annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una testimonianza da NH8S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Una testimonianza da NH8S

    Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    ops complimenti ancora più grandi a quelli che se la sono sudata sul pileup per 10 giorni di seguito per fare il qso anche se unico, con mezzi minori nei 10 giorni della spedizione
    ...Grazie!!

    Commenta


    • #17
      Re: Una testimonianza da NH8S

      Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
      ...Grazie!!
      t

      hi che grazie siete degli eroi ,
      dovere ,
      mi sono fatto un bel mazzo anch'io per lavorarlo ,
      ero con mezzi scarsetti durante la spedizione ,
      siete grandi per la costanza e il premio uno che ha costanza lo riceve sempre ,

      ho Giuliano IK0IOL qui a forse 10 km in linea d'aria da me , pensa verso l'africa è a 300 metri in linea d'aria da montagne alte 1500 metri circa , in pratica ci sta sotto , non si lamenta mai , si adatta sa di essere svantaggiato in quella direzione ,beh con il TT8 si è fatto una ventina di qso , non sono andato a guardare sul log hi me l'ha detto al telefono ma sono sicuro li ha fatti tutti ,
      la costanza premia e se vedi a do sta IK0IOL dici come caxx hai fatto ?
      li pure su tt8 mi sa avete riempito la carretta hi


      buoni dx ragazzuoli la strada mi chiama ci sentiamo

      Commenta


      • #18
        Re: Una testimonianza da NH8S

        Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
        t
        li pure su tt8 mi sa avete riempito la carretta hi
        ...Vabè dai, su NH8S ti dò ragione: pathpolare piena (quindi forte attenuazione....a volte, note CW con effetto reverbero niagara) ... non era facile, almeno con i mezzi a mia disposizione...e non ti nascondo, (anzi è motivo d'orgoglio), che ci ho perso mattinate e primi pomeriggi sani (passate le 15gmt si chiudeva, e non sentivo più un beep)...

        Invece TT8TT (tratta comoda+superlativi operatori), stanotte mi ha preso in 40 cw che non è che li sentivo, li immaginavo! non sò come mai.... forse l'orario (e quindi lo skip, i 40 si erano allungati già), io sono vicino dal balcone li vedo ...quindi mi arrivano fortissimi al calar dell'imbrunire....dicevo è stata tutto sommato una dxpedition di divertentissimo allenamento

        Bisogna restare in forma... ed evitare i cali di concentrazione se tutto ok 28novembre/9dicembre arriva ZL9HR e lì...come diceva Pierino, (almeno per noi barefoot), "pomari pomari...mò pèmmè sò beep amari"

        P.s. (l'unica cosa che mi conforta è la scelta, non sò se voluta, del periodo dell'anno: *dovrebbero* arrivare a bombazza nelle prime ore del pomeriggio, in particolare 30/40/80/(160<---questi ultimi non mi riguardano), come fù per ZL8X.

        ' 73
        Ultima modifica di IW7EBA; 12-10-12, 12:36.

        Commenta


        • #19
          Re: Una testimonianza da NH8S

          Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
          ...28novembre/9dicembre arriva ZL9HR..
          P.s. (l'unica cosa che mi conforta è la scelta, non sò se voluta, del periodo dell'anno: *dovrebbero* arrivare a bombazza nelle prime ore del pomeriggio, in particolare 30/40/80/(160<---questi ultimi non mi riguardano), come fù per ZL8X.
          Stai quindi parlando di short path, però attenzione: le possibilità lì saranno molto poche: primo, verso ovest loro saranno chiusi dalle colline (vedi http://k3el.wordpress.com/dx/zl9hr/a...-and-location/ ), secondo analogamente a ZL9CI del 1999, non avranno il permesso per rimanere sull'isola per tutta la notte, e quindi non saranno in aria nel nostro pomeriggio. Le possibilità maggiori quindi ci saranno la mattina via lunga. Poi meglio andarci piano con i paragoni con ZL8.. il path è ben diverso!
          Argh, stiamo andando off topic, sarebbe il caso di cominciare ad aprire il thread ZL9HR
          Anzi visto che già esiste il thread, ripeto questo post anche lì
          Ultima modifica di SWL-Fabr; 12-10-12, 12:49.
          Fabrizio

          Commenta


          • #20
            Re: Una testimonianza da NH8S

            Originariamente inviato da IW7EBA Visualizza il messaggio
            ...Vabè dai, su NH8S ti dò ragione: pathpolare piena (quindi forte attenuazione....a volte, note CW con effetto reverbero niagara) ... non era facile, almeno con i mezzi a mia disposizione...e non ti nascondo, (anzi è motivo d'orgoglio), che ci ho perso mattinate e primi pomeriggi sani (passate le 15gmt si chiudeva, e non sentivo più un beep)...

            Invece TT8TT (tratta comoda+superlativi operatori), stanotte mi ha preso in 40 cw che non è che li sentivo, li immaginavo! non sò come mai.... forse l'orario (e quindi lo skip, i 40 si erano allungati già), io sono vicino dal balcone li vedo ...quindi mi arrivano fortissimi al calar dell'imbrunire....dicevo è stata tutto sommato una dxpedition di divertentissimo allenamento

            Bisogna restare in forma... ed evitare i cali di concentrazione se tutto ok 28novembre/9dicembre arriva ZL9HR e lì...come diceva Pierino, (almeno per noi barefoot), "pomari pomari...mò pèmmè sò beep amari"

            P.s. (l'unica cosa che mi conforta è la scelta, non sò se voluta, del periodo dell'anno: *dovrebbero* arrivare a bombazza nelle prime ore del pomeriggio, in particolare 30/40/80/(160<---questi ultimi non mi riguardano), come fù per ZL8X.

