annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

    per le mie prove in 20 e 40 la mattina, sempre e solo via 330/ 360 + - ,
    contemporaneamente SP (230)segnali debolissimi.
    nulla a 230, posiz. segnalata da qualcuno....
    fabio

    (pianura senza ostacoli)

    Commenta


    • #77
      Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

      sempre e solo via 330/ 360 + - ,
      Da Nord ?!

      Qua sempre, via LP, tra 280 e 240°, senza dubbi, altre direzioni scende e sparisce, non mi capita mai, da questa parti, di sentire segnali da direzioni diverse da quelle canoniche, quando invece moltissimi lo segnalano, chissà da cosa dipende..

      contemporaneamente SP (230)segnali debolissimi.
      Immagino volessi dire, 130, forse è solo il segnale che senti con il retro dell'antenna ?
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #78
        Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

        Originariamente inviato da IZ5DKJ Visualizza il messaggio
        Hi,
        quasi quasi se mi sveglio presto mi farò la barba,
        non si sà mai che riesca ad infilare un qso anche io!
        Intanto il log è aggiornato.

        http://www.clublog.org/charts/?c=ZL9HR#

        hi
        hi ho fatto quello che fanno tutti i dxer del mondo al mattino ,
        pensa te se ti avessi narrato quello che stavo facendo 10 minuti prima ,
        non ti è mai capitato ? Impossibile !
        fai il download di RXCLUSTER è ottimo

        Commenta


        • #79
          Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

          fai il download di RXCLUSTER è ottimo
          Che ci fa con rxcluster ? Lo usavo ai tempi del cluster via radio, ci metti la sveglia ?
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #80
            Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Da Nord ?!

            Qua sempre, via LP, tra 280 e 240°, senza dubbi, altre direzioni scende e sparisce, non mi capita mai, da questa parti, di sentire segnali da direzioni diverse da quelle canoniche, quando invece moltissimi lo segnalano, chissà da cosa dipende..



            Immagino volessi dire, 130, forse è solo il segnale che senti con il retro dell'antenna ?

            mi permetto di dire la mia che non sara il credo ma è quello che ascolto da 3 mattine a questa parte specie in 21 mhz
            in 14 arriva sempre molto forte via lunga
            in 18 mhz lo stesso
            in 21 mhz stranamente va a momenti ci sono dei momenti che durano circa 30/40 minuti via lunga poi quando pensi di perderlo azioni il fronte/retro della plasticona ed eccolo li un 'altra volta chiaro e nitido ,
            questo è capitato spesso in 21 , stamattina sono uscito con l'amaro in bocca si cominciava a senticchiare in 24 sentivo un paio della zona 5 che chiamavano also isofrequenza
            in ogni caso mai sentito con path deviati , la direzione è sempre la stessa al mattino 310 gradi in 14 e 18 al pomeriggio invece via corta in questo momento è a 14035 via corta segnale basso ma lavorabile mentre in ssb a 14200 non arriva
            salud

            Commenta


            • #81
              Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

              mi permetto di dire la mia che non sara il credo ma è quello che ascolto da 3 mattine a questa parte specie in 21 mhz
              in 14 arriva sempre molto forte via lunga
              in 18 mhz lo stesso
              in 21 mhz stranamente va a momenti ci sono dei momenti che durano circa 30/40 minuti via lunga poi quando pensi di perderlo azioni il fronte/retro della plasticona ed eccolo li un 'altra volta chiaro e nitido ,
              questo è capitato spesso in 21 , stamattina sono uscito con l'amaro in bocca si cominciava a senticchiare in 24 sentivo un paio della zona 5 che chiamavano also isofrequenza
              in ogni caso mai sentito con path deviati , la direzione è sempre la stessa al mattino 310 gradi in 14 e 18 al pomeriggio invece via corta in questo momento è a 14035 via corta segnale basso ma lavorabile mentre in ssb a 14200 non arriva
              Praticamente idem anche qua... diciamo che, quando arriva via LP, la mattina, tra 300 e 250° io grandi differenze di segnale non le trovo, ora la mia antenna non ha certo un lobo stretto quindi, e poi, ci dicono, che i segnali antipodali, via LP come via SP, hanno questa caratteristica.

