordare 6 tonnellate di materiale con due gommoni in quelle condizioni di mare vento ecc. è stato uno degli errori peggiori che potevano fare! Del resto basta vedere il video di 3y5x del 1990 del quale conservo la videocassetta... dove oltre trent'anni fa usarono un piccolo elicottero per portare sull'isola il materiale... non a caso con l'elicottero... per quanto la nebbia gli creò problemi ma ce la fecero... oggi non stupiamoci se vediamo foto di una misera tenda e ahi loro tanto di cappello per quel poco che sono riusciti a fare sbarcando su un gommone in un gelido mare e onde da 3 - 4 mt.. Infine, oltre ai 10 mt mi chiedo si possa trascurare i 20 mt la banda regina delle HF!
          comunque sono a log in 15 cw.. 73 de ik2ulv

          Commenta


          • #35
            Dalla foto che hanno fatto le onde (previste) di 3-4m te le scordi. Possiamo criticare i4mfa per lo sforzo fatto per rifare Bouvet quanto ci pare e i4mfa e' d'accordo, ma "i dati" (non le previsioni) sono inconfutabili.

            https://twitter.com/i/status/1625046633036627968

            Non si corre su un tetto dal traliccio all'abbaino - detto da un OM che sul tetto ci va,
            non ci si muove in quel modo su un mezzo marino - detto da uno che per mare ci e' andato.

            D'altro canto stiamo parlando di chi ha messo a log IZ5CML in CW sui 12M (dodici)...
            ... precisione matematica! E congrats cml, Bouvet in 12M manca a molti!!!
            Ultima modifica di i4mfa; 13-02-23, 09:06.
            Marco, i4mfa w4mfa
            QRZ.com
            YouTube

            Commenta


            • #36
              Art:
              3Y0J Bouvet Island Frequency Announcement:
              13 FEB 2023 13:05 UTC
              CW 28.025 QSX UP
              CW 18.072 QSX UP
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

              Commenta


              • #37
                3Y0J Bouvet Island 2023 Update:
                Team Co-Leader Ken LA7GIA says,
                3Y0J will QRT Tuesday, 14 FEB 2023 at 03:00 UTC.

                Ultima modifica di i4mfa; 13-02-23, 17:38.
                Marco, i4mfa w4mfa
                QRZ.com
                YouTube

                Commenta


                • #38
                  Oggi in 15m cw sono stati lavorati da gente con Verticale e 100w, non dico altro, le possibilità ci sono, richiedono tempo e dedizione, probabilmente per colpe loro, forse impreparazione, forse altro, non sono stati
                  così scontati da collegare come altre spedizione in resort, però chi ci mette impegno, quasi sempre viene premiato.

                  Leggo in giro un sacco di commenti di gente che dice non sponsorizzerà mai più una spedizione, gente che smetterà di fare dx (e sti****i !), gente che vuole indietro i soldi.

                  Faccio 2 domane.
                  A) Vi ha costretto qlc a dare soldi ?

                  B) Avete fatto lo stesso per 3Y0Z ?

                  Ricordo a meno attenti, 2017 mega team, mega budget, riuscirono solo a girare intorno a Bouvet con la barca e fare tante belle foto, nel gruppo c'era anche EY8MM grande fotografo,
                  ma ahimè senza riuscire a farsi sbarcare dal team che si rifiutò, ed il tutto si trasformò in una costosa crociera per la terza età.

                  Ecco, non è che a loro furono scontati certi pepati commenti solo perchè il totale fallimento li rese più simpatici ? "Poveri...."

                  Mentre questi che, nonostante evidenti limiti di pianificazione, si mettono in croce perchè hanno cmq voluto provarci a fare radio in condizioni disperate e per forza non accontentando tutti ?

                  Come si usa dire: Chiedo...


