annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    Intanto contrariamente a quanto detto sono da 3 giorni sull 'isola ininterrottamente ,
    per un qso in rtty venderei l'anima alla Belen
    incrociamo le dita e rimettiamoci alla volonta della ionosfera e tutti insieme preghiamo :
    ascoltaci o ZL9
    Tempuccio, viste le previsioni ?
    O forse, alla fine, sono riusciti ad ottenere un pò d'indulgenza, magari chi è con loro si è reso conto che gli Om non fanno niente di male, chissà, magari quando tornano ce lo raccontano.

    Aggiornato il log a stamani presto, quindi i qso di stamani ancora non ci sono, sono contento della conferma dei 15m di ieri, qso davvero al limite per me.
    Vediamo gli ultimi giorni.
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #92
      Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Tempuccio, viste le previsioni ?
      O forse, alla fine, sono riusciti ad ottenere un pò d'indulgenza, magari chi è con loro si è reso conto che gli Om non fanno niente di male, chissà, magari quando tornano ce lo raccontano.

      Aggiornato il log a stamani presto, quindi i qso di stamani ancora non ci sono, sono contento della conferma dei 15m di ieri, qso davvero al limite per me.
      Vediamo gli ultimi giorni.
      kappa roger Enrico per il tempuccio ma li è estate
      vado a ninna
      giornataccia oggi

      Commenta


      • #93
        Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

        Sospetto che non abbiano molto interesse per gli europei, non fanno chiamate selettive, e poi stamattina in 40 RTTY arrivavano benissimo ma hanno fatto QSY in 80 lasciando il vecchio continente nell' angoscia per mettersi a lavorare americani che hanno la banda aperta quasi tutta la notte. Mah...

        Paolo I4EWH
        http://i4ewh.altervista.org

        Commenta


        • #94
          Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Sospetto che non abbiano molto interesse per gli europei, non fanno chiamate selettive, e poi stamattina in 40 RTTY arrivavano benissimo ma hanno fatto QSY in 80 lasciando il vecchio continente nell' angoscia per mettersi a lavorare americani che hanno la banda aperta quasi tutta la notte. Mah...

          Paolo I4EWH
          Big PAUL,
          io non ero presente ma ho sentito voci che arrivavano bene in 80mt di mattina
          Ultima modifica di IZ5DKJ; 05-12-12, 23:12.
          73 Simone IZ5DKJ

          https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

          Commenta


          • #95
            Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

            Forse sarà una domanda stupida.
            C'è un metodo per sapere il numero di call che sono a log?
            Si sa solo il numero di qso,conclusione c'è la possibilità di sapere il numero di un determinata entità di call.

            Commenta


            • #96
              Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

              segnali al limite ma lavorabili con molta pazienza stamane in 24 Mhz cw ,
              3 italiani a chiamare ho ascoltato il monster YER , TJH e un altro che ascoltavo molto bene , ascoltati per circa 1 ora ma a tratti , 1 minuti si e 5 minuti no , alla tastiera Mr. 1 qso ogni 3 minuti lento ma dev'essere molto preciso ,
              sono convinto che tra un qso e l'altro si mangia un panino

              scusare sempre per l'auddio ma la radio è incassata e sono costretto a alzare il volume , in cuffia era perfetto



              in compenso in 14 mhz sono sempre over 9

              http://www.youtube.com/watch?v=w8xZhpoM1Hc

              Commenta


              • #97
                Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                saranno attivi solo al mattino ( nostro ) di domani , poi tutti a casa .

                Commenta


                • #98
                  Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                  Stamani, dopo tanto "soffrire", dovuto soprattutto al qrm deliberato di alcune stazioni, ho portato nel log il qso in 40m ssb... che con una verticale singola, almeno qui da me, è dura, molto dura.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #99
                    Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                    Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Stamani, dopo tanto "soffrire", dovuto soprattutto al qrm deliberato di alcune stazioni, ho portato nel log il qso in 40m ssb... che con una verticale singola, almeno qui da me, è dura, molto dura.

                    alleluja sono contento ,
                    io lo sento bene ma fino la sopra l'antenna non ci arriva anzi arriva a malapena a 7050

                    Commenta


                    • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                      E' ormai al termine questa spedizione che si è rivelata migliore del previsto per le mie aspettative, ma anche per la maggior parte di voi, credo.

