Re: Scopriamo i "top most wanted", KH1 Baker e Howland island
Condivido il tuo discorso, a dire il vero avevo messo un orecchio su quelle frequenze anche verso le nostre 7.30 locali e non si "sentiva volar mosca"...certo bisogna vedere se a tale ora c'era qualcuno attivo da quelle parti.....
Verissimo anche che la V73NS opera con una L invertita..... l'antenna funzionerà benino, ma non è certo un sistema direttivo con guadagni importanti
Purtroppo la spedizione opererà al max con 500 W e con antenne da 1/4 d'onda.....quindi dubito che il loro set up risulti particolarmente efficiente (non come una 3 elem almeno....); son più fiducioso sul fatto che dedicheranno abbastanza spazio anche noi EU , a meno che le condizioni propagative siano costantemente pessime
Con questa sped siamo il settore del globo messo peggio, se voglion fare un po' di "numeri" credo sia giusto ci dedichino un po' di spazio
La /MM ho visto che è stata spottata giusto da pochi americani fra le 1 e 2 UTC appunto in FT8, mi sa tanto che stanno facendo giusto qualche prova per passare il tempo senza impegnare troppo le attrezzature
Originariamente inviato da IZ5CML
Visualizza il messaggio
Verissimo anche che la V73NS opera con una L invertita..... l'antenna funzionerà benino, ma non è certo un sistema direttivo con guadagni importanti
Originariamente inviato da IZ5CML
Visualizza il messaggio
Con questa sped siamo il settore del globo messo peggio, se voglion fare un po' di "numeri" credo sia giusto ci dedichino un po' di spazio
La /MM ho visto che è stata spottata giusto da pochi americani fra le 1 e 2 UTC appunto in FT8, mi sa tanto che stanno facendo giusto qualche prova per passare il tempo senza impegnare troppo le attrezzature
Commenta