                  Click image for larger version  Name:	3nydpa.jpg Views:	0 Size:	104.2 KB ID:	113924
                  Ultima modifica di IZ5CML; 13-02-23, 18:04.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #39
                    Henry , da dentro l'auto , ferma, a Taranto : il problema credo sia proprio quello, cioe' che nel 2017 nessuno li collego'. Stavolta invece qualcuno si e la stragrande maggioranza no. Come dice il proverbio ? " Mal comune, mezzo gaudio" oppure " O tutti o nessuno" La gente oggi e' strana. Spero di vedermi a log per il QSO di ieri, se autentico, altrimenti pazienza. Si scherza su, via, alla fine era piu' importante Sanremo
                    Ultima modifica di IK7JWY; 13-02-23, 18:27.
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                    Commenta


                    • #40
                      Buona sera a tutti. Un piccolo commento anche da parte mia.
                      Io sono contento che qualcuno sia riuscito ad approdare e in qualche modo abbia mandato un segnale ricevibile da quella landa desolata.
                      Nel contempo lasciatemi criticare la superficialità dell'organizzazione logistica, sempre pronto a rimangiarmi le parole, dovessimo venire a sapere che situazioni non preventivabili li hanno costretti ad operare così.
                      Visto che ormai nel mondo moderno tutto gira intorno ai soldi, un impegno di 750k $, la maggior parte "raccattati" dalle tasche degli sponsor, dei club e nostre personali, avrebbe richiesto una migliore programmazione e quindi una riuscita migliore.
                      Dovremmo essere un po' abituati all'"hype" che ormai viene artatamente ingigantito dai mezzi di comunicazione moderni, ma questa volta mi pare abbiano molto esagerato.
                      Tanti 73.

                      Commenta


                      • #41
                        che dire...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   spedizione.jpg 
Visite: 172 
Dimensione: 123.6 KB 
ID: 113931
                        File allegati
                        73's de Luk

                        N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                        Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

                        Commenta


                        • #42
                          iz5cmd de i4mfa, ti rispondo.
                          A no, B si. (risposte puntuali)
                          Adesso ti faccio io una domanda: sulla base di quanto IL (uno, ce ne sono mezza dozzina...) Pilot segnala, quindi nero su bianco come si suol dire, dalle 13z dell'11 alle 19z del 13 (54 ore) le due stazioni hanno trasmesso per 2 ore in ssb in 15M durante un contest e per 4 ore in ssb in 17M (domenica sera...), contro 102 ore da dividersi equamente fra cw e ft8; la mia domanda per te e':
                          quale altra DX'p conosci che abbia attuato tale scelta?
                          Quindi non iniziare a fare il non-critico per distaccarti - giustamente, non dico di no - dalla ignorante plebe: non ne hai bisogno (spero)!

                          E non parlare di condizioni avverse, guardati le loro foto e filmini: se uno non sa stare su un canotto con quelle onde, meglio che sul canotto non ci salga proprio... specie se vuol portare dodici radio e dodici antenne a Bouvet!
                          Guardati gli spot sul cluster, che evidenziano i cambi di banda e modo, e le relative segnalazioni un'ora dopo - per uno slot di due ore - del Pilot.

                          E comunque la domanda rimane: quale DX'p ha in log su oltre 100 ore consecutive solo 6 di fonia?
                          Domani organizzo col mio drone una DX'p a Bouvet, lui sbarca e col suo pc opera come 3Y4MFA... solo FT8!
                          Io mangio aracosta con Art nel frattempo e magari trovo il tempo per una fiorentina (con patate fritte) con te... se mi trovi lo $pon$sor!
                          Marco, i4mfa w4mfa
                          QRZ.com
                          YouTube

                          Commenta


                          • #43
                            pochi giorni ma intensi ed entusiasmanti....hanno smesso quando le condizioni iniziavano a migliorare alla grande!!! Peccato!vediamo se una volta a casa faranno un resoconto dettagliato della spedizione.
                            in allegato la spedizione del 1989...altra storia...
                            Aspettiamo il log incrociando le dita.
                            73
                            File allegati