                      Però ho un dubbio che non c'entra niente con ZL9: perchè le isole neozelandesi di Bounty e Antipodes non formano un'entità a sè? La loro entità più prossima è ZL7 da cui distano più di 500 Km. Secondo il sito dello IOTA il loro DXCC è ZL, da cui distano oltre 600 km.. Forse c'è qualche altro isolotto a metà strada (300 km) per cui non possono essere un'entità a sè..?
                      File allegati
                      Ultima modifica di SWL-Fabr; 07-12-12, 20:03.
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                        Originariamente inviato da SWL-Fabr Visualizza il messaggio
                        E' ormai al termine questa spedizione che si è rivelata migliore del previsto per le mie aspettative, ma anche per la maggior parte di voi, credo.

                        Però ho un dubbio che non c'entra niente con ZL9: perchè le isole neozelandesi di Bounty e Antipodes non formano un'entità a sè? La loro entità più prossima è ZL7 da cui distano più di 500 Km. Secondo il sito dello IOTA il loro DXCC è ZL, da cui distano oltre 600 km.. Forse c'è qualche altro isolotto a metà strada (300 km) per cui non possono essere un'entità a sè..?
                        Rammentami le distanze, dalla madre patria e dagli altri dxcc.. probabilmente non torna qlc conto.

                        Anche Balleny è interessante, ma probabilmente troppo vicino a KC4 ?
                        DX ! What else !?

                        Commenta


                        • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                          La distanza minima richiesta è 350 km, ma dovrei approfondire sul sito ARRL. Ricordo che la questione è un po' complicata e i criteri sono stati modificati nel tempo. Ti farò sapere cosa ho trovato.
                          Fabrizio

                          Commenta


                          • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                            fnialmente RTTY!!!!!

                            Commenta


                            • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                              Si Tony, ci chiameranno sullo "smartefone", non ti preoccupare, corri che fa bene !



                              Si direi proprio di si, e purtroppo (o per fortuna ? è più divertente ! ), non si hanno grossi riscontri da quelle zone da molti, molti anni, appunto dal 1999, ultima spedizione a ZL9, a VK0M ci sono state alcune attività negli ultimi 12 anni, ma molto limitate, niente che assomigni ad una dxpedition.
                              Vedremo, secondo me, sarà ben più difficile che collegare uno ZL qualsiasi (e la cosa non è che mi dispiacia, intendiamoci...), e poi, in quel che è il picco del ciclo solare, piacerebbe lavorarli soprattutto sulle bande più alte, in questo il periodo scelto per la spedizione, non aiuta, vediamo, ci potrebbero essere sorprese, negative o positive... le cose scontate vengono annoia presto !



                              Enrico eccomi qui come promesso ,
                              le condizioni ci sono state e ottime per lavorarli in 28 mhz
                              ieri 7 dicembre ascoltati i " soliti " ZL via corta
                              questa mattina i segnali da ZL2 , ZM2 , ZL1 erano veramente notevoli qui da me all'inizio sono arrivati via corta , in seguito ho ascoltato invece un ZL via lunga
                              gli altri giorni non ci sono stato ma sono sicuroi che l'apertura a orari giusti come l'hanno ottenuta diversi ma dico tanti nord europei l 'avremmo ottenuta anche noi ,
                              il log è la cosa più importante che abbiamo come riferimento tutti noi non mente mai da un po di tempo ho cominciato anche a segnare sfi a e k
                              ciao

                              Commenta


                              • Re: ZL9HR – Campbell Is. Dxpedition 2012 MDXC Sponsor and QSL Service

                                Allora Tony, le cose sono 2, o questi sono fessi, e non hanno mai approfittato delle aperture in 10 e 12m, in 10 non so, ma in 12m ti confemo che vari ZL si sono fatti ascoltare in settimana con buoni segnali, LP e SP, oppure, il path con ZL9, non è proprio identico a ZL, e le condizioni sono quel poco diverse per non farceli sentire.

                                Daltronde, pensa a quanta differenza c'è dalla zona 2 italiana alla zona 0 !


                                Tornando ai "discorsi fatti prima", direi che tutto sommato i conti tornano :

                                "...40-20 e 17m offriranno le loro migliori possibilità alla nostra alba via LP"
                                Infatti, sono le bande dove sono arrivati meglio e che loro hanno sfruttato meglio, insieme ai 30m, che mi dimentico sempre di citare in quanto non attivo in 10mhz..
                                DX ! What else !?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X