              Ed idem in 15m, domenica mattina, quel poco che sentivo pareva via SP, sicuramente ci sono tante cosine da apprendare sulle tratte come questa.

              Ma resta il fatto, una direttiva, appunto, irradia in una sola direzione, o almeno dovrebbe... com'è possibile che il segnale poi percorra le 2 tratte insieme ?
              E qui, si può andare solo per ipotesi, più o meno fantasiose.
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #82
                Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                Dal registratore di stazione il segnale stamattina era fisso sul s9 considera che lui viaggia con una Ultrabeam UB50

                http://audioboo.fm/boos/1094722-zl2h...ssb-04-12-2012

                POCHI SECONDI LE PAUSE SONO IO CHE CHIAMO..!!

                Comunque attenti a tenere molto in considerazione la posizione geografica..ad esempio ho notato che spesso la Toscana riceve i segnali sempre prima di me almeno con 15.20 minuti di anticipo.
                --------------------------------------------------.
                "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. "
                Woody Allen
                -------------------------------
                Member Team VK9TM
                ---------------------------------
                "http://www.iv3yer.com
                https://www.facebook.com/iv3yer
                http://www.youtube.com/user/iv3yer

                Commenta


                • #83
                  Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                  confermo enriquo..
                  un po' piu' a nord degli americani da qui,
                  metti pure un altro +- 10 ° ma da 320 a 180 proprio buissimo (neologia)
                  e l'antenna a rovescio la riconosco ancora......per qualche annetto !!

                  ciapa le'

                  fabio


                  Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                  Da Nord ?!

                  Qua sempre, via LP, tra 280 e 240°, senza dubbi, altre direzioni scende e sparisce, non mi capita mai, da questa parti, di sentire segnali da direzioni diverse da quelle canoniche, quando invece moltissimi lo segnalano, chissà da cosa dipende..



                  Immagino volessi dire, 130, forse è solo il segnale che senti con il retro dell'antenna ?

                  Commenta


                  • #84
                    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                    Ora arriva via corta in 20m, cw ! Non è un segnalone, ma è più che fattibile, orario comodo, da sfruttare per chi non è ben messo verso LP.
                    Ultima modifica di IZ5CML; 04-12-12, 17:52.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #85
                      Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                      Ok, proverò a segiure le vostre indicazioni, ma se mi lavorasse più spesso via sp son convinto che lo sentirei con minore sforzo, magari qualcuno glielo chiede....
                      73 de Ant

                      Commenta


                      • #86
                        Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                        Originariamente inviato da iz4tnw Visualizza il messaggio
                        Ok, proverò a segiure le vostre indicazioni, ma se mi lavorasse più spesso via sp son convinto che lo sentirei con minore sforzo, magari qualcuno glielo chiede....
                        73 de Ant
                        C'è adesso, vai !
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • #87
                          Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                          se guardi adesso ore 19,54 vedi che il segnale via lunga o diretto è lo stesso
                          a 14.035 cw

                          ho detto una fesseria ero con il dipolo
                          sorryyyy

                          Commenta


                          • #88
                            Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                            si ma...........
                            dipolo rotativo !

                            va la' tony

                            fabio

                            Commenta


                            • #89
                              Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                              Stamani segnale intorno al 9 in 17m, via LP ovviamente, qui sui 240-250° (oltre si perde).
                              In 20m come sempre, con 2 stazione addirittura, cw ed ssb, in 40m rtty...una boglia infernale, forse erano più adatti i 20m per quel modo, ma tant'è.
                              DX ! What else !?

                              Commenta


                              • #90
                                Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                                Intanto contrariamente a quanto detto sono da 3 giorni sull 'isola ininterrottamente ,
                                per un qso in rtty venderei l'anima alla Belen
                                incrociamo le dita e rimettiamoci alla volonta della ionosfera e tutti insieme preghiamo :
                                ascoltaci o ZL9

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X