                            Commenta


                            • #44
                              Adesso ti faccio io una domanda: sulla base di quanto IL (uno, ce ne sono mezza dozzina...) Pilot segnala, quindi nero su bianco come si suol dire, dalle 13z dell'11 alle 19z del 13 (54 ore) le due stazioni hanno trasmesso per 2 ore in ssb in 15M durante un contest e per 4 ore in ssb in 17M (domenica sera...), contro 102 ore da dividersi equamente fra cw e ft8; la mia domanda per te e':
                              quale altra DX'p conosci che abbia attuato tale scelta?
                              onestamente non ho contato le ore che hanno trasmesso nei vari modi, diciamo che ho impiegato meglio il mio tempo ecco, magari collegandoli in SSB non ho avuto grandi problemi a lavorarli su 2 bande.
                              Cmq conosco spedizioni che hanno fatto peggio, hai voglia, vogliamo parlare di Dom a T33 ? Per dirne una di recente ed un tizio che vedo da più parti essere lodato... quasi solo digitale e 12-15 dupe per banda in ft8 ! Azzo !

                              Io credo che il mondo vada avanti grazie alle vie di mezzo, è ovvio che non è una "bella" spedizione, è ovvio che è un fallimento rispetto ai progetti e gli annunci ed anche agli altri progetti, indiscutibile, le ragioni ce le diranno, ma sono ipotizzabili nella loro scarsa preparazione della cosa, nonostante gli annunci ed i tanti soldi ricevuti.

                              Siamo d'accordo.
                              Ma io preferisco che ci sia stata, pur con questi grossi limiti che no. I tanti che hanno ottenuto un NEW ONE che aspettavano da decenni, penso potranno annuire.
                              Il non fare non lo giustifico mai, tutto qua.

                              Negli ultimi 30 anni è l'unica spedizione che ha trasmesso da Bouvet, le altre attività erano ricercatori portati e spesati, non spedizioni indipendenti, altre 2 sono fallite senza nemmeno sbarcare e fare un singolo qso.

                              Leggere, ovunque, maggiori critiche, e poco qualificanti offese, verso 3Y0J che ha trasmesso e fatto 15-20-25k qso quel che saranno, rispetto a chi ha fatto solo una crociera senza manco sbarcare, non lo concepisco, e non lo concepirò mai,
                              quindi renditi libero di non rispiegarmelo ecco...

                              Tra loro e 3Y0J, sapete già chi scelgo, tutto qua.



                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #45
                                Rispondere

                                onestamente non ho contato le ore che hanno trasmesso nei vari modi, <<== gli announcement sono sulla pagina FB (vedi allegato)
                                diciamo che ho impiegato meglio il mio tempo ecco,
                                magari collegandoli in SSB non ho avuto grandi problemi a lavorarli su 2 bande.

                                [We ask that if you have already worked Bouvet please do not work them on additional modes and bands.]

                                aggiungendo
                                renditi libero di non rispiegarmelo ecco...

                                non mi pare denoti analisi... ciononostante c'e' critica....
                                Scusami, ma fatico a capire il valore di una critica senza analisi.
                                Alla luce di quanto sopra ho speso il mio tempo per verificare che il rapporto fra qso in ssb e qso totali della spedizione da te citata e' il 4%, se&o, che non vedo molto diverso da un 2 ore in ssb / 108 ore operative (2%) di 3y0j.

                                Poi che uno dica che la matematica non dice nulla, loro sono bravi e l'altro no, lo dico io e tu stai zitto... ci sta, perbacco!
                                Ma si fa una gran brutta figura (e non attaccarmi un'altra brutta figura in jpg in risposta, pse).

                                Visto che questo e' diventato il post delle scelte, il mio punto di vista e':
                                Io sono contento che qualcuno sia riuscito ad approdare e in qualche modo abbia mandato un segnale ricevibile da quella landa desolata.
                                Nel contempo lasciatemi criticare la superficialità dell'organizzazione logistica, sempre pronto a rimangiarmi le parole, dovessimo venire a sapere che situazioni non preventivabili li hanno costretti ad operare così.

                                Maybe some were looking for Participation Trophy's I guess.
                                File allegati
                                Ultima modifica di i4mfa; 14-02-23, 13:20.
                                Marco, i4mfa w4mfa
                                QRZ.com
                                YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X