annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remotizzazione e furbetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Remotizzazione e furbetti

    Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
    Se così non fosse, se la morale si fosse davvero prostituita al punto da non fare più distinzioni, sono felice di essere stato un dilettante in altri tempi, quando le tecnologie erano meno estreme, non eravamo confinati nel ruolo di semplici utenti e la firma in calce al log riassuntivo del Contest si faceva con la stilografica o con la biro e non in modo virtuale.
    Saluti Silvano i4zsq
    Caro Silvano,come ben sai ogni sfumatura della vita (reale, perchè oggi bisogna anche distinguere tra real life e avatar life..) è uno specchio dei tempi che si vivono. Non è un caso che qualcuno più in su mi ha definito sognatore , si, è vero: in fondo cerco i valvolari perchè mi riportano ad epoche passate nelle quali W6AM era un mostro sacro perchè lo era veramente, e non per altri meriti se non quello che seppe costruire. Epoche nelle quali il DX lo faceva chi chiamava, chi sapeva ascoltare, chi conosceva veramente la radio.
    Sono entusiasta del nuovo perchè per la prima volta ho potuto ascoltare le onde medie in USA, dopo averle tante volte lette raccontate da Zella su CQ elettronica... letture di tante sere con l'avidità di un misero possessore di una vecchissima philips alla quale avevo persino sostituito il filtro ceramico per avere più selettività Ascoltarle è stata una grandissima emozione.

    Sta all'operatore corretto, anche se ha i mezzi e le possibilità più subdole che tutta la tecnologia odierna consente, far valere la propria firma, reale o virtuale che sia, come se fosse apposta su un log di stazione dei tempi andati. Quella firma vale la propria parola, e non c'è diploma o award che valga di più.

    Il resto viene da se.

    Vy 73 de Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta

    Sto operando...
    X