            ' 73
            per il NH8 ti assicuro non è stato ASSSSOLUTAMENTE FACILE nemmeno per me , ero sotto manutenzione antenne forzata ma ringraziando il signore è andata , ironia della sorte in 40 è stato facilissimo li proprio dove non ci speravo , c'è da dire che la location qui è molto aperta in ogni direzione , l'antenna sta messa bene , l'amplificatore c'è , in condizioni normali tribanda + 1kw è un gioco da ragazzi lavorarlo , non riuscirci è impossibile ,
            congratulazioni ancora a te e atutti quelli che lo hanno fatto con minime attrezzature e antenne sono stati migliori di chi ha riempito il log ,


            per ZL9 non è per dire fesserie che " già ne leggo parecchie " sono sicuro che te lo ciucci perlomeno dai 10 ai 40 senza fatica non è niente altro che un zl qualsiasi con molto pileup , ma te ci " vedi "


            a me interessa VK0H nel 2014,
            manca in RTTY
            è il mio primo utile ,
            da li ad allora profilo tranquillo molto tranquillo
            mi darò alla pesca
            statte buono uagliò

            Commenta


            • #21
              Re: Una testimonianza da NH8S

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              l'antenna sta messa bene , l'amplificatore c'è , in condizioni normali tribanda + 1kw è un gioco da ragazzi lavorarlo
              Ed erano condizioni disagiate?? e quando sei in "normal run???" voglio dire sui 40 andavi antenna leggo OK+1KW se non ti sentivano dovevi citarli in giudizio!!!

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              l
              per ZL9 non è per dire fesserie che " già ne leggo parecchie " sono sicuro che te lo ciucci perlomeno dai 10 ai 40 senza fatica non è niente altro che un zl qualsiasi con molto pileup , ma te ci " vedi "
              Parlo per me: " non dire gatto, se non lo hai nel sacco "

              Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
              a me interessa VK0H nel 2014,
              Nel 2014 sarò (nella migliore delle ipotesi), a ramazzare per terra in un ristorante della Florida (Sarasota per la precisione)...nella peggiore, a farmi sfruttare part-time da qualche Ipermercato italiano....

              Ciao se ti dovesse scappare di rispondermi circa ZL9 fallo sul 3d che mi pare sia stato aperto


              ' 73

              Commenta


              • #22
                Re: Una testimonianza da NH8S

                ciao Dave di solito vado sempre tranquillo quando esce qualcosa di buono stavolta non lo nascondo ero un po in ansia ( mai successo )
                beh sono rimasto appiedato a fine luglio , mancava e manca vu7 in rtty e nh8 da tutte le parti , fino a meta settembre sono stato in condizioni abbastanza precarie , anzi parecchio precarie per vari motivi ,
                ho lavorato con expert 1k-fa in tutte le bande , ho anche uno più grande ma non lo si puo usare con quelle antennuccie ,
                un dipolo kelement 30-40 e 80 un dipolo rotativo cushcraft per 12-17-30 ( veramente ottimo quest'ultimo ) e una vecchissima verticale hy gain per 10-15-20 ,
                in rtty ho veramente sudato moltissimo tanto che il primo giorno che è uscito ho dovuto smettere perchè altrimenti squagliavo il pa , mi sono sentito passare sopra tutta italia verticalisti compresi hi ,
                in 10-15-20 con la verticale e sulle warc con il rotativo ,
                per arrivare arrivavano molto forte , da tutte le parti , il problema era farsi sentire su quel pailappone hi.
                passata l'ansia del new one per me era l'ultimo paese il resto dei qso sono venuti uno dietro l'altro ,
                devo ringraziare la location dove sono su una collinetta up circa 360 metri che puoi facilmente vedere su google zoommando e una LESINA dello spago e un grasso particolare che si mette nello spago che mi ha lasciato iinsieme alla LESINA mio padre che era calzolaio ,
                in pratica ho messo insieme un po di questo spago per fare uno spessore di circa 05 cm e ho legato il rotativo al paletto prosistel che avevo , gli estremi del dipolo rotativo li ho legati sempre con lo stesso spago ai lati del boom della dinamica , direzione pacifico naturalmente ,
                fino a qualche giorno prima era girati direzione VU7 il tutto a mano hi ,
                forse mi ha aiutato mio padre pace all'anima sua ,,,....

                ti allego un piccolo schizzo , non so se si capisce ma mia moglie a vedere quella cosa lassu ha baccagliato un po ,
                ha detto che basta che levo tutto posso mettere il traliccio a fianco a casa dove ho un po di terreno , ma non mi va hi , spazio qui ce ne a volontà per fare 6 stazioni da contest forse mi diverto abbastanza già cosi anzi sicuramente ,
                per quanto riguarda zl9 non ho particolari intteressi in nessun modo , ma un colpettino in cw per la maratona sicuramente glielo do ,sempre se DIO vuole .
                ALLEGO FOTO E CONDIZIONI DI LAVORO HI
                CIAO [ATTACH][ATTACH]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   imgres.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 6.7 KB 
ID: 90396[/ATTACH][/ATTACH]


                AH POI PER TORNARE A ESSERE IL PAVONE , QUELLO DI SEMPRE ME LO SONO FATTO ANCHE CON IL GOMMINO DELL '817
                ECCHECAVOLO .....

                ORA SONO IN FERIE


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05238.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 90397

                AH CIO ANCHE I TESTIMONI SE SERVONO ....
                File allegati

                Commenta

                Sto operando...
                X